Lavoro stagionale: guida all'uso!

IDEE PER CHI SCEGLIE DI LAVORARE IN ESTATE
Lavoro stagionale: guida all'uso!

In Italia, si sa, le opportunità non mancano di certo. Tantissime sono infatti le occasioni per chi volesse approfittare dei mesi estivi per lavorare divertendosi, sfruttando la possibilità di poter fare una lunga vacanza con l'aggiunta - mai da sottovalutare! - di una degna retribuzione.

Molte sono le possibilità nei villaggi turistici sparsi in Italia e all'estero: vi è infatti sovente la possibilità di entrare in contatto con aziende che si incaricano del reclutamento di animatori turistici disposti a passare alcuni mesi lontani dal Belpaese, in Europa e non.
Le opportunità più gettonate sono sicuramente quelle relative ai bagnini, le hostess e gli istruttori sportivi, richiestissimi in tutta Italia e a tutte le latitudini!

Lavorare estate

Ma non è tutto: un'altra professione assai richiesta è quella dell'accompagnatore di viaggi. Per questa spesso ci vogliono buone competenze linguistiche, prevalentemente bisogna maneggiare l'inglese e non vanno sottovalutate le conoscenze di spagnolo, francese, tedesco, cinese e russo.
Si tratta, ovviamente, di conoscenze utili anche per un'altra area molto gettonata: quella della guida turistica. D'altronde, con il ben di Dio di patrimonio culturale che abbiamo in tutto il paese, da Roma a Firenze a Venezia passando per le nostre città d'arte, di opportunità ce ne sono... eccome se ce ne sono!

Più ricercate ma comunque da non sottovalutare le opportunità relative al mondo della ristorazione: se è vero che la cucina italiana è di altissimo livello è per questo che chi ha capacità di cuoco o aiuto cuoco et simili ha certamente una buona opportunità di guadagnare lavorando in estate!

Altre buonissime opportunità vi sono per camerieri, fotografi e anche babysitter, per chi decide di rimanere in città.

Cameriere

Su Jobatus sono diverse le compagnie che cercano i propri candidati on line anche per dei lavori stagionali: basterà condividere il proprio curriculum e le opportunità di essere contattati saranno decisamente elevate.
Che aspetti?

Vuoi trovare un lavoro?

Vuoi trovare un lavoro?