Risorse umane e amministrazione del personale

Car*** ***** (XX Anni)
Amministrazione del personale a Bluserena- Calaserena Village
Sida Group
Surbo,
Puglia
Questo candidato e' disposto a spostare
|
Esperienza
Amministrazione del personale
Bluserena- Calaserena Village
mag 2017 - set 2017
▪	redazione di modelli per le diverse forme contrattuali;
▪	analisi del clima aziendale e motivazionale;
▪	inserimento dei dati anagrafici nei software aziendali e di attività di controllo connesse;
▪	gestione delle tecniche di flusso dei documenti delle risorse umane, protocollazione e di archiviazione;
▪	controllo fiscale e formale sui documenti contabili del personale;
▪	valutazione e giudizio nei rapporti con il personale dipendete;
▪	contabilizzazione dei costi e gestione delle buste paga;
Superiore, formatore, recruiter
Carmelitani Scalzi
set 2006 - giu 2015
Vicario Facente Funzione di Superiore presso la comunità dei Carmelitani Scalzi di Bari; gestione della comunità in tutti i suoi aspetti, gestione della struttura, elaborazione del progetto comunitario e realizzazione, risorse umane, riunioni comunitarie, gestione del piano ferie. 

Economo della Comunità dei Carmelitani Scalzi di Bari, gestione delle spese e delle utenze delle casa, redazione del libro contabile e del bilancio annuale; contratti dei dipendentii e relazioni con loro. 


Consigliere Provinciale della Provincia Napoletana dei Carmelitani Scalzi per due mandati 2011-2014 e 2014-2017.  Membro del gruppo dirigenziale per via elettiva per due trienni. Gestione “dell’azienda religiosa” della sua vision e dell’attuazione della mission, ricollocazione delle unità nelle diverse comunità,  supervisione dei differenti settori, da quello delle risorse umane, a quello della formazione , da quello economico a quello giuridico legale.


Segretario del Consiglio Provinciale della Provincia Napoletana dei Carmelitani Scalzi per due mandati 2011-2014 e 2014-2017, redazione verbali dei Consigli, collabotazione con “l’amministratore generale”.


Vice Parroco presso la Parrocchia S. Maria del Monte Carmelo in Bari, progettazione realizzazione e valutazione delle attività annuali, gestione dell’ufficio parrocchiale e delle relazioni con il pubblico, programmazione-realizzazione e valutazione delle attività formative per bambini, ragazzi, giovani e adulti, a partire dalla formazione degli operatori pastorali, gestendo le risorse umane per i diversi settori. 


Maestro degli Studenti  di filosofia e teologia (Responsabile Human Resources) presso la casa di formazione dei Carmelitani Scalzi di Bari (Provincia Napoletana);  progettazione realizzazione e valutazione percorsi formativi quinquennali per i candidati alla vita religiosa come gruppo e singolarmente, valutazione dell’idoneità iniziale e la crescita formativa o la mancanza di essa. Progettazione dei diversi momenti formativi sia a carattere residenziale contattando strutture e relatori, che informali, gestione del piano ferie. Accompagnamento dei soggeti nell’iter formativo, e nella valutazione dello stesso sia con i diretti interessati che con la comunità educante. 

Promotore Vocazionale (Recruiter) per la Provincia religiosa dei Carmelitani Scalzi per la Puglia, la Calabria, la Campania e la Basilicata. Progettazione realizzazione e valutazione attività residenziali per la selezione dei candidati alla vita religiosa, realizzazione singoli incontri con i candidati per la valutazione degli stessi. 

Progettazione realizzazione e valutazione per quattro anni oratori estivi per 200 bambini presso la parrocchia S. Maria del Monte Carmelo, selezione e formazione degli animatori e degli educatori, dei responsabili dei laboratori manuali, contatti con i fornitori per i diversi materiali, cibo e gadget, attività di foundrising, presentazione del progetto ai genitori e realizzazione.
Formazione
Master in risorse umane e management
Sida Group
ott 2016 - mar 2017
organizzazione del lavoro, job's description, org-chars, functional-flow,
people devopent,
clima motivazionale in azienda,
selezione, ricerca e valutazione creazione di un processo indirizzato alla copertuna di una vacancy,
analisi dei bisogni formativi,
programmazione, progettazione di un piano formativo in azienda
Laurea triennale in psicologia
Università degli studi aldo moro di Bari
ott 2011 - lug 2017

          
          
Scienze religiose
Facoltà teologica Pugliese/ Pontificia Facoltà teologica Teresianum
ott 2002 - giu 2005
biennio filosofico a Bari presso la Facoltà teologica Sant Fara
triennio teologico presso la Pontificia Facoltà teologica Teresianum
Lingue
Inglese - medio
Spagnolo - Fluente
Informazioni addizionali
Negli ultimi mesi come nel precedente “impiego”, ho svolto diverse e prolungate esperienze di lavoro e formative che mi hanno permesso di sviluppare passione e competenze spendibili professionalmente. Ho appreso competenze tecniche e professionali, so ascoltare e leggere le dinamiche di gruppo e dei singoli, ho buona facilità di relazione, capacità di operare in équipe e ritengo di possedere competenze ed esperienze trasversali per un proficuo inserimento nella vostra azienda.
	Sono persuaso di riuscire nell’ambito della Vostra Società, ad esprimere al massimo le mie capacità e valorizzare la mia esperienza offrendo una valida collaborazione. 
	Vi comunico infine la mia più ampia disponibilità in rapporto alla definizione degli orari di lavoro, della tipologia di contratto e di periodi di formazione.
Ringraziandola per l’attenzione dedicatami, sono a disposizione per un colloquio conoscitivo.

In attesa di un vostro riscontro porgo distinti saluti.

Carlo De Filippis