Supporto tecnico

Mas*** ***** (XX Anni)
Supporto tecnico a Servizi Informatici srl
Istituto Tecnico Salesiani “E. Breda”
Sesto San Giovanni,
Lombardia
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Esperienza
Supporto tecnico
Servizi Informatici srl
gen 2015 - Attualmente
Dal 2015 al aprile 2019 ho svolto l’attività di Help Desk presso il Comune di Lainate.
Sempre presso questo cliente ho collaborato alla realizzazione dei seguenti progetti:
isola digitale, impianto di videosorveglianza cittadino, ristrutturazione degli impianti audio e video di tre sale conferenza nonché l’ottimizzazione di molti processi all’interno del CED con notevoli benefici economici per l’Ente Locale. 

Dall’aprile 2019 a marzo 2020 tecnico di Help Desk per conto di A2A Smartcity presso il gruppo LGH S.p.A. (Linea Group Holding) nelle sedi di Pavia e Crema.

Da Marzo 2020 tecnico Help Desk per vari clienti.
Tecnico informatico
Infracom S.p.A
feb 1998 - dic 2014
Inizialmente assunto come tecnico specializzato nell’assistenza di server Compaq HP, ho assunto il ruolo di capoprogetto nell’installazione di sistemi Server composti da Server, Storage, DLT Library e Rack Compaq HP: ne ho coordinato e gestito la fase progettuale, la realizzazione dell’infrastruttura necessaria allo scopo, l’implementazione del sistema ed il collaudo finale, garantendo al cliente assistenza sia pre e post vendita. Per la tipologia di lavoro seguito e supervisionato, ho interagito con fornitori, clienti, personale interno alla mia azienda con pluralità di funzioni e personale esterno di cooperative con tipologia di lavoro interinale.
Ho collaborato con l’ufficio commerciale nelle presentazioni di prodotti per illustrare aspetti tecnici. 
Tecnico sistemista in ambiente Microsoft. Gestione di piccole reti LAN.

Da Ottobre 2011 – Settembre 2013 ho gestito il cliente EuroTLX SIM S.p.A. presso cui tenevo aggiornato i processi aziendali secondo le procedure stabilite per il Mercato. Inoltre mi occupavo degli utenti del mercato Nasdaq OMX.
Tecnico informatico
OEM Informatica s.r.l.
dic 1996 - gen 1998
Tecnico specializzato nell’assistenza tecnica presso clienti.
Tecnico informatico
C.P.U. s.r.l.
gen 1996 - nov 1996
Tecnico hardware specializzato nella riparazione di computer Compaq.

Responsabile gestione magazzino e RMA. Tecnico specializzato nell’assistenza tecnica presso clienti.
Formazione
Diploma di Perito Tecnico Industriale Capotecnico con specializzazione in Elettrotecnica
Istituto Tecnico Salesiani “E. Breda”
set 1986 - lug 1991
Tecnico specializzato nell’assistenza tecnica presso clienti.
Informazioni addizionali
Competenze Organizzative
Ottime abilità gestionali, acquisite nel tempo, in contesti e situazioni particolarmente critiche e complesse. Valide competenze relazionali utilizzate e sviluppate nella gestione con i clienti con un approccio orientato alla qualità del servizio.
Buone capacità nei processi di Problem Solving acquisite con l’esperienza.
Buona capacità di scrittura documenti/manuali. Capacità di gestire le priorità ed organizzare il lavoro in base all’ordine delle priorità.
Predisposizione e configurazione dei vari dispositivi utilizzati dai dipendenti dalle aziende (laboratorio).
Preparazione delle postazioni degli utenti e successiva assistenza hardware e software (onsite).
Supporto al funzionamento delle stampanti (cambio toner, configurazioni rete).
Conoscenza dei sistemi operativi Windows e del pacchetto Office 365.
Conoscenza base di Networking, Hardware e protocolli di rete.