Recruiting/risorse umane

Lua*** ***** (XX Anni)
Staff Support a Adecco Outsourcing
La Sapienza
Roma,
Lazio
|
Esperienza
Staff Support
Adecco Outsourcing
gen 2011 - Attualmente
•	Selection Project Design: definizione kick-off di progetto con gli stakeholder interni; definizione e implementazione delle strategie di selezione del progetto in base alla business unit di riferimento e job profile; definizione dei processi HR; condivisione aspetti economici del progetto e relativi KPI. 
•	Kick-off della funzione recruiting: definizione delle branches Adecco da coinvolgere, individuazione del team di recruiting Adecco Italia a livello nazionale. Allineamento con le filiali su: profilazione, annuncio, condivisione e definizione delle tempistiche di selezione e di inserimento, iter di selezione (strumenti di selezione e iter colloqui) e aspetti economici e amministrativi.  
•	Certificazione filiali: identificazione delle filiali Adecco più performanti su ogni progetto in base al profilo e zona di assegnazione.
•	Certificazione candidato: validazione candidati inviati dalle filiali Adecco Italia, presentazione al project manager e condivisione con il cliente nel rispetto del regime dell’appalto. 
•	Comunicazione interna ed esterna (Adecco Outsourcing/Adecco Italia): monitoraggio andamento progetto con stakeholder interni e cliente esterno, comunicazione alle filiali sulla rete e gestione eventuali turn over. 
•	Inserito risorse: controllo della corretta implementazione degli adempimenti sulla sicurezza e corsi di formazione professionale.
•	Supporto al Project Manager nella gestione delle risorse con colloqui di bilancio e di orientamento. Individuazione percorsi di crescita professionale. 
Formazione
Scienze della comunicazione istituzionale e d'impresa
La Sapienza
gen 2001 - lug 2007
Scienze della Comunicazione Istituzionale e d’Impresa (VO)
 “I divers’amente’abili nella Società dell’Informazione. Il caso del Centro Paraplegico di Ostia” -In collaborazione con la cattedra di Ergonomia curata dalla prof.ssa Ivetta Ivaldi (votazione 106/110).
Lingue
Inglese - B2
Curriculum simili