Customer service / account manager / travel agent

Mar*** ***** (XX Anni)
Account Manager e Rappresentante servizio clienti a Kontoor brands LTD
Liceo linguistico
Molfetta,
Puglia
Questo candidato e' disposto a spostare
|
Esperienza
Account Manager e Rappresentante servizio clienti
Kontoor brands LTD
mar 2020 - mar 2020
•	Lavoro per Lee/Wrangler jeanswear mercato wholesale
•	Gestione grandi accounts; le responsabilità chiave includevano la gestione degli ordini e delle scorte e la gestione di tutti i problemi e processi con un'elevata attenzione ai dettagli.
•	Utilizzo di sistemi SAP, Cognos e JBA al fine di produrre report precisi e dettagliati sia per i clienti che per l'azienda
•	Collaborazione con i reparti interni (REPARTO CREDITO E LOGISTICA) per facilitare l'adempimento delle esigenze del cliente.
•	Mantenere in modo aggiornato i dati relativi a inventario e note contabili
•	Risolvere i reclami e prevenire ulteriori problemi migliorando i processi.
•	Risolvere tutte le problematiche e le domande relative la logistica. 
•	Ottima conoscenza e comprensione di Excel e di come il programma può essere utilizzato in modo efficace per produrre report dettagliati e chiari
E-commerce Customer Service Representative
VF Northern Europe, Nottingham (United Kingdom)
ott 2019 - set 2020
•	Campo di lavororo su tutti i brands di cui la multinazionale e’ proprietaria (Timberland, Vans, The North Face, Kipling, Eastpak, Dickies, Napapijri)
•	Fornire risposte pertinenti e professionali alle richieste telefoniche e via e-mail dei clienti riguardanti prodotti e marchio.
•	Gestire gli ordini nel back office e mantenere i contatti con la logistica.
•	Assistere i clienti con problemi di assistenza post-vendita (EMISSIONE NOTE DI CREDITO E NOTE DI DEBITO/FATTURE  PER RESI O ARTICOLI DIFETTOSI)
CSR / KEY ACCOUNT MANAGER
VF Northern Europe, Nottingham (United Kingdom)
set 2018 - ago 2019
•	Gestione portafoglio clienti  Timberland e Altra Italia. Key Accounts gestiti in modo efficiente come punto di contatto per richieste da parte della direzione e di altri dipartimenti, consolidando strette interazioni  per garantire la piena conformità ai requisiti del cliente e dell'azienda.
•	 Unico responsabile della gestione di due dei maggiori Key Account del marchio con monitoraggio del loro order book di oltre 200.000 unità cercando di assicurarsi che fosse aggiornato  quotidianamente, gestendone  ogni rilascio e consegna merce. 
•	 Collaborazione con i reparti interni per ottimizzazione e adempimento delle  esigenze del cliente.
•	 Gestione accurata relativa a inventari e note contabili.
•	(EMISSIONE NOTE DI CREDITO E NOTE DI DEBITO/FATTURE  PER RESI O ARTICOLI DIFETTOSI)
•	 Gestione e assistenza reclami
•	 Risouzione di problematiche relative la logistica contatto giornaliero con Warehouse.
•	 Catalogazione PoD e note di spedizione dai fornitori e successivo invio al team finanziario per scopi di pagamento rapido di ricevute / fatture.
•	 Gestione e creazione di nuovi accounts  per il portale B2B e eReturn
( E-RETURN SPECIALIST ).
TRAVEL AGENT
NEW TRAVEL LLC
set 2016 - mag 2017
•	Viaggi d'affari e di piacere. (Sistema di prenotazione Sabre - Biglietteria di volo).
•	Pianificazione di viaggi promozionali per i clienti in viaggio verso la Puglia dagli Stati Uniti o per viaggi internazionali.
•	Gestione di un volume elevato di chiamate prenotando accordi di viaggio complessi in tutto il mondo, inclusi voli, hotel, autonoleggio, ferrovia, ecc.
•	Modifica di viaggio di varia natura, anche last minute. Emissione e riemissione di biglietti, risoluzione continua dei problemi e assistenza accurate del cliente anche durante il viaggio.
•	Cooperazione con i tour operator di tutto il mondo.
•	Consulenza e pianificazione telefonica e tramite posta elettronica ai clienti.
Customer Service/ Credit controller – Back office
EXPRIVIA SPA, Molfetta, (Italy)
mag 2011 - mag 2015
•	Supporto tecnico e help desk in diverse lingue.
•	Supportare corsi di formazione per nuove risorse.
•	Sollecito ai pagamnti di clienti in debito via telefono, lettera ed e-mail
•	Emettere fatture per consumi di energia elettrica e gas su base mensile
•	Generare fatture manuali ove necessario dopo un addebito errato o
 note di credito
•	Risoluzione dei problemi ( gestione reclami )
•	Capacita’ di rispettare scadenze rigorose
•	Controllo dei record di credito sui database e manutenzione e aggiornamento di questi database su base regolare
•	Concordare e pianificare il pagamento rateale per i clienti in difficoltà, ove possible
Formazione
Diploma
Liceo linguistico
set 1995 - lug 2000

          
        
Lingue
Inglese - Avanzato
Francese - Medio
Tedesco - Base
Spagnolo - Base