Office manager/back office commerciale/assistente
Ald*** ***** (XX Anni)
Addetta Back Office Commerciale a Sistemi Assyst S.r.l. (filiale italiana della Assyst GmbH) http://www.human-solutions.com
I.P.S.C. “A. Olivetti” – Rho (Milano)
Legnano,
Lombardia
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Esperienza
Addetta Back Office Commerciale
Sistemi Assyst S.r.l. (filiale italiana della Assyst GmbH) http://www.human-solutions.com
apr 2016
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Attualmente
Inserimento e verifica degli ordini dei consumabili e ricambi da clienti con elaborazione dell’offerta; Coordinamento dello stato dell'ordine e monitoraggio delle spedizioni; Emissione documenti necessari per la spedizione e fatturazione; Controllo della “customer satisfaction” per la qualità del prodotto e tempestività della consegna; Ricerca nuovi fornitori e contrattazione prezzi; Sviluppo insieme al management di progetti di vendita; Gestione delle eventuali criticità da risolvere con clienti e/o agenti attraverso telefono e e-mail; Coordinamento con le altre funzioni dell'azienda. Uso dell’OTRS per il coordinamento del supporto tecnico ai clienti hardware Aggiornamento dei dati dell’anagrafica clienti, degli articoli, immobilizzi e svalutazioni.
Assistente di Direzione
Fiorucci Design Office S.r.l. (in liquidazione) http://www.fiorucci.it/
lug 2002
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mar 2015
▪ Gestione dei rapporti con i licenziatari nel rispetto degli accordi per il territorio Europeo ▪ Stesura di contratti di licenza, fatturazione delle royalties, analisi delle dichiarazioni di vendita mensili o trimestrali, recupero crediti ▪ Coordinamento con il reparto grafico e ufficio marketing per l'approvazione dei campioni e la realizzazione di materiale pubblicitario e promozionale; ▪ Intermediazione con licenziatari in Sud America e in Asia, e in particolare con la casa madre giapponese; ▪ Aggiornamento e organizzazione dell’archivio per la tutela dei marchi con costante sostegno al Dipartimento Legale nelle cause legali di protezione e per le pratiche di rinnovo delle registrazioni dei marchi e loghi; ▪ Assistente di Direzione per il CEO giapponese e per il Direttore Finanziario e Direttore Operativo, fissando appuntamenti, organizzando viaggi d’affari e personali, intervenendo nelle questioni riguardo le utenze personali, richiesta visti, traduzione di documenti, traduzioni a voce durante riunioni, report e facendo da portavoce in caso di assenza. ▪ Collaborazione con Ufficio Legale ed Ufficio Stampa per tutte le comunicazioni istituzionali e non del marchio e dell’azienda. ▪ Da gennaio 2012 a dicembre 2013 ho collaborato nel progetto Franchising, con la cura di fornire i negozi di merce a marchio Fiorucci da parte dei licenziatari e/o terzi, raccogliendo rapporti di vendita e l’input commerciale dei negozi, redatto i contratti di franchising. ▪ Ho curato l'organizzazione della Fiera Internazionale del “Bread and Butter” che si svolgeva due volte all'anno, e poi in seguito presenziato per il supporto on-site durante i giorni della manifestazione per quattro edizioni fino all'ultima partecipazione nel gennaio 2008.
Responsabile della Logistica
Fiorucci S.p.A. (società liquidata come Flash Milano S.r.l.)
gen 2001
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giu 2002
▪ Mi è stata affidata la responsabilità della gestione della logistica in funzione dell'apertura del Mega Dept. Store a New York risultante con un soggiorno di un mese a New York City collaborando con il personale italiano e americano. ▪ Ho ricoperto mansioni di segreteria per il Presidente della Società. ▪ Da settembre 2001 a giugno 2002 ho sostituito la collega del Ufficio Licenze e assistito l'amministrazione e il management durante la fase di liquidazione della società.
Segretaria dell’Ufficio Stile
Fiorucci S.r.l. (si trasforma poi in Fiorucci S.p.A.)
set 1997
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dic 2000
▪ Assistente della coordinatrice di 11 componenti (tra cui designer e grafici) in stretta collaborazione con gli altri settori di attività (amministrazione, marketing e ufficio stampa), mi occupavo della gestione della corrispondenza e dei rapporti delle riunioni, l'ordine del giorno, l'organizzazione dei viaggi, trasmettevo ordini per materiale di lavoro e il campionamento di tessuti e accessori.
Formazione
Segretaria d’amministrazione
I.P.S.C. “A. Olivetti” – Rho (Milano)
set 1994
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lug 1997
dal 1994-1997 ▪ Diritto commerciale e civile; Ragioneria; Scienze dell’amministrazione; Diritto Finanziario e Tributario; Economia; Francese
Diploma Medie Superiori (indirizzo scientifico)
Edenvale High School – Repubblica del Sud Africa
gen 1987
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dic 1991
▪ Inglese e Afrikaans; Matematica; Fisica e Chimica; Geografia; Biologia; Storia ATTIVITÀ’ SPORTIVE: Tennis e Netball ALTRE ATTIVITA’: Club del Libro e Bibliotecaria
Lingue
Italiano - Madrelingua
Inglese - Madrelingua
Informazioni addizionali
COMPETENZE
Competenze comunicative: Ho buone capacità di comunicazione ottenute dalla costante collaborazione con persone di molti reparti e paesi diversi. Rapida nel capire le esigenze sulla base anche delle differenze culturali. Competenze organizzative e gestionali: Ho buone capacità di leadership grazie al mio ruolo da intermediaria tra i vari reparti aziendali e rispettivi responsabili sia interni che esterni alla società. Competenze professionali: Conoscenza delle esigenze necessarie per la gestione di un marchio, gestione della logistica. Ottima capacità di lavoro all'interno di un gruppo e di problem-solving, riservatezza, lealtà Competenze informatiche: Buon uso dei programmi standard all'interno dell'ambiente di Windows-Pacchetto Office
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