Recupero crediti servizio clienti

Fed*** ***** (XX Anni)
RESPONSABILE SERVIZIO RECUPERO CREDITI VICE RESPONSABILE DIREZIONE CREDITI a PERMICRO SPA
ITC OSCAR ROMERO
Torino,
Piemonte
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Esperienza
RESPONSABILE SERVIZIO RECUPERO CREDITI VICE RESPONSABILE DIREZIONE CREDITI
PERMICRO SPA
ago 2014 - Attualmente
Definizione delle politiche e del processo del recupero del credito sia in fase stragiudiziale che giudiziale. Gestione recupero crediti, coordinazione e pianificazione attività collaboratori, supervisione e controllo attività agenzie di recupero esterne e studi legali, gestione diretta del recupero crediti sia stragiudiziale che giudiziale. Controllo e calcolo del costo del rischio, definizioni passaggio a sofferenza verifica del contenimento costi derivanti dal passaggio a sofferenza e perdita delle posizioni deteriorate. Comunicazione dei suddetti passaggi di classificazione all’outsourcer che si occupa dell’invio segnalazioni a Banca D’Italia, previo invio, controllo della correttezza dei file di segnalazione CR Prodotti finanziari gestiti: microcredito alle famiglie ed alle imprese. Definizione delle politiche di credito adottate, delibera pratiche, gestione fondi di garanzia impresa e conseguente eventuale escussione della pratiche garantite.  Creazione ufficio “Servizio Clienti” precedentemente non presente, definizione delle attività e delle politiche di informazione, gestione e definizione degli ambiti del servizio. Formazione e gestione delle risorse coinvolte sia sugli aspetti operativi che comunicativi 
Formazione
PERITO AZIENDALE CORRISPONDENTE IN LINGUE ESTERE
ITC OSCAR ROMERO
set 1992 - giu 1996

          
        
Lingue
INGLESE - MEDIO
FRANCESE - BASE
SPAGNOLO - BASE
Informazioni addizionali
SKILL
Acquisita capacità di relazione con i superiori, i colleghi, i clienti ed i fornitori Capacità di mettere in atto comportamenti orientati alla qualità e soddisfazione del cliente, di costruire messaggi efficaci con differenti modalità adeguate al tipo di interlocutore. Acquisita dimestichezza nel gestire positivamente le relazioni interpersonali in funzione di un risultato comune al gruppo di lavoro e capacità di sviluppare le proprie competenze comportamentali, in particolare quelle legate agli aspetti di relazione e di organizzazione, al fine di migliorare la proprio attività lavorativa.  Acquisita capacità di ricerca della soluzione efficace di problemi e della gestione del tempo 
Capacità di relazione con il pubblico ed approccio telefonico acquisita durante lo stage effettuato presso la Cinzano SpA Capacità di gestione offerte, ordini ed organizzazione delle relative consegne  Organizzazione del magazzino Capacità che ho acquisito presso la Bresino Rappresentanze Srl Gestione telefonica del recupero crediti credito al consumo, prestiti personali, carte di credito Attività di reclutamento risorse Valutazione collaborazioni Outsourcer Commissioning Organizzazione del lavoro, controllo operatori e statistica risultati  Capacità che ho acquisito presso Santander Consumer Bank SpA Oltre al miglioramento ed affinazione delle attività sopra indicate applicate ad ulteriori prodotti finanziari quali il leasing e la cessione del quinto ho acquisito la conoscenza della gestione dei sinistri vita ed impiego collegati a quest’ultimo prodotto. Inoltre, data la piccola struttura della Terfinance SpA, ho collaborato con l’ufficio Legale ed in particolare con gli avvocati coinvolti nella gestione di fallimenti dell’amministrazioni in materia di cessione del quinto, oltre all’organizzazione del ritiro e re-marketing dei cespiti recuperati per il prodotto Leasing Infine presso la PerMicro SpA seguo direttamente l’attività legale svolta dagli avvocati che collaborano con essa seguendo passo dopo passo l’andamento dei decreti ingiuntivi inoltre, in qualità di sostituta, ho affiancato il responsabile nelle fasi di istruttoria e delibera dei prestiti personali. 
 Patente B, Automunita 
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