Supervisore elettrico

And*** ***** (XX Anni)
Supervisore Elettrico a Geko
Istituto Tecnico Industriale G.M. Angioy
Florinas,
Sardegna
|
Esperienza
Supervisore Elettrico
Geko
nov 2017 - apr 2019
Esperienza lavorativa formata nella realizzazione  di parchi eolici nella regione Campania di proprietà Edison SPA:
 
Wind Farm da 50 MVA con l'installazione di 20 Aereogeneratori da 2,5 MW e la costruzione di Sottostazione elettrica allacciata alla rete di Terna a mezzo di cavo AT 150 KV.
 
Supervisore elettrico nel progetto della costruzione dell’impianto eolico 50 MVA di San Giorgio La Molara e Motefalcone di V.re.
 
Assistenza ai montaggi elettromeccanici della sottostazione elettrica AT/MT 150/30 KV, al pre avviamento ed avviamento dell’impianto, assistenza nelle prove di scatto ad intervento delle protezioni.
 
Conoscenza degli standard di norme elettriche e di sicurezza.
 
Supervisione alla realizzazione di cavidotti in media tensione 30KV (37KM) e cavidotto in alta tensione 150KV.
 
Supervisione e Assistenza ai seguenti lavori: > Realizzazione di Terminazioni Cavi MT su WTG, > Giunzioni Cavi MT > Terminazioni fibra > Prova in tensione applicata Cavi MT > Ricerca guasti su cavi MT > Contabilità analitica di cantiere > Emissione di S.A.L. > AS BUILT Cavidotto Realizzato mediante Autocad. > Prove e test di apparati per la protezione e trasformazione energia elettrica 150/30KV
 
Realizzazione Rete Aziendale presso gli uffici di Montefalcone di Val Fortore (Server in  comune con tutti i pc presenti in ufficio) con test di sicurezza informatica tramite software di Penetration Testing.
 
Risoluzione problemi informatici e riparazione PC all’interno dell’ufficio.
Programmatore Software JAVA, Tecnico Informatico
Digitech 2 S.R.L.
nov 2015 - nov 2017
- Creazione software per il backup simultaneo di tutti i dispositivi Android (Qualsiasi Marca) presenti nel centro assistenza con riconoscimento seriale e ripristino automatico dati utente. Programma nato dall'esigenza di avere un unico software che in automatico gestisse il backup dei dati del cliente.
 
- Creazione software in grado di fare una ricerca di mercato sul web di componenti hardware. Il programma seleziona automaticamente i componenti compatibili col prezzo piu' basso e suggerisce una configurazione di un PC.
 
- Diagnostica e riparazione Smartphone, Tablet e PC (Hardware e Software) con ottima esperienza sulla sostituzione di integrati sulla mainboard dei dispositivi.
 
-Controllo e analisi sicurezza rete aziendale mediante software di Penetration test.
 
-Ottima conoscenza nell'utilizzo software gestionali e di software inerenti alla riparazione dispositivi di Samsung e Huawei.
Programmatore Software In Linguaggio Java,PHP,Python,MYSQL e Tecnico Informatico
Lavoro Autonomo
gen 2011 - nov 2015
-Creazione software domotica con relativo hardware.Il software, tramite apposita interfaccia grafica sviluppata in PHP permette di controllare l'intero impianto elettrico di casa, sia da rete locale sia da remoto.Inoltre e' possibile comandare es. l'accensione e lo spegnimento di un lampadario tramite comando vocale.Inoltre il software è in grado di riconoscere il numero di persone all’interno dell’abitazione, quando il numero di persone è pari a zero il software spegnerà automaticamente luci e prese elettriche con dispositivi collegati in stand-by per evitare sprechi di energia elettrica. Il software avvisa l'utente se è presente una fuga di gas dentro l'abitazione e apre automaticamente la porta/cancello quando riconosce il proprietario di casa. Al contrario degli altri impianti di domotica, questo sistema è stato progettato in modo che se si ha un problema sul sistema non si perde l'uso di luci e prese elettriche all'interno dell'abitazione.
 
-Creazione software per bloccare la pubblicita' indesiderata nel web con aggiornamento automatico. Il software, al contrario di Adblock e simili, non viene identificato dai siti che non permettono di essere consultati in caso di blocco pubblicita'.
 
-Creazione software per pulizia e ottimizzazione Windows automatica, senza intervento dell'utente: Deframmentazione HDD,Pulizia file temporanea file temporanei, disattivazione servizi inutilizzati di Windows.
 
-Creazione software per la copia dei dati con relativo controllo integrita' del file copiato tramite MD5.
 
-Creazione software in grado di mostrare all'utente il Product Key di Windows 8,8.1,10 che, essendo memorizzato nel BIOS, è difficile da consultare.
 
-Creazione software in grado di installare software senza l'intervento dell'utente.
 
-Creazione software in grado di memorizzare tutte le password di un utente (Protezione Dati e Login sicuro con MD5).
 
Formazione
Perito Informatico
Istituto Tecnico Industriale G.M. Angioy

          
        
Lingue
Inglese - B2
Informazioni addizionali
Competenze comunicative:
Buone esperienze comunicative acquisite durante l'esperienza di supervisore Elettrico:

Buona esperienza nel lavoro di gruppo acquisite durante l'esperienza di supervisore Elettrico
Organizzazione autonoma del lavoro di diverse aziende.


Competenze organizzative e gestionali:

Predisposizione al problem solving acquisite durante l'esperienza di supervisore elettrico e di programmatore JAVA. 

Buone competenze organizzative.
(Responsabile di tre squadre di lavoro composte da 5 persone ciascuna)

Competenze professionali:

Buona padronanza dei processi di controllo qualità con relativa emissione di documentazione (PCQ) acquisita durante l'esperienza di Supervisore Elettrico

Buona padronanza sulla contabilità di cantiere con relativa emissione di SAL.