Controllo di gestione, financial officer, account officer ed area amministrativa
Ele*** ***** (XX Anni)
Controllo di Gestione,Financial Officer,Account Officer ed Area Amministrativa a EMA SRL
Scuola di Amministrazione Aziendale(SAA), Università di Torino
Torino,
Piemonte
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Esperienza
Controllo di Gestione,Financial Officer,Account Officer ed Area Amministrativa
EMA SRL
ott 2014
-
gen 2018
CONTROLLO DI GESTIONE: - Programmare il budget economico-finanziario, aggiornando il consuntivo con cadenza mensile - Programmare il budget economico-finanziario per commessa - Analizzare con la Direzione Generale i consuntivi del BGT economico-finanziario con cadenza mensile - Elaborare proiezioni del business plan aziendale - Monitoraggio della redditività ed analisi delle efficienze, varianze e scostamenti preventivo / consuntivo - Gestire l'apertura o l'aggiornamento delle commesse sul SW gestionale interno EAM e informare il Chief Technical Officer - Calcolare gli indici di redditività di ogni commessa e quelli generali dell'azienda - Creare dei report e grafici sull'andamento delle commesse ed analizzarle con il Project Manager e la Direzione Generale - Eseguire e fornire alla Direzione generale l'analisi costi/benefici per l'assunzione di nuovo personale richiesto dal Chief Technical Officer; FINANCIAL OFFICER: - Gestire i rapporti con i finanziatori e le banche - Gestire gli insoluti dei conti bancari - Gestire i pagamenti dei fornitori - Pagare tasse e tributi - Redigere report relativo al flusso di cassa - Aggiornare il consuntivo del BGT economico-finanziario con cadenza settimanale ACCOUNT OFFICER: - Gestire la contabilità ordinaria fino alla chiusura del bilancio - Gestire prima nota -In collaborazione con il consulente fiscale, verificare la contabilità ordinaria con cadenza mensile - Redigere il documento di prospetto liquidazione IVA con cadenza mensile - Redigere il documento di bilancio con cadenza mensile; AREA AMMINISTRATIVA: - Gestire gli ordini ricevuti - Gestire le fatture passive - Gestire le operazioni di fatturazione - Gestire la tesoreria - Seguire le operazione di recupero credito - Aggiornare la rendicontazione delle spese e dei costi aziendali con cadenza settimanale - Gestire RDA interne all'azienda
Apprendistato Professionalizzante AREA AMMINISTRATIVA
Studio Professionale/Notarile
gen 2014
-
set 2014
AREA AMMINISTRATIVA: - Preparare e gestire i preventivi per i clienti - Gestire le operazione di fatturazione e di registrazione delle fatture - Pagare tasse e tributi - Gestire i scadenziari fornitori - Redigere bozze di atti notarile: compravendita, mutuo, donazione - Adempimenti fiscali e transazioni mediante programma Sinfon ASP.
Tirocinio Curricolare
Tolingo translation, Amburgo,Germania
giu 2011
-
set 2011
SETTORE MARKETING: - Ricerca internet per diversi progetti aziendali: analisi del mercato tedesco, svizzero e britannico - Studio dei competitors ed individuazione delle strategie migliore - Ricerca sui fatti culturali e linguistiche per la Società Stroer Info-Screen - Ricerca sull'importanza delle certificazioni nel settore della traduzione; - Ricerca su regali di Natale per clienti e traduttori legate a idee creative - Ricerca sulle varie associazioni e la possibilità di unirsi ad esse - Supporto a costruire il rilancio del Sito Web e la revisione delle traduzione italiana: dall'inglese all'italiano e viceversa - Supporto nella costruzione dei flow-charts sui processi e sulla struttura interna dell'azienda tedesca tolingo -Ricerche di merchandising. AREA AMMINISTRATIVA E FINANZIARIA: - Gestione e calcolo delle Fatture - Business Evaluation - Supporto all' Office Management e confronto dei diversi sistemi bancari. OPERATION SYSTEM (Project Managers): - Invio delle traduzione al cliente finale.
Formazione
Master di I livello in ''Product and Process Management''(biennale)
Scuola di Amministrazione Aziendale(SAA), Università di Torino
dic 2014
-
set 2016
Titolo Tesi: ''Il controllo di gestione nelle piccole e medie aziende di servizi: Il caso di un'azienda di ingegneri" Principali tematiche/competenze professionali acquisite: - La gestione dei processi: attraverso un approccio metodologico in ambito economico e tecnico - La struttura e le architetture informatiche nella rappresentazione dei processi - Il controllo di gestione, approfondito in ambito strategico, economico e finanziario - I processi di vendita ed i processi amministrativi, con particolare attenzione all'area marketing e alla formazione del bilancio -La gestione dei processi di innovazione aziendali - La visione tecnico-gestionale dei processi di approvvigionamento e della produzione.
Laurea in Economia e Gestione Aziendale. Titolo: “Management dell’Informazione e della Comunicazione Aziendale”
Scuola di Amministrazione Aziendale(SAA), Università di Torino
set 2008
-
mar 2013
Titolo Tesi: ''LAutofinanziamento nell'Economia dell'Impresa'' Materia Finanza Aziendale Principali tematiche/competenze professionali acquisite:Finanza Aziendale, Ragioneria, Economia Aziendale,Programmazione e Controllo, Matematica per leAppl. Econ. e Finanziarie, Statistica,Organizzazione Aziendale, Marketing, Economia Manageriale,Istituzioni di Economia,Informatica Generale, Sistemi Informativi per la Comunic. Aziendale, Sistemi informativi e Laboratorio, Tecnologia Web,Reti e Sicurezza, Diritto Europeo/Commerciale e Privato, Sociologia della Informazione e della Comunicazione, Sociologia dell'Organizzazione,Linguaggi della Comunicazione Aziendale, International Retail and Distribution, Strategia dImpresa, Economia dell'Innovazione, Le lingue: Inglese e Spagnolo, ecc.
Lingue
ITALIANO - C2 - Livello avanzato
INGLESE - B1 - Livello Pre-Intermedio
RUSSO - B2 - Livello Intermedio
SPAGNOLO,TEDESCO,FRANCESE - A1 - Livello Base
Informazioni addizionali
CAPACITA' E COMPETENZE ORGANIZZATIVI:
Capacità di organizzare autonomamente il lavoro, definendo priorità e assumendo responsabilità acquisite tramite le diverse esperienze professionali sopra elencate nelle quali mi è sempre stato richiesto di gestire autonomamente le diverse attività rispettando le scadenze e gli obiettivi prefissati. Attitudine al lavoro in gruppo, flessibilità, capacità di ascolto,capacità di gestione del tempo, predisposizione al perseguimento degli obiettivi stabiliti,rispetto delle scadenze dei progetti.
CAPACITA' E COMPETENZE SOCIALI:
Spirito di gruppo, buona capacità di adeguarsi ad ambienti multiculturali, conseguita grazie all'esperienza di lavoro all'estero.
CAPACITA' E COMPETENZE INFORMATICHE:
Conoscenza ottima degli applicativi: Microsoft Office (Word™, Excel™, PowerPoint™), Programma contabile "Spring SQL" & KONGA easybyte Software.