Risorse umane, redazione contenuti, traduzioni,

Ann*** ***** (XX Anni)
Dipendente a Sportello Elp A.p.s
Università degli Studi di Bari Aldo Moro
Bari,
Puglia
|
Esperienza
Dipendente
Sportello Elp A.p.s
2013 - Attualmente
▪	Responsabile della Progettazione Europea Erasmus Plus  (Stesura e sottomissione di progetti, Group Leader, Addetta alla selezione dei partecipanti e degli accompagnatori e alle gestione amministrativa degli scambi interculturali, Accreditamento come sending organisation nell'ambito dello SVE- Servizio Volontariato Europeo).

▪	Collaborazioni  in vari progetti di animazione territoriale, cittadinanza attiva,  inclusione sociale (Settimana Europea della Democrazia Locale, Mediterraneo, un mare di storie -  Iniziative per la pace, Cuore oltre le sbarre).

▪	Coordinatore di attività giovanili nell'ambito dei Laboratori Urbani (Programmazione e gestione di Tandem Learning per l'apprendimento della lingua inglese per giovani e adulti, impiego di metodologie di educazione informale e non formale).
Formazione
Cultore della materia
Università degli Studi di Bari Aldo Moro
2017 - Attualmente
Cultore della materia e membro della Commissione d’esame  in: Letteratura italiana moderna e contemporanea, Letteratura e giornalismo, Sociologia della letteratura.
Attività didattica in aula e preparazione agli esami in lingua italiana rivolta a studenti Erasmus.
Valutazione di prove scritte e orali in lingua italiana. 
Dottore di Ricerca (Phd)
Università degli studi di Cassino e del Lazio Meridionale
nov 2014 - ott 2017
 Attività seminariale presso L’École des Hautes Études en Sciences Sociales (EHESS) di Parigi durante 6 mesi di soggiorno di studi Erasmus. Relazioni a convegni nazionali, redazione della tesi di dottorato.

Pubblicazioni su riviste scientifiche: 
▪	I personaggi lettori e la trincea mobile dell’iper-autore in Se una notte d’inverno un viaggiatore, in «Allegoria», XXVI, 69/70, gennaio/dicembre 2014, pp. 225-243.
▪	Sulla tipologia dei romanzi in seconda persona (con un archivio provvisorio), in «Forum Italicum», ottobre 2015, pp. 1-10.
▪	Immaginazione e poesia. Elementi di critica dantesca in Calvino e Pasolini, in AA.VV., La funzione Dante e i paradigmi della modernità, Atti del Convegno della MOD, Pisa, ETS, 2015.
▪	Italo Svevo e le scienze: vita tempo e scritture in Aghios: quaderni di studi sveviani, Recensione per «OBLIO» 17, V, 2015, pp. 101-103.
▪	 Luoghi, non luoghi e mappe della mente. Lo scialo dei paesaggi africani nei reportage di Moravia e la topografia dell’invisibile nelle città di Calvino, in AA.VV., Geografie della modernità letteraria, Atti del convegno della MOD, Pisa, ETS, 2017, pp. 479-497. 
▪	La letteratura nella rete, in M. Sechi, B. Brunetti, Lessico letterario del Novecento, Bari, Progedit, 2017, pp. 180-199.
▪	 Italo Calvino eremita a Parigi, in «Otto/Novecento», XL, 9, 2017.
▪	Umberto Eco, didattica e teorica della tesi di laurea. La ricerca come investigazione, in « Classico contemporaneo» ( in corso di stampa).
Lingue
Francese - B2
Inglese - C1
Tedesco - B2
Informazioni addizionali
Operatore Certificato BLS - D
(rianimatore cardiopolmonare di base e defibrillatore precoce - adulto-bambino) Rilasciato da Salvamento Academy.
Competenze digitali
Ottima padronanza dei programmi di Elaborazione delle informazioni e della creazione di contenuti. Buona conoscenza e gestione dei sistemi di sicurezza informatica, basilare capacità di individuare e risolvere problemi tecnici. Ottima dimestichezza nell'uso dei servizi online e dei social media.