Esperto ufficio gare di appalto

Ang*** ***** (XX Anni)
Responsabile Unità Operativa Appalti e Contratti a Comune di Terranuova Bracciolini (Arezzo)
istituto magistrale e successivo corso pre-laura
Terranuova Bracciolini,
Toscana
Questo candidato e' disposto a spostare
|
Esperienza
Responsabile Unità Operativa Appalti e Contratti
Comune di Terranuova Bracciolini (Arezzo)
Lavoro in un ente "Pubblico" e sono sempre più demotivato  dalla inadeguata retribuzione e dalla mancata valorizzazione della mia esperienza e capacità. 
Vorrei quindi provare nel "Privato", purché con adeguato stipendio spinte motivazionali.

Mi occupo da QUASI 30 ANNI di: 

- PREDISPOSIZIONE, ESPLETAMENTO e COORDINAMENTO, (in totale autonomia) DI TUTTE LE PROCEDURE DI GARA , ovvero: 

- Acquisizione di CIG ("Smart"   e "Simog") e Codici CUP ai sensi dell'art. 3 della L. 136/2010;
- Redazione delle "determina a contrattare" e cura della pubblicità di gara (propedeutica e post aggiudicazione)  ai sensi 
  del D.M. 16.12.2016 e D.lgs. 50/2016;
- Predisposizione Bandi e Disciplinari di gara in completa autonomia per le procedure più disparate:
- Servizi, lavori e forniture di importo inferiore e superiore alla soglia comunitaria di cui all'art. 35 del Nuovo Codice dei 
   contratti (D. Lg. 50/2016);
- redazione di capitolati, Disciplinari  e modulistica varia correlati alle singole procedure;
- Inserimento e gestione delle gare sulla Piattaforma Telematica START di regione Toscana e successivo monitoraggio 
  delle stesse (Risposte quesiti, integrazioni, ecc.);
- Partecipazione alle sedute di gara in qualità di segretario - membro - presidente;
- “Cura” dei controlli e verifiche di cui all’art. 80 del D. lgs. 50/2016 sugli aggiudicatari;
- Acquisizione della successiva documentazione per l’aggiudicazione definitiva;
- Rendicontazioni con specifica attinenza alle gare di appalto et alt.  (Schede SITAT,  Monitoraggio opere e CUP, ecc.) - 
   Conti annuali...
- Attività CONTRATTUALE post gara (redazione in piena autonomia di contratti e convenzioni);
- Procedure per acquisti su MePA (ODA - RDO ecc.)
- Procedure per adesioni a convenzioni CONSIP
- Trasparenza e  ANAC
Formazione
scuola media superiore
istituto magistrale e successivo corso pre-laura
mag 1993 - mag 2021
CORSI E FORMAZIONE: 

Ho seguito gli atti per l'adeguamento del nostro ente alla nuova Disciplina sul trattamento dei dati personali di cui al Regolamento UE/679/2016
- Ho seguito e coordinato l'attività per l'acquisizione in vari uffici dell'ente del Certificato di qualità ISO-9001/2015.

- Ho seguito numerosissimi Corsi di formazione su normativa Lavori Pubblici ed in generale sugli Atti Amministrativi (L. 241/1990 - D. lgs. 267/2000, D.P.R. 445/2000, ecc.), organizzati da Vari enti/istituti

La formazione è sempre stata puntuale e costante.
Risulterebbe ridondante riportare tutti I corsi cui ho partecipato nel presente  curriculum, anche perché molti    attengono a normative ormai superate (es: ex Legge 109/1994, ex D.lgs. 163/2006 e suo regolamento attuativo  (D.P.R. 207/2010).

Per le normative in vigore: ho cura di tenermi costantemente aggiornato sulle modifiche all’attuale “Codice dei contratti” (D. lgs. 50/2016), alle Linee-Guida emanate da ANAC, alla giurisprudenza correlata e sono iscritto a numerosi siti online che trattano in specifico di appalti di lavori, servizi e forniture.

Tra gli ultimi, mi sembra opportune citare:
- Dicembre 2018 : CORSO DI 3 GIORNI ORGANIZZATO DALLA SOCIETA' I-FABER (gestore della Piattaforma telematica START" ) inerente:
- Uso della piattaforma elettronica - gare in modalità telematica
- Generico sulle norme ed applicazione del Codice dei contratti (D.lgs. 50/2016)
 
 CORSI SULLA SICUREZZA:
Essendo incaricato R.L.S. (Rappresentante Lavoratori Sicurezza) del Comune, sono tenuto a partecipare annualmente a corsi formativi inerenti il mio ruolo specifico e genericamente sugli adempimenti connessi al D. lgs. 81/2008 e normative correlate.
 
COMPETENZE COMUNICATIVE
- buone/ottime competenze comunicative che si riflettono positivamente sia nel rapporto con i colleghi, sia con l'utenza.
In particolare, nell'anno 2013 ho seguito anche apposito "corso di comunicazione" tenuto dalla Psicologa, esperta in comunicazione aziendale, D. ssa Fretta, specificatamente teso alla "risoluzione dei conflitti", "problem solving" e rapporti interpersonali con colleghi e cittadini /utenti.

COMPETENZE ORGANIZZATIVE E GESTIONALI
- Buona competenza per la gestione di adempimenti complessi, unita a particolare livello di autonomia.
- Buona Capacità di gestione e coordinamento di gruppi di lavoro di Unità Organizzative anche interdisciplinari.
 
COMPETENZE DIGITALI (HARWARE E SOFTWARE).

- Buona/ottima conoscenza della componentistica hardware di PC, Tablet ed in genere dispositivi digitali;
- Ottima conoscenza di vari "pacchetti applicativi" gestionali, con specifico riferimento a: Office Microsoft (in tutte le sue versioni) e precipuamente nell'uso di Excel, word e Access e Outlook (ultima versione 2019/365).
(ma anche degli applicativi open source: es: libre office, open office, ecc.)
- Sistemi Operativi (usati ed applicati in ambito lavorativo, in ordine temporale):
 - Windows 3.1 -  95 – 98 – 98SE – Windows M.E. – Windows 2000 - Windows XP - Windows 8.1 e Windows 10 (anche funzioni avanzate) - Ultime distribuzioni di linux.
- Browser:  Firefox, Explorer 8/11 - Chrome - Edge - Opera.
- Altri software che possono rappresentare utilità per l'attività lavorativa:
- Adobe Acrobat Professional (conoscenza: buona) - Adobe Photoshop (conoscenza sufficiente) - Autocad (conoscenza di base).
- “Software e gestionali per il lavoro”.

PATENTE:

Categoria "A" e "B"
Lingue
Inglese - buono
Informazioni addizionali
nessuna