Jobatus

SP1781 PROGETTISTA MECCANICO – CARPENTERIA LEGGERA DI DESIGN ED OFFICINA MECCANICA

Dettagli dell'offerta

Azienda
  • Studio Pavan Srl
Tipo di Contratto
  • indeterminato, full time
Data di pubblicazione
  • 10 gennaio 2017

Descrizione dell'offerta di lavoro

SP1781Progettista Meccanico – carpenteria leggera di design ed officina meccanica

Per il potenziamento e lo sviluppo dell’Ufficio Tecnico di una piccola-media azienda operante nel settore della carpenteria leggera di design, dotata di officina meccanica per lavorazioni proprie e conto terzi e nel settore dei materiali compositi, ricerchiamo unPROGETTISTA MECCANICO.

Il profilo ideale, ma non vincolante, è quello di un perito meccanico o un laureato di primo livello in ingegneria meccanica, con un’esperienza di 3 – 5 anni in progettazione e/o industrializzazione di prodotto. Viene richiesta la buona conoscenza di software di progettazione in 3D (preferibilmente Solid Works). Verrà considerato un plus la conoscenza delle lavorazioni meccaniche per asportazione di truciolo e del CAD CAM, nonché quelle di carpenteria, secondariamente quelle sui materiali compositi. Si richiede un approccio critico e proattivo nell’attività inerenti alla parte tecnica e nella gestione delle stesse, essendo la persona coinvolta in tutte le fasi di realizzazione delle commesse, nonché atteggiamento spigliato e dinamico, abituato al problem solving.

La figura si occuperà non solo della progettazione mediante Solid Works ma anche di seguire la parte dedicata alle distinte basi, la gestione dei fornitori esterni per le lavorazioni, la produzione interna finalizzata al lancio in produzione e la parte dedicata all’industrializzazione di prodotto, a stretto contatto con la Direzione aziendale.

Per questa figura è previsto un percorso di crescita che la porterà ad avere un completa conoscenza del settore, dall’ideazione alla realizzazione dei prodotti fino ad acquisire la giusta esperienza per seguire in modo autonomo l’intera commessa, oltre ad eventuali benefit progressivi, in funzione dei risultati personali ed aziendali. (Le candidature verranno esaminate contemporaneamente sia dall’azienda che dallo studio di selezione). La sede di lavoro si trova nelle vicinanze della città di Treviso, zona Quinto di Treviso.