COLLABORATORE AUTONOMO PER BLASTING NEWS

Dettagli dell'offerta

Azienda
  • Blasting news
Tipo di Contratto
  • freelance-autonomo, full time
Data di pubblicazione
  • 08/02/2018
Data di scadenza
  • 09/05/2018

Descrizione dell'offerta di lavoro

Nata a metà del 2013, Blasting News è ora la principale piattaforma di social journalism - il 198esimo sito più visitato al mondo (secondo i dati Alexa), grande come Twitter in Italia e come Instagram e WhatsApp in Brasile, grazie a più di 40 milioni di lettori unici al mese e un milione di Blaster da 34 paesi, i quali pubblicano più di 15,000 articoli originali ogni mese. Blasting News è stato scelto e finanziato da Google Innovation Fund (DNI) per rivoluzionare l'informazione digitale in Europa.

Cerchiamo giornalisti freelance che vogliano sfruttare la nostra offerta per ottenere un compenso scrivendo semplici articoli per la nostra testata. Non è necessario essere iscritti all'albo dei giornalisti, poichè la missione di Blasting News è quella di diffondere informazioni liberamente.

Mansioni principali
Pubblicare articoli e storie di qualità sugli argomenti trattati da Blasting News, tra cui: Cronaca, Economia, Politica, Calcio, Tv & Gossip, Sport, Tecnologia. Utilizzare diversi formati, come articoli scritti, video, foto e audio. Condividere e promuovere gli articoli sui social media e attraverso i social network (come Facebook, Twitter, Google+, Youtube) così da aumentare il numero di lettori.

Tipo di contratto
Iscrivendosi a Blasting News si accetta di rispettare un contratto di collaborazione freelance, dal quale è possibile recedere in qualsiasi momento e senza preavviso a mezzo email.

Competenze ed Esperienze
Estrema passione per i nuovi paradigmi dei media online, per il social journalism e per la democrazia nel mondo dell'informazione. Conoscenza base/approfondita riguardo la pubblicazione di contenuti per il web. Abilità nel verificare le fonti e controllare gli articoli. Destrezza con la SEO. Reale interesse per il social media marketing.

Retribuzione
Il compenso varia in base ad una serie di fattori, tra cui: numero e successo degli articoli scritti, dove il successo è definito dal numero di lettori effettivi dell'articolo (maggiore è il numero di persone che leggerà l'articolo, maggiore sarà il compenso per il Blaster). Argomento e categoria. Fonte dei lettori (i lettori provenienti dai social network valgono di più).

Un pacchetto di benvenuto sarà concesso agli scrittori più promettenti (il pacchetto di benvenuto è solo per coloro che presenteranno la loro candidatura attraverso questa offerta e seguiranno il processo di selezione come descritto di seguito).
Il candidato dovrà inviare il proprio Curriculum Vitae e un articolo di esempio riguardante un fatto o avvenimento recente di almeno 2000 caratteri alla email *****@*****. Il team di Risorse Umane valuterà il Curriculum Vitae e darà un riscontro al candidato.