Vedere l'offerta completa

DESK PVS | MILANO, LOMBARDIA, ITALIA | ICEI – ISTITUTO COOPERAZIONE ECONOMICA INTERNAZIONALE

Milano - Lombardia

Descrizione dell'offerta di lavoro

Stiamo cercando un DESK PVS Posizione.
Desk PVS Area.
Progetti Riporta a.
Responsabile Area PVS Sede.
Milano Scadenza candidature.
10 maggio Contratto.
co.
o.
o, 12 mesi, rinnovabile Inserimento.
10 giugno Sede di lavoro.
Milano, Via Cufra 29 (modalità di lavoro ibrida).
Sono previste missioni nei PVS Fascia retributiva.
RAL k euro.
La retribuzione esatta sarà commisurata all’esperienza e all’idoneità del candidato e alla griglia salariale e politiche di ICEI   Breve descrizione del ruolo/overview Il  Desk PVS  promuove, gestisce e coordina progetti internazionali in contesti multi-culturali fungendo da focal point per il team, il personale espatriato e locale, i partner, i donanti ed altri stakeholder.
Orchestra le fasi di ideazione e stesura di proposte progettuali in linea con il posizionamento e gli obiettivi dell’associazione.
Applica le procedure di donatori nazionali e internazionali per attuare un controllo di gestione e sovrintende alle attività di disseminazione nei progetti di sua competenza.
Il Desk PVS è un professionista che opera in contesti multi-culturali dotato di elevate capacità di gestione, pianificazione e progettazione.
Ha una visione di insieme, è capace di lavorare sia in autonomia che in gruppo, possiede ottime competenze comunicative e relazionali che applica all’interno del team di lavoro, con i partner e con gli stakeholder a tutti i livelli.
È orientato al problem-solving e sa gestire situazioni di stress.
Job Description A.
Programmazione Definisce la programmazione annuale delle proprie attività (gestione, progettazione, missioni, etc.) in linea con le priorità dell’area geografica e con la strategia dell’organizzazione.
Elabora un calendario annuale delle scadenze gestionali e amministrative (varianti, proroghe, rendiconti, avvii/chiusure di progetto) e lo sottopone al Responsabile di Area Raccoglie dai PM, controlla e consolida la programmazione finanziaria dei progetti di sua competenza e la sottopone al Responsabile Definisce la programmazione annuale delle attività di comunicazione/advocacy e il relativo budget spending, in coordinamento con i PM e con l’Area COM.
Si allinea bimestralmente con COM in termini di attività/priorità   B.
Monitoraggio e selezione bandi/tender Monitora, con cadenza almeno mensile, bandi, gare e opportunità inerenti i Paesi di competenza e coerenti con la strategia dell’organizzazione e li segnala al Responsabile di area Su input del Resp di area prepara e propone idee progettuali di massima sui bandi selezionati.
tematica, paese, possibili partner, elementi di innovazione Si relaziona con i PM sulle opportunità per bandi o accesso ai fondi che si presentano dal loco.
Si coordina con e supporta l’Area Fundraising per un piano di pubbliche relazioni ai fini di individuare nuove opportunità di finanziamento e sviluppo.
C.
Progettazione Pianifica (in autonomia o affiancando il Resp.
di area) la tempistica della fase di progettazione, identificando e distribuendo i task (need assessment, costruzione del partenariato, QL o TOC, capitoli del narrativo, budget, parti amministrative etc.) tra sé, PM, partner e altri soggetti coinvolti, e monitora periodicamente l’avanzamento della progettazione con momenti di condivisione con il team coinvolto Si occupa di tutte le fasi della redazione della proposta progettuale, supportato dal e in coordinamento con il PM e/o altro personale di supporto (es Area COM).
In particolare.
si coordina con personale in loco per il reperimento di documenti e materiali utili e studia il contesto di riferimento; identifica i possibili partner locali di progetto, in coordinamento con il PM e confrontandosi con il Responsabile di area; identificazione dei bisogni (context analisys, raccolta e analisi dati) definizione di priorità, aree e strategia di intervento redazione prima bozza di QL (basato su TOC) valuta e identifica partner italiani e/o internazionali sulla base della strategia di progetto si occupa della redazione dei formulari di progetto redige bozza di budget, con suddivisione spese Italia e loco, per partner e per cofinanziatore predispone i documenti formali necessari (es.
accordi di partenariato, lettere di gradimento, etc.) Assicura – in coordinamento con il referente area tematica – che la strategia progettuale e il sistema di indicatori e outcome del progetto si basino sulla ToC dell’organizzazione (ove possibile) e sulle priorità del donante Assicura che il piano finanziario rispetti le indicazioni (da Resp.
di area e DIR) per la copertura dei costi Si raccorda con COM per calare la strategia di comunicazione istituzionale nel progetto (azioni, obiettivi e costi) Consegna avanzamenti (versioni) periodici e finale del documento di progetto, QL e budget al Responsabile di area per revisione congiunta   D.
Gestione operativa e monitoraggio Assicura il rispetto di standard qualitativi nell’implementazione delle iniziative (anche in riferimento al loco ed ai partner).
Definisce in accordo con il Responsabile di Area una strategia a livello di Paese e supporta il PM nell’applicazione degli step previsti.
È responsabile della corretta applicazione del Manuale Gestione Progetti e del pacchetto procedurale di ICEI, per sé e per i PM di suo riferimento Supporta i PM nella gestione progettuale (criticità, ritardi, emergenze, gestione partner, rapporti con i donanti, etc.) con opportuni strumenti gestionali (riunioni, report, file contabili etc.) Supervisiona e verifica periodicamente lo stato avanzamento dei progetti e i risultati del monitoraggio da parte dei PM Controlla la qualità di e integra i report narrativi da presentare ai donor suggerendo ai PM correzioni, integrazioni o migliorie, elabora su richiesta altri report Si coordina periodicamente con i partner ita o internazionali per l’organizzazione di attività, missioni, consulenze etc.
Si coordina periodicamente con l’Area COM per la realizzazione di attività di comunicazione legate ai progetti di competenza   E.
Gestione amministrativo-finanziaria Applica correttamente i contratti con i finanziatori e le relative procedure – per la parte di competenza dell’Area Progetti – sia per le componenti a gestione diretta ICEI, sia per i partner di progetto, e su queste si mantiene aggiornato Effettua un corretto controllo di gestione dei progetti, sulla base dei dati forniti da Adm (es.
coerenza tra esecuzione di progetto e di budget, controllo scostamenti, quote di cofinanziamento, conteggi di chiusura dei progetti), assumendo all’occorrenza iniziative correttive (varianti, proroghe, etc.) È responsabile della corretta applicazione del pacchetto procedurale di ICEI, in merito a tempistiche, scadenze, controlli, flussi e attività periodiche, per se e per i PM di suo riferimento Prepara e presenta richieste di modifica contrattuale quali estensioni, variazioni etc.
Supporta l’amministrazione per la presentazione dei rendiconti intermedi e finali dei progetti a sua gestione   F.
Coordinamento Partecipa al coordinamento interno all’Area attraverso momenti e strumenti di controllo e collaborazione suggeriti dal Responsabile di Area Coordinamento con altri dipartimenti dell’ufficio (es comunicazione) per l’elaborazione di una strategia coerente con le iniziative di cui è responsabile.
Coordinamento con Amministrazione per VNO, rendiconti e gestione finanziaria, facilitazione rapporti di AMM con i partner.
Coordinamento per gli aspetti pratici legati alla contabilità di progetto.
Coordina il partenariato ITA dei progetti di competenza e facilita e favorisce i rapporti tra partenariato ITA e PM e loco.
Supporta il PM nella gestione delle relazioni con il partenariato loco.
Agisce come punto di riferimento tra il donor/controparti istituzionali (ITA) e partenariato Coordinamento con consulenti esterni per la valutazione.
Facilitazione del dialogo e dell’incontro del valutatore con lo staff in loco.
G.
Lobby – Advocacy Può suggerire e all’uopo attivare contatti su cui costruire partenariati progettuali, confrontandosi con il Resp.
di Area e con la Comunicazione/Advocacy, anche in un’ottica di posizionamento di ICEI Può suggerire e sviluppare nuovi finanziatori e cura le relazioni con quelli esistenti, in collaborazione con il Fundraising Può suggerire e sviluppare la partecipazione a reti strategiche per ICEI, nell’ambito dei progetti e delle tematiche di sua competenza   H.
RRHH Partecipa nella selezione dei PM dei progetti di sua gestione i desk.
redige vacancy, TdR, effettua preselezione, applica le procedure interne di selezione staff Incaricato della formazione del PM e di altro personale espatriato Gestione amministrativa del personale espatriato a sua gestione (contratti, ferie, visti, assicurazioni, viaggi, etc.) e del personale italiano o internazionale (di partner o consulenti) impiegato nelle iniziative a sua gestione, in collaborazione con AMM e Segreteria   REQUISITI Esperienza Almeno 5 anni di esperienza in ruoli simili presso altre ONG italiane o internazionali, con la gestione desk di progetti complessi di donors istituzionali (AICS, Commissione Europea, OOII, Agenzie di cooperazione estere, etc.), inclusa ottima conoscenza delle regole e procedure di gestione e rendicontazione progetti di tali donors.
La conoscenza e precedente esperienza di applicazione delle Procedure Generali AICS e della progettazione RBM di AICS, costituirà un vantaggio.
Almeno 5 anni di esperienza in progettazione per bandi dei principali donanti istituzionali (vedi sopra).
Sarà considerata positivamente la conoscenza e/o l’esperienza diretta di lavoro in una o più delle seguenti tematiche.
agricoltura sostenibile, turismo responsabile, contrasto ai cambiamenti climatici (adattamento, resilienza, mitigazione).
Competenze tecniche Competenza e autonomia nella scrittura di proposte progettuali di alta qualità Ottima conoscenza delle lingue di lavoro (inglese, portoghese, spagnolo) Proattività nell’identificazione di nuovi donors, bandi, opportunità Capacità di pianificazione operativa, coordinamento, gestione e delega Capacità nelle relazioni istituzionali e nel networking a tutti i livelli Capacità di gestire e sistematizzare le informazioni e la conoscenza dell’organizzazione   Soft skills Team work – capacità di coordinarsi e relazionarsi con colleghi all’interno della propria area e di altre aree dell’organizzazione Gestione dello stress – capacità di lavorare in condizioni di stress Capacità di gestione del conflitto Attitudine al problem-solving, lavoro per obiettivi e gestione multitask Autonomia nella realizzazione delle funzioni e compiti assegnati, spirito di iniziativa e proattività Comunicazione – abilità comunicative formali e informali Flessibilità, adattabilità e abilità di operare in contesti multiculturali Capacità di auto-valutazione, propensione al miglioramento e all’apprendimento continuo Empatia nella gestione delle relazioni interne ed esterne all’organizzazione Leadership, capacità relazionali e di gestione RRHH   Si richiede la disponibilità a missioni nei PVS (durata 2-3 settimane c/u).
La posizione prevede la presenza in sede (Milano) con la possibilità di svolgere da remoto una parte delle ore previste.
Le/i candidate/i qualificate/i, interessate/i alla posizione, dovranno inviare la propria candidatura a    entro il  10 maggio  indicando nell’oggetto “Selezione Desk PVS”.
La candidatura dovrà essere corredata da.
CV aggiornato, in italiano o inglese, con consenso al trattamento dei dati, dal quale emergano chiaramente le competenze richieste Lettera di motivazione Tre referenze complete (nome, cognome, ruolo, e-mail e numero di telefono) di persone con cui si ha avuto un rapporto di lavoro (colleghi e/o referenti diretti), con autorizzazione al contatto.
Le candidature incomplete o inviate dopo la data di scadenza non saranno tenute in considerazione.
Saranno ricontattati solo i candidati preselezionati.
Qualora la risorsa idonea sia identificata prima della scadenza della vacancy, questa verrà chiusa anticipatamente rispetto alla data indicata.
Il processo di selezione rispetta il principio delle pari opportunità (Dgls ) e la legislazione comunitaria contro la discriminazione, nonché il Codice etico e la Politica di protezione dei minori di ICEI (https://icei.
t/trasparenza).
Vedere l'offerta completa

Dettagli dell'offerta

Azienda
  • Imprecisato
Località
Indirizzo
  • Imprecisato - Imprecisato
Data di pubblicazione
  • 22/04/2024
Data di scadenza
  • 21/07/2024
Tutor Orientatore per politiche attive Regione Lombardia
Powertraining s.r.l.

E residenza in milano zona di lavoro milano centro... esperienza minima di 2 anni, e residente in milano... la capacità di gestire le prgedure amministrative afferenti ai vari portali di regione lombardia in merito al programma gol... power training , accreditata alla formazione e ai servizi al lavoro......

Cameriere/a per eventi extra milano fiera 08/14 giugno
Randstad italia spa

Randstad italia spa, specialty hospitality&food; di milano, ricerca per azienda cliente specializzata in servizio banquetting e catering presso milano fiera, risorsa da inserire come cameriere/a per eventi extra... luogo di lavoro: milano fiera (rho) altre informazioni sul lavoro allegare il curriculum......

NANOTECNOLOGIE IN ITALIA. SELEZIONIAMO I PRIMI CONSULENTI
COMPENDIUM LAB

In italia a selezionare agenti di vendita nel settore delle nanotecnologie... iva 01858520446) leader di settore e’ alla ricerca dei migliori professionisti della vendita da inserire tra i primi in italia nel settore delle nanotecnologie... nano ancora di più! ovvero, come potrebbe cambiare la vita......

Area manager italia segmento pubblica amministrazione
Adami & associati selezione del personale

Client description: la nostra società cliente è leader internazionale nella realizzazione di strutture specializzate e di design esclusivo... viaggi d'affari: 50% del tempo... educazione e formazione: laurea in ingegneria civile o simili... conoscenza delle logiche del partenariato pubblico-privato e......

Ricerca/selezione impiegata/o ufficio commeerciale italia
Bettio flyscreens srl

Informazioni offerta lavoro: bettio flyscreens srl azienda leader nel mercato delle zanzariere opera, nelle sedi di marcon/ve e casale sul sile/tv (oltre 400 dipendenti), con le divisioni: sumisura per realizzazione zanzariere, oscuranti e filtranti su misura, orientata al mercato italiano inbarra per......

Ricerca/selezione impiegata/o ufficio commeerciale italia
Bettio flyscreens srl

Informazioni offerta lavoro: bettio flyscreens srl azienda leader nel mercato delle zanzariere opera, nelle sedi di marcon/ve e casale sul sile/tv (oltre 400 dipendenti), con le divisioni: sumisura per realizzazione zanzariere, oscuranti e filtranti su misura, orientata al mercato italiano inbarra per......

Secondo lavoro con orario flessibile (italia)
Martina hahn, forever living products

It e i siti connessi in modo da contattarmi soltanto se realmente interessati a un cambiamento positivo della vostra situazione lavorativa ed economica... siamo selezionando incaricati al marketing diretto anche giovani alle prime esperienze lavorative ma certamente sono benvenuti candidature da esperti......

Logistics Specialist - Milano
Castles Technology Europe Srl

Orario di lavoro: full time sede: milano e disponibilità a viaggiare tra le sedi europee... per azienda multinazionale operante nel settore dei pagamenti ricerchiamo un/a logistic specialist: mansioni: organizzare le spedizioni per l’italia e per l’estero (ddt, packing list etc) seguendo le adeguate......

Area manager italia
Adami & associati selezione del personale

Client description: la nostra società cliente è leader internazionale nella realizzazione di strutture specializzate (piscine) e di design esclusivo... le principali responsabilità includono: intercettare e partecipare alle gare d'appalto sul territorio... area di competenza: italia, prevalentemente......

Commercialista Junior Milano
Anna Liguori

Sede di lavoro: milano inquadramento e retribuzione indicativi: contratto di collaborazione a partita iva, con compensi in linea con le capacità e le esperienze effettivamente maturate... requisiti di lavoro laurea in economia, preferibilmente ad indirizzo libera professione; l’abilitazione al ruolo......