Vedere l'offerta completa

MACHINERY ENGINEER/SPECIALISTA MACCHINE

Milano - Lombardia

Descrizione dell'offerta di lavoro

Presente in Italia dal , Air Liquide è leader nel mercato dei gas industriali e dei servizi e tecnologie ad essi associati.
Con una struttura industriale e commerciale articolata su tutto il territorio nazionale e con una rete di gasdotti di 600 chilometri, serve circa 100 mila clienti, diretti e indiretti, che spaziano dalla grande azienda al piccolo artigiano.
Attualmente in Italia Air Liquide si compone di tre Business Line.
- Large Industries.
sviluppa i mercati correlati alla produzione e vendita di gas dell'aria in grandi quantità e assicura la distribuzione, mediante specifici sistemi di fornitura (tubazioni), ai grandi clienti industriali.
- Industrial Merchant.
sviluppa la produzione e la vendita dei gas liquidi e condizionati, gestisce la produzione on site e i servizi per la clientela industriale.
- Elettronica.
sviluppa il mercato relativo ai gas ad altissima purezza per l'industria dei semiconduttori.
Attraverso tecnologie e servizi innovativi, Air Liquide Italia propone soluzioni ad alto valore aggiunto che migliorano sia le performance industriali che l'impatto ambientale.
Descrizione ruolo e principali attività La selezione è finalizzata all'individuazione di una figura che possa ricoprire il ruolo di Machinery & Package Engineer da inserire all'interno del Capital Projects Team (CPT) del Gruppo Air Liquide presso le sedi di Milano o Priolo.
La posizione riporta al Technical Services Leader e richiede una consolidata conoscenza dei macchinari (pompe centrifughe e volumetriche, compressori, ventilatori), dei package (package di dosaggio, altri package) e dei relativi standard internazionali (API, ISO, ecc.) All’interno della Direzione Industriale del South West Europe, il Capital Project Team è responsabile delle fasi di proposta e di esecuzione di importanti investimenti volti ad ampliare, sviluppare, rinnovare gli impianti industriali di nostra proprietà e gestiti dal Gruppo Air Liquide nei paesi del cluster South West Europe (SWE).
A seconda delle dimensioni e della complessità dei progetti, lo Specialista Elettrico Senior sarà assegnato a uno o più progetti per i quali svolgerà le seguenti attività.
Fase di definizione esamina e individua le soluzioni tecniche individuando la macchina più idonea al servizio richiesto, in conformità con gli standard aziendali e le specifiche del progetto, collabora alla stesura del budget di progetto e alla stima costi, alle richiesta di quotazione e alla verifica dell'offerta tecnica, e si interfaccia per la parte tecnica con i fornitori, da supporto nella valutazione dei rischi, definendo l'ambito di applicazione e fornendo un supporto tecnico per garantire soluzioni sicure e affidabili, da supporto durante la preparazione della pianificazione delle attività di progetto e nella quantificazione delle man-hours.
Fase di esecuzione fornisce il supporto e verifica la progettazione di base (data-base, data-sheets, specifications, control strategy, etc.) e la progettazione di dettaglio in conformità alle procedure aziendali e alle specifiche di progetto, supporta l’ufficio acquisti identificando, pre-selezionando e qualificando i fornitori delle macchine, quando segue il progetto come Machinery Engineer, sviluppa i documenti di progetto e le richieste di offerta, complete di tutti i relativi allegati (schede tecniche, specifiche, ITP, requisiti documentali del fornitore, ecc,); effettua l'allineamento tecnico delle offerte con i fornitori elaborando la rispettiva tabulazione tecnica; supporta l’ufficio acquisti durante la fase di definizione dell'ordine di acquisto delle macchine, dopo l'emissione dell'ordine d'acquisto ne segue il follow-up (documentazione, ispezioni, test, ecc.) verificando la documentazione tecnica prodotta dai fornitori; durante la fase di costruzione supporta il cantiere per tutte le questioni tecniche relative alle macchine, quando il carico di lavoro del dipartimento richiede il supporto di personale esterno (fornitori di servizi, società di ingegneria), il Machinery Engineer svolgerà la funzione di supervisore e coordinatore delle risorse esterne; prepara la richiesta di offerta per i servizi di Machinery Engineering necessari, per l’emissione verso società o professionisti esterni; gestisce le attività di progettazione esterne, il rispetto dei tempi, dei costi previsti dal progetto e della qualità tecnica, in linea con i requisiti progettuali e contrattuali e con gli standard/procedure aziendali.
Altre attività.
analizza i documenti di progetto e i contenuti contrattuali relativi alle macchine, nonché gli allegati tecnici disponibili, evidenziando le eventuali incongruenze; definisce e individua le macchine in conformità ai requisiti tecnologici, tecnici, contrattuali, economici e agli standard aziendali; redige il programma di lavoro per l’attività di Machinery Engineering e aggiorna l'avanzamento delle attività, assicurando il rispetto delle tempistiche di progetto e delle ore uomo di ingegneria preventivate; si interfaccia con gli altri dipartimenti tecnici dell'azienda (processo, strumentazione e automazione, parte elettrica ecc.) per garantire un adeguato flusso di informazioni necessarie a un corretto sviluppo tecnico del progetto; supporta il PM e il PE nella fase di progettazione in relazione al funzionamento della macchina, partecipa alle riunioni di revisione del progetto secondo quanto definito dai project manager (Kick-off Meeting, Ready for Start-up Review, capitalizzazione); supporta i team operativi; svolge il ruolo di Machinery Expert e verifica la progettazione; svolge attività di supporto e supervisione durante la fase di costruzione; svolge attività di supporto durante le fasi di pre-commissioning e commissioning.
Profilo e competenze Profilo almeno 10 anni di esperienza come Machinery Engineer in società di ingegneria o uffici tecnici di produttori/rappresentanti di macchine; diploma tecnico (perito meccanico) o laurea triennale, magistrale in ingegneria meccanica, termotecnica, aeronautica ed energetica; conoscenza del funzionamento e delle varie tipologie di macchine (compressori, pompe, turbine, ecc.); conoscenza delle norme e dei regolamenti internazionali inerenti le macchine;la conoscenza di base dei processi di produzione dei gas industriali è un plus; conoscenza fluente dell'italiano e dell'inglese (altre lingue come il francese o lo spagnolo sono un plus).
Competenze.
buone capacità relazionali affidabilità capacità di lavorare in team buone capacità di coordinamento dinamicità e flessibilità orientamento al risultato capacità di analisi e problem solving disponibilità a trasferte sia in Italia che all'estero Sono le nostre differenze a fare la nostra Performance In Air Liquide, ci impegniamo a costruire un ambiente di lavoro attento alle differenze e inclusivo che abbraccia la diversità dei nostri dipendenti, clienti, pazienti,fornitori, azionisti e le culture di tutto il mondo.
Accogliamo con entusiasmo le vostre candidature che considereremo indipendentemente dal vostro background.
Crediamo fortemente che un'organizzazione che dia valore alla diversità crei opportunità di esprimere il proprio talento, sia individualmente che collettivamente, e che permetta di promuovere l’innovazione, vivendo i nostri valori, agendo per il nostro successo e creando un ambiente coinvolgente in un mondo in continuo cambiamento.
Líder mundial en gases, tecnologías y servicios para la Industria y la Salud.
A través de la pasión y la diversidad de su gente, Air Liquide aprovecha la transición energética y ambiental, los cambios en el cuidado de la salud y la digitalización, y aporta mayor valor a todas sus partes interesadas.
Únete a nosotros para vivir una experiencia estimulante.
encontrarás un mundo de oportunidades de aprendizaje y desarrollo centrado en la creatividad, en un entorno abierto, colaborativo y respetuoso.
¡Descubre cómo podría ser tu recorrido profesional en Air Liquide aquí!
Vedere l'offerta completa

Dettagli dell'offerta

Azienda
  • IT10654-ITALIA Air Liquide Italia Produzione S.r.l.
Località
Indirizzo
  • Imprecisato - Imprecisato
Tipo di Contratto
  • Imprecisato
Data di pubblicazione
  • 22/04/2024
Data di scadenza
  • 21/07/2024
Operatore macchine utensili
Brm gearboxes s.r.l.

Scopo della posizionel’operatore macchine cnc si occupa della conduzione delle macchine utensili a controllo numerico... brm gearboxes integra nel proprio organico una risorsa per il reparto macchine utensili, con competenze operative ed esperienza come operatore cnc... principali attivita’-compiti previsti......

Montatore meccanico macchine su commessa M/F
Baumann sideloaders srl

Per la sede di cavaion veronese cerchiamo un/a: montatore meccanico macchine su commessa m/f l’azienda produce macchine su commessa, personalizzate o sviluppate sulle esigenze del cliente... requisiti di lavoro necessaria esperienza anche breve nella manutenzione e/o assemblaggio di macchinari industriali......

Meccanico veicoli industriali /macchine agricole (bolzano)
Baumann sideloaders srl

Principali responsabilità: riparazione e manutenzione programmata – tagliando e controlli di macchinari industriali diagnosi con strumenti hardware/software per la risoluzione dei problemi elettrici-elettronici gestione dei rapporti con cliente e tecnici per quanto riguarda installazione/collaudo formazione......

Montatore meccanico carrelli /gru / macchine agricole (M/F)
Baumann sideloaders srl

Per la sede di cavaion veronese cerchiamo un/a: montatore meccanico carrelli /gru / macchine agricole (m/f) l’azienda produce macchine su commessa, personalizzate o sviluppate sulle esigenze del cliente... requisiti di lavoro si richiede: formazione in ambito tecnico meccanico; gradita esperienza nell'ambito......

Meccanico montatore carrelli /gru / macchine agricole (M/F)
Baumann sideloaders srl

(m/f)l’azienda produce macchine su commessa, personalizzate o sviluppate sulle esigenze del cliente... per la sede di cavaion veronese cerchiamo un/a:meccanico montatore macchine operatrici /carrelli / gru... requisiti di lavorosi richiede: formazione in ambito tecnico meccanico; gradita esperienza nell'ambito......

Meccanico veicoli industriali /macchine agricole (TRENTO)
Baumann sideloaders srl

Principali responsabilità: riparazione e manutenzione programmata – tagliando e controlli di macchinari industriali diagnosi con strumenti hardware/software per la risoluzione dei problemi elettrici-elettronici gestione dei rapporti con cliente e tecnici per quanto riguarda installazione/collaudo formazione......

Operatore macchine utensili CNC (M/F)
Baumann sideloaders srl

Per la sede di cavaion veronese cerchiamo un/a:operatore macchine utensili cnc (m/f)seguirà la preparazione e montaggio degli attrezzi/utensili che la macchina utilizza per ciascuna lavorazione... i carrelli elevatori baumann sono macchine ad elevato contenuto tecnologico, con un ampia gamma di personalizzazioni......

Operatore CAD/CAM attrezzista macchine utensili CNC
SICMA S.p.A.

Si occupa della programmazione delle macchine sia a bordo macchina che tramite sistema cad-cam, del reparto produzione... predisporre le impostazioni iniziali delle macchine utensili (parametri, piazzamento e azzeramento), sia quelle tradizionali (torni, fresatrici, trapani, rettifiche) sia quelle a......

Perito operatore Macchine CNC Junior (M/F)
Baumann sideloaders srl

Per il reparto di lavorazioni meccaniche cerchiamo un/a: perito operatore macchine cnc junior (m/f) la persona scelta sarà inserita nel team di operatori e gradualmente responsabilizzata nell’attrezzaggio e programmazione delle macchine al fine di produrre un’ampia gamma di componentistica utilizzata......

ADDETTO MACCHINE CNC SETTORE LEGNO
Randstad Italia spa

Ti piacerebbe lavorare con le macchine a controllo numerico per la lavorazione del legno? vuoi entrare a far parte di un’importante azienda del settore arredamento? randstad italia district wood & furniture, filiale di pesaro, per importante azienda del territorio pesarese operante nel settore legno......