Social media manager / executive account

Enr*** ***** (XX Anni)
SOCIAL MEDIA MANAGER & EXECUTIVE ACCOUNT a Simple Agency
Università degli Studi di Genova
Milano,
Lombardia
Questo candidato e' disposto a spostare
|
Esperienza
SOCIAL MEDIA MANAGER & EXECUTIVE ACCOUNT
Simple Agency
nov 2016 - Attualmente
•	Coordinamento dei team di lavoro dedicati
•	Gestione completa dei rapporti con il cliente
•	Definizione della « Social Media Strategy »
•	Definizione del « Tone of Voice » legato al brand e delle strategie di sponsorizzazione
•	Gestione delle campagne media assegnate
•	Scouting di nuove soluzioni offerte dal mercato e dei trend contemporanei
•	Community Management
•	Social Listening
•	Analisi e Reporting: monitoraggio dei Kpi’s e analisi dei risultati
•	Analisi e monitoraggio dei competitors
•	Supervisione e sviluppo delle creatività
•	Crisis Management
•	Presidio di eventi live
•	Tracciamento e web referral strategy
Formazione
Laurea Magistrale in Informazione ed Editoria
Università degli Studi di Genova
gen 2010 - feb 2012
Il corso di laurea specialistica interfacoltà in Editoria, comunicazione multimediale e giornalismo mira a fornire competenze idonee al lavoro redazionale, anche attraverso l'uso di nuove tecnologie informatiche, nel campo dell'editoria e dell'informazione giornalistica, radiotelevisiva ed elettronica, di argomento culturale, sociale, politico ed economico. Il laureato di questo corso dovrà pertanto avere una formazione multidisciplinare in campo culturale, giuridico, storico, economico, politologico e sociologico, tale da consentirgli un corretto approccio conoscitivo e critico, fondato anche su adeguate basi di metodo, alle diverse problematiche e fenomenologie che saranno oggetto del suo lavoro giornalistico, nei diversi settori della comunicazione, o editoriale
Lingue
Inglese - B2/C1
Informazioni addizionali
Esperto in comunicazione e linguaggio digitale. Personalità curiosa ed ambiziosa.
Attitudine alle sfide e alla gestione delle responsabilità. Pignoleria. 
Predisposizione al confronto con realtà diversificate e al coordinamento di un gruppo di lavoro.