Impiegata logistica / commerciale, addetta customer care

Ver*** ***** (XX Anni)
addetta front office a Central Hostel Bg
università degli studi di bergamo
Cologno al Serio,
Lombardia
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Esperienza
addetta front office
Central Hostel Bg
dic 2014 - Attualmente
Attività di front office( accoglienza, check in, informazioni generali) , ricezione di prenotazioni telefonate e email, coordinazione del personale delle pulizie
addetta front office back office
ufficio iat di martinengo
gen 2013 - dic 2015
Attività di front office, organizzazione e promozione eventi, aggiornamento sito web e social network, ricezione telefonate, gestione posta elettronica, partecipazione a fiere, creazione di newsletter-
addetta front office
Agenzia per lo sviluppo e la promozione turistica provincia di Bergamo
apr 2012 - gen 2013
(Periodo iniziale di tre mesi come stage e proseguimento in turni per sostituzione personale)
▪ Informazione e accoglienza turistica presso ufficio IAT di Bergamo e dell'aeroporto Orio al serio: accoglienza front office, prenotazioni alberghiere e extra-alberghiere, vendita gadget.
▪ Mappatura servizi alberghieri ed extra-alberghieri per portatori di disabilità con contatto con le strutture per rilevamento dati e verifica area contatti, rielaborazione mappatura per sintetizzatore vocale per non vedenti.
Formazione
laurea triennale
università degli studi di bergamo
set 2008 - mar 2012
Università degli studi di Bergamo, facoltà di lingue e letterature straniere, corso di laurea in comunicazione
interculturale per la cooperazione e l'impresa. Votazione 95/110
Lingue
inglese - B2
spagnolo - B2
Francese - B1
tedesco - A1
Informazioni addizionali
Presentazione
Ho una pluriennale esperienza lavorativa come front office a contatto con le persone, maturata inizialmente lavorando in un ufficio turistico e continuata con il mio lavoro attuale di receptionist front office. Tra le varie mansioni di accoglienza e promozione del territorio, nell’ufficio turistico svolgevo anche mansioni di organizzazione e promozione eventi tramite canali social network, siti web e creazione di news letter con mail chimp e la partecipazione annuale alla BIT (Borsa Internazionale del Turismo) di Milano. Nel mio lavoro attuale svolgo principalmente mansioni di check in, ricezione prenotazioni tramite mail e telefonate, preparazione di preventivi per gruppi numerosi e revisione e conteggi saldi permanenza di ditte e gruppi. Ho maturato quindi capacità relazionali anche in lingua, interfacciandomi ogni giorno oltre a ospiti italiani anche stranieri e quindi l’utilizzo di inglese, spagnolo e francese. Oltre alle doti relazionali ho sviluppato capacità organizzative coordinando il lavoro del personale pulizie in base alle esigenze e portando a termine lavori di precisione come revisione e calcolo di conteggi finali importanti anche con breve scadenza.