Sistemista it responsabile it project manager it

Luc*** ***** (XX Anni)
PROJECT MANAGER IT / INDUSTRIA 4.0 a TMB S.P.A
Università di Bologna
Monselice,
Veneto
|
Esperienza
PROJECT MANAGER IT / INDUSTRIA 4.0
TMB S.P.A
mar 2017 - gen 2018
Responsabile e referente di progetto per industria 4.0 in azienda 
mi sto occupando del dimensionamento della base dati e del infrastruttura hardware e software necessaria per l’ avviamento di un progetto pilota.
Mi sto occupando dell’ interfacciamento delle macchine cnc soggette a finanziamento come richiesto dal piano nazionale industria 4.0 per richiedere l’ iperammortamento con l’infrastruttura della rete aziendale esistente.
Mi sto occupando dell’ interconnessione di fabbrica tra il gestionale microsoft Dynamics Nav e le macchine cnc.
Mi sto occupando della supervisione del progetto per il rispetto di tutte le caratteristiche richiesta dalla legge per il conseguimento della perizia certificata come richiesto dal piano nazionale industria 4.0.
RESPONSABILE IT-ICT / AMMINISTRATORE DI RETE SEDE DI CEREGNANO
TMB S.P.A
feb 2012 - mar 2017
Responsabile informatico della sede operativa di Ceregnano.
Amministratore di rete e di domino con windows 2008/2012 r2.
Responsabile help desk.
Responsabile ict.
Mi sono occupato della gestione dell’infrastruttura informatica in particolare dell’area networking e dei server di tutta l’azienda.
Mi sono occupato della configurazione e gestione a livello sistemistico di tutta l’infrastruttura del gestionale microsoft Dynamics Nav comprese le attività’ di backup.
Ho diretto un team di 3 persone che mi aiutavano nella parte di Help Desk e nuove implementazioni sia software che sistemistico.
Ho migrato tutta l’infrastruttura rete appoggiata su apparati CISCO datati e su tecnologia in fibra multimediale a un infrastruttura in fibra monomodale appoggiata su apparati HP e Ubiquiti.
Ho ristrutturato la parte di rete wifi in officina per poter installare il gestionale Microsoft NAV vicino alle linee produttive.
Ho migrato il vecchio dominio basato su Server windows 2003 all’ attuale dominio basato window 2008 r2 / windows 2012 r2.
Mi sono occupato della gestione della sicurezza aziendale dei dati. implementando prime tutte le regole del firewall Zyxel poi del CISCO ASA5500 con relative VPN per permettere gli accessi in azienda dall’esterno.
IMPIEGATO/TECNICO AMMINSTRATORE DI RETE
TMB S.P.A
feb 2008 - feb 2012
Assistente al responsabile it della sede operativa di monselice.
Amministratore di rete e di domino con windows 2003/2008 r2.
responsabile help desk.
Programmore Delphi. 
Ho implementato il software di gestione delle manutenzioni dei macchinari cnc.
Ho implementato il software di gestione del calendario delle manutenzioni generali.
Mi sono occupato della gestione, del mantenimento e degli aggiornamenti del server del gestionale microsoft Dynamics Nav presente in azienda con principale funzione di coordinamento dei consulenti per le nuove implementazioni.
Mi sono occupato della configurazione a livello Sistemistico di tutta l’infrastruttura del gestionale comprese le attività di backup.
Formazione
Laurea Ingegneria Informatica
Università di Bologna

          
          
Diploma di Perito Industriale Informatico
ITIS Euganeo Este

          
        
Lingue
Inglese - Base
Italiano - Madrelingua
Informazioni addizionali
Riassunto
Project Manager IT, Manager IT e Senior System Engineer, ho più di 10 anni di esperienza come amministratore di sistema e amministratore di rete incentrato sulla tecnologia Microsoft & Linux.
La mia attività principale è la gestione dei progetti, la gestione degli utenti, la gestione dei fornitori IT, la gestione del reparto IT,la progettazione di infrastrutture di Active Directory e di messaggistica.

Certificato come:
MOC 6419 (Microsoft Certified IT Professional) Windows Server 2008 Configurazione e Manutenzione e Amministrazione.

Specialità: - Ambiente Windows, Clustering, Virtualizzazione, Sicurezza IT, implementazione SQL Server e CRM, Infrastruttura cloud pubblica e privata, Gestione dinamica dei datacenter
- Definizione delle strategie e delle attività di migrazione
- Definizione e gestione del progetto dell'infrastruttura IT di media impresa
- Capacità di Team Leading e gestione gruppi di lavoro.
- Lean Organization