Addetto accoglienza, hostess, commessa

Ila*** ***** (XX Anni)
Addetta di scalo a ADR SPA
La Sapienza
Genzano di Roma,
Lazio
|
Esperienza
Addetta di scalo
ADR SPA
mar 2020 - giu 2020
Fornire informazioni su date, orari, prezzi, condizioni e disponibilità dei voli. Fornire assistenza ai passeggeri in caso di cancellazione o ritardo dei voli. Effettuare le operazioni di check-in.
Verificare quantità, dimensioni e peso dei bagagli.
Effettuare le operazioni per l'imbarco dei passeggeri al gate. Assistere i passeggeri con esigenze speciali.
Occuparsi di bagagli danneggiati o smarriti.
Prenotare biglietti aerei.
Capacità di fornire al passeggero diversi tipi di informazioni e di far fronte problemi di varia natura.
Capacità di far fronte a situazioni di lavoro particolari e anormale durante il periodo della pandemia Covid-19.

Assistenza, accoglienza e offerta di tutti i servizi e comfort realtivi alla clientela di Aviazione Generale.

Comunicazione con vari handlers per garantire un’ottima funzionalità del terminal Avizazione Generale.
Cabin Crew
Emirates Airlines
lug 2018 - dic 2019
Conoscenza di veicoli aerei di tipo A380 e B777.
Certificato in sicurezza aerea e norme di salvataggio.
Certificato in primo soccorso e utilizzo di defibrillatore.
Responsabilità del funzionamento e utilizzo di tutte le risorse e gli strumenti nelle cabine. Responsabilità di servire i più alti standard di servizio di qualità ai clienti, attraverso una personalità entusiasta e altamente motivata. Capacità di avere un atteggiamento premuroso, cortese e caloroso verso tutti i passeggeri, riuscendo a comprendere i bisogni del cliente osservandone segni verbali e non verbali.

Superamento con successo di tutti i vari step di selezione previsti al fine di essere assunta dalla compagnia.
Capacità di partecipare attivamente a meeting pre-duty, relazionandosi con colleghi diversi ogni giorno.
Capacità di mantenere un comportamento esemplare al fine di preservare l’immagine della compagnia.
Store manager e addetta vendite
Equivalenza
mar 2016 - giu 2017
Responsabile del coordinamento e della supervisione degli addetti alla vendita e dell’intera attività.

Capacità di risolvere problemi tecnici e relazionali, capacità gestionale, capacità di effettuare ordini, gestione di vetrine e pubblicità. 

Gestione delle comunicazioni esterne. Capacità di seguire aspetti commerciali e comunicativi.
Come addetta alle vendite mi occupavo di diverse mansioni all’interno del negozio: Apertura, chiusura e tenuta cassa, riordino del negozio, sistemazione della merce in arrivo, consigli e assistenza al cliente, allestimento vetrine, compilazione registro corrispettivi, ritiro merci, pulizia delnegozio.
Formazione
Laurea
La Sapienza

          
        
Lingue
Inglese - C2
Francese - C2
Spagnolo - A2