Ufficio del personale / ufficio amministrazione personale

Ida*** *****
HR MANAGER a GRUPPO INTRALOT
Monte Porzio Catone,
Lazio
Questo candidato e' disposto a spostare
|
Esperienza
HR MANAGER
GRUPPO INTRALOT
gen 2014 - mar 2017
Con riporto al CEO la posizione, per le tre Società del Gruppo, presidiava tutte le aree e processi re-lativi al personale: gestione e amministrazione, budget e costo del personale, relazioni industriali, definizione e redazione di procedure e processi aziendali, riorganizzazione/revisione del network, sviluppo (selezione, formazione, compensation), organizzazione.

Principali responsabilità: garantire le relazioni sindacali a livello nazionale, regionale e territoriale; elaborare politiche comuni con le OO.SS. finalizzate a processi di riorganizzazione del network at-traverso processi di esternalizzazione e/o dismissioni; assicurare la corretta applicazione della nor-mativa di legge e contrattuale assicurandone la diffusione; gestire il contenzioso del lavoro e la riso-luzione di vertenze collettive e individuali; definire processi organizzativi e procedure; sviluppare processi di sviluppo delle risorse; curare gli aspetti normativi e procedurali relativi alla sicurezza e salute dei lavoratori d’intesa con le funzioni interessate.
LABOUR COST CONTROL MANAGER
COMPASS GROUP
ago 2012 - dic 2013
A riporto del CFO la posizione presidiava le aree relative al Budget del personale, costo del lavoro e Amministrazione del Personale.

Principali responsabilità: analisi e ottimizzazione del costo del lavoro attraverso processi di outsour-cing e revisione dei processi organizzativi interni ed esterni; analisi e monitoraggio dell’utilizzo di ammortizzatori sociali e contratti a responsabilità solidale; garantire il rispetto della normativa del la-voro e la corretta gestione dei CCNL applicati e degli accordi integrativi aziendali. 
HR BUSINESS PARTNER
HERTZ ITALIA
gen 2003 - giu 2012
A riporto del VP HR la posizione presidiava in piena autonomia le aree relative alle relazioni indu-striali, alla amministrazione e gestione del personale, alla organizzazione del lavoro.
 
Principali responsabilità: gestire e coordinare le relazioni sindacali a livello nazionale, regionale e ter-ritoriale; garantire le relazioni con le Segreterie nazionali delle OO.SS. e l’Associazione datoriale fi-nalizzate alla stipula/rinnovo del CCNL Autorimesse; elaborare politiche comuni di relazioni industriali con le OO.SS. finalizzate al mantenimento di corrette dinamiche nell’ottica del contenimento della conflittualità; definire e gestire processi di riorganizzazione aziendale e revisione del network attra-verso processi di esternalizzazione e/o dismissioni; monitorare il contenzioso del lavoro e gestire la risoluzione delle vertenze individuali e collettive; assicurare la corretta interpretazione ed applicazio-ne della normativa del lavoro, del CCNL e dei contratti integrativi. 
Coordinare l’implementazione a livello locale delle guide lines internazionali in materia di selezione, formazione, sviluppo e compensation.
RESPONSABILE TRAINING & RECRUITMENT
SOCIETA GRUPPO TELECOM (ITALSIEL, FINSIEL, ASPASIEL)
apr 1986 - dic 2002
Con riporto al Direttore Generale della Divisione Industria e Servizi la posizione prevedeva la re-sponsabilità dei processi di selezione e formazione.  
Formazione
Diploma Maturita Magistrale

          
          
Master
Sole 24 ore
Master in Gestione e Amministrazione del Personale 
Lingue
INGLESE - BUONO