Service & after sales manager; project manager

Nic*** ***** (XX Anni)
Manager of After Sales & Customer Service Department - Project Manager a BM Group - www.bmgroup.com
Istituto Tecnico Industriale Giacomo Floriani
Ledro,
Trentino Alto Adige
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Esperienza
Manager of After Sales & Customer Service Department - Project Manager
BM Group - www.bmgroup.com
set 2015 - Attualmente
Gestione completa tecnica e amministrativa di commesse e Service ticket (economia/garanzia).
Organizzazione e gestione degli interventi di risorse interne ed esterne e guida del team di lavoro.
Verifica la chiusura del progetto e controllo dell’allineamento tra i lavori eseguiti e quanto richiesto nel contratto. Supervisione dell’Erection e della Messa in Servizio dei progetti critici.
Responsabile della vendita e della fornitura di tutta la ricambistica Custom e Standard, del gruppo BM
Project Manager
Società Ledro Energia
mag 2011 - set 2015
Gestione completa tecnica e amministrativa della realizzazione di impianti fotovoltaici.
Organizzazione e gestione degli interventi di risorse interne ed esterne e guida del team di lavoro.
Verifica la chiusura del progetto e controllo dell’allineamento tra i lavori eseguiti e quanto richiesto nel contratto. Supervisione dell’Erection e della Messa in Servizio di tutti gli impianti fotovoltaici.
Gestione dei rapporti con i fornitori, dei clienti e delle manutenzioni degli impianti FV.
Formazione
Diploma superiore
Istituto Tecnico Industriale Giacomo Floriani
set 2004 - giu 2009
Perito industriale in Elettrotecnica, Automazione e Sicurezza sul luogo di lavoro
Lingue
italiano - Madrelingua
Inglese - B1
Informazioni addizionali
Competenze comunicative
Possiedo ottime competenze comunicative-relazionali acquisite e affinate grazie alle relazioni tecnico/commerciali intraprese giornalmente con clienti nazionali ed internazionali
Competenze organizzative e gestionali
Ottime competenze organizzative e gestionali sviluppate come Project manager.
Grazie al ruolo di Responsabile del dipartimento Service e After Sales, ho acquisito notevoli capacità, quali:
▪	Leadership (di risorse interne ed esterne) e grande attitudine al lavoro in team.
▪	Forte orientamento al Problem Solving (gestione e risoluzione dei casi critici, sempre in tempi ristretti a causa delle urgenze e della necessità di riavviare gli impianti per evitare perdite economiche.
▪	Lavorare sotto stress.
▪	Abilità di lavorare in multitasking.
Altre competenze
Predisposizione per la gestione delle problematiche sui prodotti o sui componenti di ricambio. (attualmente sono responsabile della vendita e della fornitura di tutta la ricambistica Custom e Standard, del gruppo BM)
Grande attitudine ed esperienza nell’organizzazione di interventi tecnici in tutto il territorio nazionale ed internazionale, in grandi aziende (permessi di ingresso, logistica dell’intervento, viaggi, contatti con cliente ecc.). Controllo ed emissione dei consuntivi finali di intervento, verifica costi sostenuti e budget.
Negli ultimi anni ho organizzato, seguito e concluso interventi per clienti leader a livello mondiale soprattutto nei settori metals, paper industry and energy, accrescendo il mio background personale. Tra questi, ho lavorato con Gerdau, Tenaris, Riva Group, Gruppo Fondital, Danieli, FIMI etc.
Individuazione e definizione, con la Direzione Generale, di nuove procedure e processi atte a migliorare il servizio o il dipartimento.
Grande capacità di lavorare in multitasking, gestendo nello stesso momento più progetti di grande o piccola dimensione.
Grande capacità di adattamento e di facilità di apprendimento.
Offro la mia disponibilità a trasferte nazionali ed internazionali 
Sono disponibile a valutare la possibilità di trasferimento.
In possesso dell’attestato "sicurezza nei lavori elettrici CEI 11-27" modulo 1A e 2A.