Hotel manager

Mon*** ***** (XX Anni)
RESIDENT MANAGER HOTEL a RESORT 5 STELLE
università statale di Milano
Lombardia
Questo candidato e' disposto a spostare
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Esperienza
RESIDENT MANAGER HOTEL
RESORT 5 STELLE
nov 2020 - ott 2021
RESIDENT MANAGER RESORT 5 STELLE -FIRENZE
45 camere - 110 posti letto - 2 bar - 3 ristoranti - sale riunioni
FINO AL 15/10/2021
RIORGANIZZAZIONE STRUTTURA
Analisi della struttura e riorganizzazione di tutti i reparti.
Definizione delle procedure anti-covid.
Definizione degli standard qualitativi.
Verifica standard HACCP.
Analisi dei costi e dei fatturati.
Analisi fornitori e selezione degli stessi.
Analisi dei prezzi di vendita e definizione del pricing.
Definizione standard per camere, prima colazione e pasti (analisi costi, selezione dei prodotti e definizione dei prezzi di vendita).
Riorganizzazione del personale in forza, selezione e addestramento nuovo personale.
Analisi dei servizi offerti, ridefinizione ed implemento degli stessi.
Stesura contratti per adv e to e gestione degli stessi.
Realizzazione offerte per individuali, gruppi e aziende.
Stesura piano di manutenzione per chiusura stagionale.
Stesura piano di pulizie per chiusura stagionale.
Stesura piano di comunicazione e commercializzazione durante la chiusura stagionale.
HOTEL MANAGER
SAINTJANE - HOTEL LE DUE CORTI Como
mag 2015 - giu 2020
RESIDENT MANAGER HOTEL BOUTIQUE 4 STELLE - COMO
GRUPPO SAINTJANE
70 camere - 150 posti letto - 2 bar - ristorante - sale riunioni
da ottobre 2018 a novembre 2020 
CAMBIO GESTIONE
Analisi della struttura e inventario camere, bar, cantina, ristorante
Comunicazione ufficiale cambio gestione (suap, vigili del fuoco, comune, clienti, fornitori, portali web, etc).
Riorganizzazione dalla struttura.
Definizione degli standard qualitativi. Verifica standard HACCP.
Analisi dei fatturati e del venduto nel quinquennio 2012/2017.
Analisi fornitori e selezione degli stessi.
Analisi dei prezzi di vendita e definizione del pricing.
Definizione standard per camere, prima colazione e pasti (analisi costi, selezione dei prodotti e definizione dei prezzi di vendita).
GESTIONE OPERATIVA
Preparazione staff già in ruolo alla nuova metodologia di lavoro, selezione, preparazione ed assunzione nuovo personale. Gestione del personale.
Controllo fornitori, prodotti e fatturazioni.
Gestione e controllo prenotazioni dirette, tramite portali web, gestione rapporti con TO inclusi reclami e stop vendite.
Gestione e supervisione generale del personale e coordinamento dei reparti di ricevimento, economato, bar, ristorante, room division e houskeeping.
Stesura prima nota, corrispettivi, analisi costi/ricavi in base alle presenze, verifica scostamenti da stagione precedente e controllo costo bar e costo pasto. Controllo costi di gestione, dell’economato, degli standard qualitativi di tutti i reparti, food-cost e beverage.
Gestione problematiche in loco e risoluzione lamentele.
GRUPPI definizione quotazioni, organizzazione staff ricevimento, ristorante, bar e housekeeping, assegnazione camere, organizzazione servizi supplementari (escursioni, cene, transfer etc).
EVENTI gestione cliente, analisi dei fabbisogni, quotazione ed organizzazione dei servizi supplementari, contrattazione con i fornitori per allestimenti o servizi extra, stesura accordo, gestione evento.
Software: GPDATI/SCRIGNO

RESIDENT MANAGER VILLAGGIO TURISTICO 3 STELLE 
GRUPPO SAINTJANE
130 camere - 550 posti letto - 2 ristoranti - 2 bar - teatro - piscina - spiaggia - servizio navetta da maggio 2015 a ottobre 2018
PRE-APERTURA
Riorganizzazione dalla struttura.
Riposizionamento e rilancio della struttura.
Definizione degli standard qualitativi e controllo degli stessi
Definizione prezzi di vendita.
Selezione dei fornitori e del personale.
Definizione costo pasto, menù.
GESTIONE OPERATIVA
Selezione, preparazione ed assunzione personale.Gestione del personale.
Controllo fornitori, prodotti e fatturazioni.
Controllo prenotazioni e gestione portali web, gestione rapporti con TO inclusi reclami e stop vendite.Gestione e supervisione generale del personale e coordinamento dei reparti di ricevimento, economato, bar, ristorante, room division e houskeeping.
Coordinamento animazione ed supervisione attività e spettacoli.
Stesura prima nota, corrispettivi, analisi costi/ricavi in base alle presenze, verifica scostamenti da stagione precedente e controllo costo bar e costo pasto, costi housekeeping, cancelleria etc.
Controllo costi di gestione, dell’economato, degli standard qualitativi di tutti i reparti, food-cost e beverage.
Gestione problematiche in loco e risoluzione lamentele.
GRUPPI definizione quotazioni, organizzazione staff ricevimento, ristorante, bar e housekeeping, assegnazione camere, organizzazione servizi supplementari (escursioni, cene, transfer etc).
EVENTI: gestione cliente, analisi dei fabbisogni, quotazione ed organizzazione dei servizi supplementari, contrattazione con i fornitori per allestimenti o servizi extra, stesura accordo, gestione evento.
CHIUSURA:analisi costi e ricavi. Verifica budget. 
Stesura piani di manutenzione. 
Stesura piani vendita/personale e acquisti per la stagione successiva.
Formazione
laurea
università statale di Milano
set 1989 - dic 1995
Laurea vecchio ordinamento
Facoltà scienze politiche ramo socio economico
Tesi di laurea in economia aziendale.
Lingue
inglese - avanzato
tedesco - scolastico
Informazioni addizionali
ATTITUDINI
ATTITUDINI MANAGERIALI
entusiasmo, orientamento al risultato, problem solving, velocità, concretezza, tolleranza allo stress, capacità negoziale, sfida.

ATTITUDINI PERSONALI
apertura mentale, visione internazionale, autonomia, leadership, capacità comunicativa, adattabilità.
COMPETENZE PROFESSIONALI
Orientamento al cliente individuando e modellando la linea da seguire per garantire un servizio sopra le aspettative. 
Gestione situazioni di criticità. 
Formazione e sviluppo del personale. 
Strategie di vendita e revenue management. 
Nuovi progetti di sviluppo. 
Ottimizzazione dei costi.
Forte attenzione al dettaglio.
CONOSCENZE INFORMATICHE
Pacchetto Office - avanzato
Excell - livello professionale
Scrigno/GPDati - livello professionale
Protel - livello base
Aves gestionale per T.O.- avanzato
ATTESTATI
Direttore Tecnico Agenzia di Viaggi
Idoneità Tecnica Addetto Antincendio 
(alto rischio)
Addetto Primo Soccorso
Addetto Sicurezza
Covid Manager