Specialista risorse umane, formazione e selezione del personale

Cla*** ***** (XX Anni)
specialista risorse umane, formazione e selezione del personale a Pform srl
UNIVERSITA’ DEGLI STUDI DI NAPOLI “FEDERICO II"
Augusta,
Sicilia
|
Esperienza
specialista risorse umane, formazione e selezione del personale
Pform srl
giu 2013 - Attualmente
Cura di progetti formativi sviluppati mediante fondi paritetici interprofessionali, in particolare mediante la piattaforma Fondimpresa e Fonarcom; Progettazione formulari: Bando VALORE PA, corsi autofinanziati accreditati dalla Regione Campania; Benchmark per formulazione e valutazione preventivi; Ideazione di progetti formativi per poli formativi tecnico-professionali; Referente per le procedure di accreditamento ad Albi Fornitori e Fondi interprofessionali in qualità di soggetto promotore.
Progettista e rendicontista per le attività formative sviluppate in sinergia con la Regione Campania e le Pubbliche Amministrazioni.
Gestione ed organizzazione delle attività di formazione e logistiche in aula, dall’elaborazione e predisposizione del materiale al tutoraggio degli allievi, considerando i contatti con i docenti e con i partner.
Responsabile delle attività di placement, inserimento in stage degli allievi dei master, dai contatti con gli enti partner per la ricerca di nuove collaborazioni, all’invio dei profili, dall’organizzazione dei colloqui di stage all’attivazione dei tirocini stessi, inclusa la fase di monitoraggio degli stessi.
Referente Garanzia Giovani per l’orientamento in ingresso per destinatari del progetto (giovani disoccupati e imprese) e Garanzia Over, per i percettori di ammortizzatori sociali.
Progettazione percorsi Gioventù in Azione; Elaborazione e pubblicazione inserzioni; Archiviazione dati; Attivazione tirocini, Attivazione stage curriculari ed extra-curriculari; Attivazione apprendistati; Elaborazione test di valutazione; Elaborazione materiali didattici; Tutoraggio d’aula.
 
Responsabile della piattaforma www.pform.it/fad realizzata con l’ausilio di Moodle (Modular Object-Oriented Dynamic Learning Environment), ambiente per l’apprendimento modulare, dinamico, orientato ad oggetti, piattaforma e- learning, strumento didattico con accesso ed utilizzo interamente web. Responsabile della pubblicazione dei materiali, dello sviluppo, della pianificazione e gestione dei vari tipi di attività di valutazione, referente per le comunicazioni con gli utenti, moderatore.
Referente della piattaforma CISCO WEBEX per le attività di FAD e didattica a distanza.
Area Formazione
Coordinatrice e progettista di percorsi finanziati con i fondi FSE: IFTS, Tecnico-artigiano della ristorazione impegnato in processi di trasformazione agroalimentare, valorizzazione delle produzioni tipiche e promozione dei valori della cucina etica e sostenibile, Catalogo Garanzia Giovani, Catalogo Ammortizzatori in deroga 2016, Catalogo formativo FILA, Percorsi formativi finalizzati alla riqualificazione professionale per il personale dei Consorzi di Bacino della Regione Campania.
Referente per l’utilizzo delle piattaforme per l’implementazione, il monitoraggio e la rendicontazione di progetti finanziati con fondi FSE (Si.Mon.A, SURF, SIFORMA, CLICLAVORO, SILF).
Predisposizione e correzione test ingresso Master/Corsi dell’Ente; Screening curricula e selezioni candidati master e corsi; Screening Gazzetta Ufficiale, gestione Concorsi Pubblici, dal primo contatto con l’Ente che bandisce il concorso alla progettazione dei quesiti, dalla vigilanza alla stampa e predisposizione materiale, compresa l’attività di accesso agli atti amministrativi in fase post concorsuale.
Referente per accreditamento al CONSIP-MEPA e per le attività operative sul mercato elettronico.
Responsabile per l’accreditamento ad Albi fornitori e piattaforme informatiche per la gestione di procedure di gara.
Area Agenzia per il lavoro
Referente per le politiche attive per il lavoro nell’ambito dei programmi
Garanzia Giovani, Garanzia Over, FILA.
Analisi dei profili, individuazione del metodo di reclutamento, elaborazione della matrice job-skill; screening dei curricula, realizzazione dell’assessment center, ivi compresa la progettazione di metodi e strumenti di selezione, dalla presentazione della rosa finale dei candidati alla progettazione ed erogazione di attività formative, organizzate ad hoc, finalizzate all’inserimento lavorativo. 2018 – Procedure di selezione Supermercati Sole 365 di Vallo della Lucania (SA) e Capaccio (SA).
maschera
Salerno Solidale SpA
dic 2011 - ott 2020
Partecipazione e promozione eventi Artistico-Culturali nella città di Salerno mediante attività di accoglienza-accompagnamento-servizi tecnici presso Teatro Augusteo, Teatro A. Ghirelli e Teatro Municipale G. Verdi di Salerno.
consulente servizi di informazione
Comune di Salerno - ISTAT
ott 2011 - mar 2012
Rilevatrice alta operatività (gestione e trattamento dei dati legati al censimento della popolazione ed uso del sistema SGR e del sistema anagrafico SIMEL).
Addetta marketing e pubblicità
DESTINATION VILLAS ITALY
giu 2011 - set 2013
Gestione e pubblicazione di contenuti per la cura dei servizi al pubblico, servizio informazioni e prenotazioni.
addetta servizio informazioni
CSAB, Università degli Studi di Salerno
apr 2008 - feb 2009
Gestione punto assistenza ed informazioni per la cura dei servizi al pubblico
Formazione
laurea magistrale
UNIVERSITA’ DEGLI STUDI DI NAPOLI “FEDERICO II"
ott 2008 - ott 2010
Comunicazione pubblica sociale e politica
Laureata con 110 e lode in Sociologia e storia dei media, con una tesi dal titolo “Stregoni, maghi, ciarlatani. Dalla cerimonia tribale al rituale televisivo”.
Laurea triennale
UNIVERSITA’ DEGLI STUDI DI SALERNO
ott 2004 - feb 2008
Corso di laurea in Scienze della Comunicazione, con indirizzo “Comunicazione istituzionale e d’impresa”.
Laureata con 110 e lode in Sociologia della comunicazione, con una tesi dal titolo “La donna seriale. Fiction e figure femminili tra televisione e web”.
Lingue
Inglese - Buono
Italiano - madrelingua
Spagnolo - elementare
Informazioni addizionali
capacità e competenze relazionali ed organizzative
Ottima predisposizione ad operare all’interno di una struttura complessa e di un team; propensione naturale alla creazione di rapporti interpersonali; spiccata intuitività e capacità d’ascolto e ricezione, ottime doti comunicative.
Estremamente precisa nello svolgimento del lavoro, versatile, dinamica, determinata e orientata al raggiungimento di obiettivi.
Capacità di problem solving, decisionali, di analisi e di sintesi.
Spiccata curiosità ed entusiasmo mi spingono ad aggiornarmi costantemente tramite studi specifici e letture di libri e riviste specializzate.
Resistenza allo stress ed elasticità
capacità e competenze tecniche
Ottime capacità di utilizzo di un PC (Internet, posta elettronica, applicazioni multimediali). Buona conoscenza dei sistemi operativi Microsoft Windows ed estrema dimestichezza d’uso dei pacchetti Microsoft Office (Access, Word, Excel) e Microsoft Works. Creazione e gestione prima nota. Conoscenze di base del linguaggio SQL.
EIPASS 7 MODULI USER.
EIPASS 7 MODULI PROGRESSIVE FORMATORE ABILITATO EIPASS
patente B

          
ALTRI TITOLI
Specializzazione in Gestione, sviluppo e amministrazione delle risorse umane
ABILITAZIONE	PER	RESPONSABILE	SERVIZIO	PREVENZIONE	E PROTEZIONE
Operatore BLSD
Tecnico di accompagnamento all’individuazione e messa in trasparenza delle competenze.
FORMAZIONE E INFORMAZIONE – 8 ore - Rischio Basso
Specializzazione in Front e Back Office.