Area manager / account

Ale*** ***** (XX Anni)
Account Manager a Fujitsu
Ist Alberghiero di Abano Terme
Padova,
Veneto
Questo candidato e' disposto a spostare
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Esperienza
Account Manager
Fujitsu
nov 2000 - Attualmente
Dal 2000 presso la FUJITSU SIEMENS COMPUTERS S.p.A. poi diventata dal 2009 FUJITSU TECHNOLOGY SOLUTIONS S.p.A.. con mansioni di Account Manager per l’area Triveneto , Emilia Romagna  nel settore Informatica, inizialmente sul canale diretto e indiretto Dealer e Channel Partner dopo di che sul canale indiretto (Distribuzione). Dal 1 Luglio 2017 RSM Regional Sales Manager su Triveneto, Emilia Romagna, Marche.
Account Manager
TC Sistema
Dal 1998 al 2000 presso la TC SISTEMA S.p.A. con mansioni di Responsabile clienti Large Account, inizialmente presso al filiale di Brescia e successivamente presso la filiale di Padova  nel settore informatica per la vendita all’utilizzatore finale.
Account Manager
Tie Italia Spa
Dal 1997 al 1998 presso la TIE ITALIA S.p.A. di Milano con mansioni di Responsabile per l’area NIELSEN 2  piu’ Marche e Umbria, nel settore Telecomunicazioni per la vendita diretta a Telecom Italia.
Agente di commercio
Philips
Dal 1994 al 1997 presso la PHILIPS S.p.A. filiale di Padova con mansioni di Agente nel settore Telecomunicazioni, vendita all’utilizzatore finale e Telecom Italia.
Formazione
Diploma
Ist Alberghiero di Abano Terme

          
        
Lingue
Inglese - scolastisco
Informazioni addizionali
CORSI DI SPECIALIZZAZIONE

1989	Corso di Marketing presso la PHILIPS filiale di Padova
1990	Corso di formazione su tecniche di vendita e assistenza al cliente alla RANK XEROX Business school di Salsomaggiore Terme
1990	Corso di informatica presso l’ASCOM  di Padova
1999	Corso di Economics su strategie e competitività, organizzazione, gestione delle risorse umane, processi aziendali, e comunicazione presso l’ISTUD di Milano
2000	Corso di vendita su base PNL presso Studio Stella di Milano
2015	Corso di vendita Byor , tecniche avanzate di vendita su base PNL e comunicazione – Stefano Colombo presso la Fujitsu Milano
CONOSCENZE INFORMATICHE
Conoscenza di programmi operativi in ambiente MS-DOS e Windows, pacchetti Microsoft Office utilizzo dei principali browser per la navigazione Internet, utilizzo della posta elettronica, Adobe PhotoShop Macromedia, Lotus, gestionale Siebel CRM – Sales Force (gestione vendita e reportistica) gestionale QlikView (Business Analisys)

PUNTI DI FORZA
Responsabile di un team (Inside sales), chiarezza, organizzazione, strategia, risoluzione dei problemi, controllo e sviluppo di un  lavoro di gruppo al fine del raggiungimento dell’obiettivo prefisso
Obbiettivi
Sviluppo della carriera professionale, 
Acquisire nuove competenze 
E che sia in grado di propormi nuove sfide professionali