Vedere l'offerta completa

BACK OFFICE COMMERCIALE

Morciano di Romagna - Emilia Romagna

Descrizione dell'offerta di lavoro

Back Office Commerciale

ADDETTO/A BACK OFFICE COMMERCIALE
L'addetto back office commerciale supporta l’attività commerciale occupandosi delle attività pre e post
vendita, svolgendo un ruolo fondamentale nell'assicurare che le operazioni commerciali si svolgano in
modo efficiente, supportando il commerciale e garantendo la soddisfazione del cliente attraverso una
gestione accurata delle attività amministrative e dei processi di supporto.
Responsabilità:
1. Gestione dell'amministrazione delle vendite: Questo può comprendere la compilazione e
l'elaborazione di preventivi e ordini, la gestione delle fatture, la preparazione di documenti e la
registrazione delle transazioni commerciali nel sistema informatico aziendale.
2. Supporto alla clientela: L'addetto back office commerciale è coinvolto nella gestione delle richieste
dei clienti, rispondendo a domande o fornendo assistenza su prodotti/servizi
3. Attività commerciale: L'addetto back office commerciale agisce proattivamente contattando
telefonicamente il cliente affinché siano fissati appuntamenti per favorire la vendita
4. Comunicazione interna: Collabora spesso con altri dipartimenti, per garantire una comunicazione
fluida e la corretta gestione delle richieste e delle esigenze dei clienti.
5. Gestione dei dati: È responsabile della gestione e dell'aggiornamento dei database clienti,
dell'archiviazione di documenti importanti e della creazione di report sulle attività commerciali.
6. Assistenza alle vendite e marketing: Fornisce supporto alle attività di vendita e marketing, ad
esempio preparando materiali di presentazione, report analitici sulle vendite

Requisiti:
1. Competenze Informatiche: Conoscenza dei principali strumenti informatici, come Microsoft Office.
Saranno valutate preferibilmente risorse con un’ottima conoscenza di excel.
2. Abilità Organizzative: Capacità di organizzare il proprio lavoro in modo efficiente e gestire più
attività contemporaneamente.
3. Orientamento al Cliente: Volto alla soddisfazione del cliente e capacità di gestire le richieste dei
clienti in modo professionale e cortese.
4. Capacità di Comunicazione: Essere in grado di comunicare in modo chiaro ed efficace con i colleghi,
i superiori e i clienti sia verbalmente che per iscritto.
5. Precisione e Attenzione ai Dettagli: L'accuratezza è essenziale per gestire correttamente le attività
back office.
6. Flessibilità: Capacità di adattarsi rapidamente ai cambiamenti nelle priorità o nei processi di lavoro.
7. Teamwork: Abilità nel lavorare efficacemente in team e collaborare con colleghi di altri
dipartimenti.
8. Problem-solving: Capacità di identificare e risolvere i problemi in modo rapido ed efficiente,
garantendo che le operazioni commerciali procedano senza intoppi.
Vedere l'offerta completa

Dettagli dell'offerta

Azienda
  • Imprecisato
Località
Indirizzo
  • Imprecisato - Imprecisato
Tipo di Contratto
  • Imprecisato
Data di pubblicazione
  • 23/02/2024
Data di scadenza
  • 23/05/2024
IMPIEGATO BACK OFFICE COMMERCIALE ESTERO
365 gradi srl

Per azienda cliente del settore metalmeccanico facente parte di un importante gruppo internazionale leader nel suo settore, presente all'estero con plant produttivi e branches commerciali, stiamo ricercando un/a impiegato/a back office commerciale estero... requisiti di lavoro si richiede: diploma o......

BACK OFFICE COMMERCIALE ITALIA - SOSTITUZIONE MATERNITÀ
Dental Leader S.p.A.

Requisiti di lavoro buona conoscenza del pacchetto office... azienda italiana, filiale di una multinazionale francese, operante nel settore della vendita di prodotti dentistici, sta ricercando per la sede di milano due candidati/e da inserire come: addetto/a back office commerciale italia le persone......

IMPIEGATO/A BACK OFFICE COMMERCIALE
Consultlario s.r.l.

Consultlario srl, società di consulenza aziendale, attiva sul mercato con servizi personalizzati mirati a check up aziendale, controllo di gestione, recruiting, oltre a favorire un’ampia scelta di corsi e servizi con la divisione academy, ricerca per importante cliente operante nel settore metalmeccanico......

Impiegato/a commerciale back office
RDS Food sas

Agenzia di rappresentanze del settore food&beverage; cerca per ampliamento organico una figuradi impiegato/a commerciale back office, da inserire nella gestione dei propri clienti e fornitori... sede di lavoro: asolo (tv)inviare la candidatura ad *****@***** requisiti di lavoro caratteristiche richieste:-......

Neolaureato/a per back office commerciale
RDS Food sas

Agenzia di rappresentanze del settore food&beverage; cerca per ampliamento organico un neolaureato/a, anche senza esperienza, da formare come impiegato/a commerciale back office per la gestione dei propri clienti e fornitori... caratteristiche richieste: laurea in discipline economiche ottima conoscenza......

Stage Back office Commerciale Estero (M/F)
Baumann sideloaders srl

Per la sede di cavaion veronese cerchiamo un/a: stage back office commerciale estero (m/f) la persona selezionata, sarà inserita in ufficio post-vendita estero e sarà gradualmente responsabilizzata nella gestione dei clienti per il mercato estero... – gestione inserimento ordine fino ad emissione e assistenza......

Back office commerciale
Effetto domino srl

Portato al relazionarsi con diversi team interni, sarà punto d’incontro tra il settore tecnico e quello commerciale... più nel dettaglio, il candidato dovrà, contattare i lead interessati a ricevere informazioni tecniche, capirne l’esigenza e mostrare come i prodotti aziendali possono soddisfare il bisogno......

Back office commerciale automotive
Effetto Domino srl

L’azienda è in costante espansione e, per rafforzare il team, necessita di un ulteriore back office commerciale... altre informazioni sul lavorol’offerta prevede un contratto a tempo indeterminato tarato sulle competenze del candidato, con 14 mensilità, formazione, affiancamento e una concreta possibilità......

BACK OFFICE COMMERCIALE - sostituzione maternità
Selecta sas

Selecta sas, società di ricerca e selezione del personale, per la sostituzione maternità di una impiegata commerciale di una dinamica realtà produttiva ricerchiamo una figura da inserire per le attività di back office con una buona conoscenza delle lingue inglese e francese......

Back office commerciale cat. protette disabili
Adami & associati selezione del personale

Analisi e reportistica: generare rapporti di analisi post-vendita utilizzando dati provenienti da varie fonti, come vendite, inventario e feedback dei clienti, per identificare tendenze, opportunità di miglioramento e aree di successo... nota: il colloquio si svolgerà parzialmente in inglese......