Senior consultant

Ale*** ***** (XX Anni)
Focal Point a Accenture
Università degli Studi di Napoli "Parthenope"
Napoli,
Campania
Questo candidato e' disposto a spostare
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Esperienza
Focal Point
Accenture
dic 2011 - Attualmente
06/2017 Predisposizione documenti formativi e aggiornamento processi operativi presso sede Enel – Roma
(•Stesura del materiale didattico/formativo sull’aggiornamento dei processi e sulle implementazioni eseguite in Sap/Crm/Salesforce; •Formazione mediante Skype al Cliente; •Formazione in sala ai consulenti)
03/2017 – 05/2017 Supercaring Enel Energia e Gas – Focal Point Operativo E Gestionale 
01/2017 – 03/2017 Sviluppi & Collaudi Customer Billing/Salesforce presso il Cliente (•analisi dei processi AS-IS ed elaborazione della documentazione su criticità e possibilità di miglioramento riscontrate; •ridisegno dei processi in ottica TO-BE e definizione del sistema di funzionamento: policy, procedure, schede operative; •supporto nella fase di customizzazione; •collaudi delle schede di Test nella fase post customizzazione, •Gestione schede di Test su ALM; •training formativo sui nuovi processi.),
12/2016 – 01/2017 Gruppo Misure Enel Energia e Gas – Analisi funzionale dei flussi dei Distributori 
04/2014 – 11/2016 Supercaring Enel Energia e Gas – Focal Point Operativo e Gestionale, Responsabile delle Analisi Funzionali inerenti allo sviluppo e all’implementazioni di Software Gestionali Interni/Tools (Gestione Team, controllo qualità e KPI, predisposizione forecast, report previsionali e consuntivo).
09/2013 – 03/2014 Supercaring Enel Energia e Gas – Gestione Reclami Verbali, Credito, Azioni Di Dunning, verifica ordini di servizio da portale, inserimento e gestione ordine di qualsiasi tipologia (allacci, servizi aggiuntivi, modiche tecniche e commerciali, modifiche anagrafiche); assistenza ai Punti Enel nell’analisi di preventivi, stato conti, sospensioni, storni di fatture, ect.
20/12/2011 – 31/08/2013 Customer Billing Enel Energia e Gas (Fatturazione, Rifatturazioni, volture, gestione anagrafica - credito e inserimento contratti settore energia) - Recupero crediti - Gestione fatturazione e rettifiche di fatturato 
Team Leader Customer Billing
Iron Mountain S.p.A.
gen 2009 - dic 2011
09/2011- 12/2011 Rifatturazione Clienti Macroarea per la Societa’ Enel Energia S.P.A.
06/2011- 08/2011 Team Leader Customer Service per la Societa’ Enel Energia S.P.A.
02/2011 - 05/2011 Gestione Clienti Macroarea per la Societa’ Enel Energia S.P.A.
01/2009 - 01/2011 Customer Service - Rifatturazione Clienti – Gestione di attivita’ di bonifica per la Societa’ Enel Energia S.P.A. – Ricostruzioni Consumi
Formazione
Laurea triennale
Università degli Studi di Napoli "Parthenope"
Management delle Imprese Internazionali
Lingue
Inglese - Base
Spagnolo - Base
Informazioni addizionali
Competenze Informatiche
SAP ISU 
SAP FI  
SAP FI.CA 
SAP SD
Siebel;
Salesforce;
Sempre;
Pacchetto Office;
UPK;
Linguaggio SQL
Capacità e competenze relazionali
Ottime capacità relazionali dovute ad esperienze nel settore della vendita, sempre a contatto con il pubblico. Ottimo inserimento in lavori di gruppo dovuto all’impiego come Operatrice Back Office ove, la complessità della lavorazione, richiede continui confronti sull’operare nell’intento di scegliere il giusto Trade Off tra esigenza del Cliente e dell’azienda.
Capacità e competenze organizzative
Ottima capacità organizzativa dovuta all’esigenza di saper gestire il personale
Ottima predisposizione al Problem Solving
Attitudine al lavoro per obiettivi