Responsabile ufficio commerciale/amministrazione vendite

Cin*** ***** (XX Anni)
Account Executive Loyalty a AcquaGroup - Milano
Istituto Leonardo Da Vinci
San Donato Milanese,
Lombardia
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Esperienza
Account Executive Loyalty
AcquaGroup - Milano
feb 2020 - Attualmente
•	Incontrare i clienti per identificare i loro obbiettivi e il pubblico di riferimento.
•	Condurre ricerche di mercato per sviluppare e presentare piani strategici Loyalty
•	Gestire le attività Day by Day dei clienti.
•	Gestione servizio Customer Care.
•	Relazionarsi con i fornitori (dipartimento IT – fornitori di prodotti e servizi per sviluppare progetti e attivare partnership)
•	Coordinare partner interni e fornitori esterni per lo sviluppo di progetti.
•	Gestire tramite CMS le piattaforme Loyalty
•	Monitorare gli Analytics e KPI 
•	Effettuare analisi dati per redigere reportistiche periodiche sull’andamento dei programmi loyalty.
•	Creare presentazioni riguardo strategie e piani Loyalty per i clienti attuali e potenziali.
•	Organizzare, coordinare ed esaminare campagne DEM e SMS.

Contratto a Partita Iva
Libero Professionista
Repower - Milano
giu 2019 - feb 2020
Consulente diretto per la fornitura di energia elettrica e gas solo ed esclusivamente per le PMI.
Incremento dell'attuale portafoglio clienti.
Visita aziende e consulenza per creare una relazione continua basata su fiducia e opportunità.
Condivisione meeting aziendali e partecipazioni alle campagne di marketing periodiche.
Sales & Product Manager - Office Manager
Hipster Factory Srls - Agrate Brianza
gen 2019 - giu 2020
•	Responsabile dell’ufficio Commerciale e di tutte le funzioni ad esso correlate.
•	Supporto nella ricerca e sviluppo di nuovi prodotti della linea Skin Care e Home Fragrances
•	Definizione Piano Commerciale per obiettivi e strategie
•	Definizione target di riferimento per tipologia di prodotto
•	Analisi Competitors e definizione Price Positioning Italia ed Estero
•	Pianificazione acquisti prodotto e relativo corredo/merchandising 
•	Gestione di 3 Flagship Stores in termini di approvvigionamento prodotto ed allestimento vetrine
•	Organizzazione eventi per promozione brand
•	Coordinamento con la Logistica e gestione contabile del magazzino
•	Chiusure contabili dell’inventario di magazzino
Sales & Product Manager - Office Manager
Time Vogue S.r.l. - Agrate Brianza
ott 2014 - nov 2018
•	Responsabile dell’ufficio Commerciale e di tutte le funzioni ad esso correlate
•	Coordinamento delle relazioni Ufficio Vendite e Sales Force per il mercato Nazionale
•	Pianificazione acquisti prodotto per i mercati internazionali del Brand Braccialini con contatto diretto con la case madre in Italia
•	Pianificazione acquisti prodotto per il mercato italiano dei Brand Adore by Swarosvki e Karl Lagerfeld.
•	Definizione Product Positioning ed elaborazione Public Price per la distribuzione nei mercati esteri –UE ed ExtraUE
•	Inserimento ordini mercati esteri
•	Progettazione e coordinamento di tutte le attività di sviluppo del prodotto orologi e gioielli
•	Elaborazione ed analisi mensili dei dati di vendita e raffronto con il Budget annuale
•	Coordinamento con la Logistica e gestione contabile del magazzino sia per quanto riguarda i prodotti sia il relativo corredo e merchandising
•	Elaborazione piani di approvvigionamento e controllo livelli di scorta del prodotto
•	Chiusure contabili dell’inventario di magazzino

Sales & Product Manager - Office Manager
Ambre Italia S.r.l. - Agrate Brianza
set 2002 - lug 2014
•	Responsabile dell’ufficio Commerciale e di tutte le funzioni ad esso correlate
•	Organizzazione e Pianificazione delle attività di vendita e logistica principalmente per il Brand Prima Classe di Alviero Martini  e marginalmente per i marchi Zadig & 
        Voltaire – Catena -  Tom Tailor – N:joi – Maire Claire  e per i marchi di proprietà aziendale: Yonger & Bresson - Autologico
•	Collaborazione con lo studio designer in Italia ed in Francia per lo sviluppo di prototipi e scelta delle collezioni
•	Elaborazione politiche di vendita Italia/Estero e rapporto diretto con tutti i distributori UE ed Extra UE.
•	Monitoraggio delle scorte di magazzino e collaborazione con il responsabile Marketing Department Logistics & Planning
•	Organizzazione eventi e convention aziendali
•	Partecipazione a fiere sia all’estero sia in Italia
•	Gestione contabile del magazzino sia per quanto riguarda i prodotti sia il relativo corredo e merchandising
•	Completa responsabilità del budget assegnato alla funzione
					
Far East Sales & Product Manager
Sector Group SpA - Milano
mar 1996 - apr 2001
•	Gestione Prodotto (ordini, spedizioni, qualità) per il mercato Far East 
•	Collaborazione con il Responsabile dell’Area Far East per la definizione dei Budget annuali in termini di 
        acquisto prodotto e contributo pubblicitario
•	Elaborazione ed analisi mensile dei dati di vendita Sell-in/Sell-out
•	Supporto al Responsabile dell’Area Far East delle operazioni di Marketing e Pubblicità
•	Apertura nuovi mercati con frequenti spostamenti e soggiorni all’estero per la ricerca di nuovi distributori 
        e stesura dei contratti in esclusiva in collaborazione con l’Ufficio Legale
•	Organizzazione Convention e meeting c/o la Filiale di Hong Kong per la presentazione ai distributori e 
        alla stampa locale dei lanci dei nuovi prodotti ed operazioni promozionali sul Trade
•	Coordinator Manager di tutte le funzioni aziendali coinvolte nel progetto orologi “No Limits” per la 
        distribuzione nel canale PdV di ottica in Italia
Formazione
Diploma Liceo Linguistico
Istituto Leonardo Da Vinci
set 1979 - giu 1984

          
        
Lingue
Inglese - Ottimo
Tedesco - Buono
Francese - Buono parlato
Informazioni addizionali
Corsi e seminari di aggiornamento c/o la Camera di Commercio Milano
2008: 	Seminario RAEE (Finanziamento e marcatura prodotti x importatori 
                di apparecchiature elettriche ed elettroniche)

2011: 	Seminario “Gli orologi e il mondo Internet” GfK Retail e Technology 
                Italia Convey

2013: 	Seminario: “Aspetti Logistici e Certificazioni per esportare 
                nell’Unione Doganale Russia, Bielorussia e Kazakistan” 

	       Seminario: “I documenti, le dichiarazioni, i controlli ed i termini di 
               accertamento in dogana”
	
	       Seminario: “Operazioni triangolari e quadrangolari”
	
	       Seminario: “Vendite on-line e contratto di distribuzione: aspetti critici 
               dell’esclusività ed indennità di fine rapporto”

	       Seminario: “L’analisi del Web come strumento di Business 
               Intelligence per la conoscenza del mercato"