Come rimuovere le notifiche dal tuo browser?

Come rimuovere le notifiche dal tuo browser?

In molte occasioni vediamo sul browser mobile o sul computer le notifiche che abbiamo precedentemente autorizzato ad aggiornare delle notizie di nostro interesse o ad essere a conoscenza delle ultime offerte di lavoro, ad esempio.

A volte queste notifiche possono essere fastidiose perché hanno cessato di interessarci per qualsiasi motivo o perché le abbiamo create involontariamente.

In questo post mostreremo come rimuovere questi annunci dal nostro browser, sia sul cellulare che sul computer.

 

 

Come rimuovere le notifiche mobili

Passaggio 1. Accesso al nostro browser, Chrome (ad esempio), quindi aprire la sezione di configurazione. Normalmente è sul display che appare quando si fa clic sui 3 punti.

 

Passaggio 2. Una volta nella configurazione, cerchiamo una sezione chiamata "Notifiche" o qualcosa di simile.

 

Passaggio 3. Una volta all'interno delle notifiche, cerchiamo l'applicazione da cui vogliamo rimuovere le notifiche e rimuoverle in modo che non vengano più visualizzate (in questo caso, Jobatus).

Come rimuovere le notifiche del computer

Analogamente al cellulare, puoi rimuovere le notifiche che hai precedentemente attivato sul tuo computer.

Passaggio 1: se il browser è Google Chrome, è sufficiente immettere le impostazioni e, una volta all'interno, accedere alla sezione che appare come "configurazione", come puoi vedere nell'immagine seguente.

1

Passo 2: Una volta in configurazione, apriamo la schermata "Avanzate" e cerchiamo l'opzione chiamata "privacy e sicurezza".

 

Passaggio 3: Quando apriamo le diverse opzioni che si trovano in "Impostazioni sito", andiamo alla sezione "Notifiche". 

4

Passo 4: Infine, una volta nelle notifiche, cerchiamo l'applicazione di cui vogliamo rimuovere ed eliminare le notifiche.

5

 

 

 

 

 

Vuoi trovare un lavoro?

Vuoi trovare un lavoro?