Reclutamento e selezione

Ori*** ***** (XX Anni)
Isernia,
Molise
|
Formazione
Laurea Magistrale in Psicologia Sociale, del Lavoro e delle Organizzazioni
Scuola delle Scienze Umane e del Patrimonio Culturale, Università degli Studi di Palermo
set 2016 - mar 2019
▪	Psicologia delle Organizzazioni e delle Istituzioni
▪	Data analysis laboratory
▪	Lingua Inglese
▪	Psicologia dei Processi decisionali
▪	Psicologia degli atteggiamenti
▪	Metodologia della Ricerca psicosociale
▪	Metodi e tecniche di orientamento e bilancio delle competenze
▪	Psicologia Politica
▪	Models and Techniques for Human Resources Assessment and Development
▪	Laboratorio sulla Selezione del Personale
▪	Laboratorio sul Benessere Organizzativo

Votazione: 110 e Lode 

Titolo tesi: “La Gamification in Human Resource Management”
Lingue
inglese - b1
Informazioni addizionali
competenze comunicative
▪Spirito di gruppo e capacità nella gestione del Lavoro di squadra e nella percezione delle esigenze individuali. Campo di sviluppo di queste abilità è stato il Laboratorio sul benessere organizzativo e selezione del Personale presso L’ Università degli Studi di Palermo

▪Predisposizione all’ascolto e al confronto acquisita in diverse occasioni, non solo durante  il percorso universitario, ma grazie anche al Tirocinio formativo.

▪Notevoli abilità comunicative-relazionali acquisite durante le lezioni in occasione dell’esame di   “Models and Techniques for Human Resources  Assessment and Development”
Competenze organizzative e gestionali
Ho avuto modo di sperimentare le mie notevoli capacità di lavorare in gruppo grazie alle diverse lezioni universitarie nelle quali, in molti casi, era necessario l’organizzazione per gruppi e la collaborazione per raggiungere gli obiettivi prefissati. Diverse occasioni, in ambito universitario (ad esempio:  le lezioni di Psicologia delle organizzazioni e istituzioni, Psicologia dei processi decisionali), mi hanno dato modo di sviluppare una buona capacità di gestione del tempo e resistenza allo stress.
Durante il mio percorso universitario ho svolto un interessante workshop sugli strumenti per la SELEZIONE DEL PERSONALE che mi ha permesso di prendere familiarità con I concetti,
gli strumenti ed I metodi specifici in uso nei processi di selezione del personale; inoltre, mi ha permesso di padroneggiare gli aspetti essenziali che caratterizzano le procedure selettive, con particolare attenzione agli aspetti psicologici ad esse connesse, favorendo l’integrazione di tali metodologie con I principi generali che regolano le relazioni tra gli individui e le organizzazioni, nell’ottica del benessere organizzativo.
Sono stati trattati aspetti legati alla corretta realizzazione di una job analysis ed alla implementazione di adeguate procedure di valutazione degli aspetti descritti nella stessa e le tecniche di conduzione del colloq uio di selezione, attività di gruppo, prove in basket, etc.
Una particolare attenzione è stata rivolta alle procedure di inserimento del personale nelle organizzazioni.
Competenze digitali
▪Buona conoscenza del pacchetto Office, in modo particolare Excel, Power Point, Word

▪Notevole conoscenza del programma R-studio per l’analisi di dati statistici, acquisita in merito all’esame  del Laboratorio “Data Analysis”
Curriculum simili