RESPONSABILE COMUNICAZIONE
Descrizione dell'offerta di lavoro
Responsabile operativa della comunicazione aziendale
La risorsa si occuperà della comunicazione aziendale in completa autonomia rispondendo direttamente all’amministratore, nonché direttore generale.
Il suo compito principale è la creazione, gestione, mantenimento e sviluppo delle relazioni con i clienti esterni, monitorandone la loro soddisfazione anche con la conduzione di indagini e analisi qualitative e quantitative.
Ma l’attenzione sarà dedicata, oltre a quella di marketing e vendita, alla comunicazione istituzionale e interna.
Potrà svolgere i suoi compiti anche attraverso supporti esterni di consulenti ed agenzie.
MANSIONI
AREA ORGANIZZAZIONE
Elaborazione piano di comunicazione, piano editoriale, ricerca contenuti
Supporto organizzativo alla direzione per incontri, riunioni, viaggi, appuntamenti, gestione della corrispondenza, degli appuntamenti e di tutto il materiale coerente con la funzione
AREA COMUNICAZIONE ISTITUZIONALE
Gestione sito, social network, news letter e materiali di comunicazione
Gestione dei rapporti con gli stakeholder esterni
Collaborazione mezzi di informazione
AREA MARKETING
Gestione del CRM aziendale, manutenzione, profilazione e lead generation
Confezionamento rassegne stampa
Ricerche informative ad hoc e di routine
AREA VENDITA E POST VENDITA
Prospezione
Lead generation e gestione funnel
Ottenere risposte, richiedere un appuntamento fisico o in call
Customer satisfaction
Creare o rinnovare i messaggi di vendita e i materiali di supporto
AREA COMUNICAZIONE INTERNA
Supporta la direzione nella relazione con dipendenti e collaboratori nell’ambito dell’employer branding
La comunicazione si svliuppa dall’alto verso il basso ma anche dal basso verso l’alto, grazie all’ascolto, e in maniera orizzontale.
Elabora il piano delle iniziative di comunicazione
Organizzazione eventi
Requisiti di lavoro
COMPETENZE RICHIESTE
CONOSCENZE
Rudimenti di marketing e comunicazione
Conoscenza dei principali strumenti e supporti digitali
Conoscenza dei social network: funzionamento, gestione
ABILITA’
Uso dei principali social network soprattutto linkedin
Uso dei software d’ufficio
Gradito l’uso di software grafici e di impaginazione
Redigere comunicati stampa
Essere in grado di esprimersi perfettamente sia oralmente che per iscritto
Efficacia nell’uso del telefono
La padronanza di una o più lingue straniere non è richiesta per corrispondenza o conversazioni ma per effettuare ricerche sui motori di ricerca
QUALITA’ PERSONALI
Capacità di operare in autonomia con assunzione di responsabilità
Proattività, spirito di iniziativa, energia
Apprendimento veloce e propensione all’autoformazione
Versatilità e flessibilità
Capacità di lavorare multitasking e rigorosa gestione del tempo
Riservatezza, affidabilità
Dettagli dell'offerta
- Indeterminato, part time
- 1000€ - 2000€
- 22/01/2023
- 22/04/2023
Mansioni: supporto attività programmate secondo piano di comunicazione e piano marketing definito dall’area strategica (proprietà azienda) attività creazione immagine aziendale in uscita mediante operazioni di marketing/comunicazione attività di web marketing (o digital marketing) legate al social networking......
La figura sarà inserita all’interno del team di comunicazione e marketing al fine di contribuire allo sviluppo dei seguenti progetti: l’organizzazione di eventi e fiere internazionali; la comunicazione digitale / social per la sede di uboldo e dell’intero gruppo; il nuovo sito internet in collaborazione......
Per nostro cliente, leader nel settore finanziario, stiamo ricercando un addetto/a ufficio comunicazione e marketing la risorsa si occuperà della gestione delle attività di marketing, di curare l’immagine delle varie aziende clienti attraverso la creazione di contenuti digitali, gestione dei propri siti......
Per importante realtà di respiro internazionale, selezioniamo impiegata ufficio comunicazione e marketing... farà capo direttamente al direttore marketing e comunicazione di cui curerà organizzazione di incontri, riunioni e viaggi... la risorsa dovrà occuparsi del supporto alle attività di marketing......
Requisiti: laurea coerente con l’area tematica oggetto della docenza; esperienza in attività di formazione; ottimo utilizzo del computer; ottime capacità relazionali, di comunicazione e gestione dell’aula; conoscenza delle tematiche relative alla comunicazione quali ad esempio: il processo comunicativo......
Sarà inoltre responsabile del coordinamento della comunicazione ad architetti ed interior designer e si interfaccerà con la funxione marketing per sviluppare campagne pubblicitarie ed informative... il responsabile commerciale coordinerà l'attività degli agenti e gextirà in prima perona i key accounts......
Settore: gomma plastica sede: varese paese: italia tipo di contratto: tempo indeterminato descrizione:stiamo cercando un responsabile qualita', per inserimento presso una grande realtà in provincia di varese... per potenziare il proprio organico, ci ha incaricati della selezione di un responsabile qualita'......
La risorsa, dopo un periodo di affiancamento con l’attuale personale, assumerà la carica di responsabile tecnico... com, innovativa società di ricerca e selezione del personale all’avanguardia per metodologia e infrastruttura tecnologica, è alla ricerca di: responsabile tecnico - quadri elettrici il......
La risorsa, dopo un periodo di affiancamento con l’attuale personale, assumerà la carica di responsabile tecnico... com, innovativa società di ricerca e selezione del personale all’avanguardia per metodologia e infrastruttura tecnologica, è alla ricerca di: responsabile tecnico - quadri elettrici un......