Vedere l'offerta completa

RESPONSABILE UFFICIO STAMPA E COMUNICAZIONE | MILANO, LOMBARDIA, ITALIA | AZIONE CONTRO LA FAME

Milano - Lombardia

Descrizione dell'offerta di lavoro

Ruolo.
Responsabile Ufficio stampa e Comunicazione Sede.
Milano, in modalità ibrida (2 giorni di smartworking a settimana) Reporting.
Direttore Generale Data inizio.
appena possibile   AZIONE CONTRO LA FAME Azione contro la Fame è un’organizzazione umanitaria internazionale che crede che ogni persona ha diritto a una vita libera dalla fame.
Specialisti da oltre 40 anni, prevediamo fame e malnutrizione, ne curiamo gli effetti e preveniamo le cause.
Siamo in prima linea in 55 paesi del mondo per salvare la vita dei bambini malnutriti e rafforzare la resilienza delle famiglie con cibo, acqua, salute e formazione.
Guidiamo con determinazione la lotta globale alla fame, introducendo innovazioni che creano progresso, lavorando in collaborazione con le comunità locali, mobilitando persone e governi, per realizzare un cambiamento sostenibile.
Ogni anno aiutiamo 28 milioni di persone.
I principi che costituiscono il fondamento del nostro impegno umanitario sono.
professionalità, trasparenza, indipendenza, neutralità, non discriminazione, accesso libero e diretto alle vittime.
Il network internazionale comprende uffici in Francia, Spagna, Inghilterra, Germania, Stati Uniti, Canada, India e Italia.
La Fondazione Azione contro la Fame Italia è una start-up nata nel , in rapida crescita, che ha l’obiettivo di diventare in Italia l’organizzazione di riferimento in tema di fame e malnutrizione.
Questa è una eccellente opportunità, per una persona esperta di comunicazione e relazioni con i media, di mostrare la propria capacità di costruire l’immagine e la visibilità di una organizzazione eccellente ma ancora poco conosciuta e quindi di portare valore aggiunto al piano di crescita di Azione contro la Fame in Italia.
LA POSIZIONE Cerchiamo un* professionista espert* di relazioni media e comunicazione per contribuire a definire ed implementare la strategia di comunicazione di Azione contro la Fame in Italia.
Obiettivi.
costruire l’immagine e la visibilità di Azione contro la Fame in Italia Le aree di responsabilità includeranno.
definizione ed implementazione della strategia di comunicazione gestione del budget e del piano di comunicazione gestione diretta dell’attività di ufficio stampa, relazioni con i testimonial e realizzazione eventi supervisione delle attività di digital communication (sito e social media) coordinamento con il responsabile digital fundraising, per i contenuti su sito e social media sviluppo di materiali istituzionali e supporto ai materiali di raccolta fondi coordinamento con le attività di advocacy e campagne monitoraggio ed analisi dei risultati di copertura raggiunti analisi del mercato media e della comunicazione di settore per benchmarking, identificazione di opportunità e best practices supervisione all’implementazione grafica del brand di Azione contro la Fame in tutti i materiali di comunicazione relazioni con i colleghi di altri paesi del network per coordinare le iniziative di comunicazione a livello internazionale e trovare sinergie coordinamento di 2 risorse.
content & social media manager, advocacy & campaigning officer   Competenze e caratteristiche personali.
almeno 8-10 anni di esperienza nel ruolo eccellenti capacità relazionali eccellenti capacità di comunicazione scritta e di creare contenuti/campagne coinvolgenti e di ispirazione dinamismo, spirito di iniziativa, creatività e problem solving abilità a lavorare sia in autonomia sia come parte integrante di un team familiarità con il panorama e gli strumenti del mondo digitale ottima conoscenza della lingua inglese passione per le cause umanitarie e condivisione della missione di azione contro la fame la conoscenza delle logiche e delle tecniche principali di fundraising è un valore aggiunto   Per candidarsi.
Inviare una mail a con il proprio CV e la parola “RESP PRESS & COM” nell’oggetto e aggiungere una LETTERA DI PRESENTAZIONE che esprima le motivazioni della candidatura e i punti di forza del profilo in relazione alle caratteristiche richieste dal ruolo.
Vedere l'offerta completa

Dettagli dell'offerta

Azienda
  • Imprecisato
Località
Indirizzo
  • Imprecisato - Imprecisato
Data di pubblicazione
  • 26/04/2024
Data di scadenza
  • 25/07/2024
Ricerca/selezione impiegata/o ufficio commeerciale italia
Bettio flyscreens srl

Informazioni offerta lavoro: bettio flyscreens srl azienda leader nel mercato delle zanzariere opera, nelle sedi di marcon/ve e casale sul sile/tv (oltre 400 dipendenti), con le divisioni: sumisura per realizzazione zanzariere, oscuranti e filtranti su misura, orientata al mercato italiano inbarra per......

Ricerca/selezione impiegata/o ufficio commeerciale italia
Bettio flyscreens srl

Applicato: metalmeccanica industria qualifica: impiegata/o ufficio commerciale italia contratto: tempo determinato 12 mesi e successiva trasformazione a tempo indeterminato sede lavoro: principalmente in una delle unità produttive a marcon/ve o casale sul sile/tv orario lavoro: tempo pieno 40,00/40,00......

RICERCA/SELEZIONE IMPIEGATA/O UFFICIO COMMEERCIALE ITALIA
BETTIO FLYSCREENS SRL

Informazioni offerta lavoro: bettio flyscreens srl azienda leader nel mercato delle zanzariere opera, nelle sedi di marcon/ve e casale sul sile/tv (oltre 400 dipendenti), con le divisioni: sumisura per realizzazione zanzariere, oscuranti e filtranti su misura, orientata al mercato italiano inbarra per......

Responsabile Area paghe Milano Centro
IQM Selezione

Sede di lavoro: milano mm1 cadorna... inquadramento e retribuzione indicativi: da definire; retribuzione in linea con le capacità e le esperienze effettivamente maturate requisiti di lavoro laurea in giurisprudenza o libera professione o economia, con ottimo curriculum studiorum; abilitazione professionale......

Responsabile ufficio tecnico
Ton Gruppe

Altre informazioni sul lavorocosa offriamo: formazione tecnica continua e possibilità di crescita professionale; un lavoro vario che farà conoscere l’azienda a 360°; una piacevole atmosfera di lavoro in un piccolo team senza gerarchie; mettiamo a disposizione un posto per pranzare in azienda con piccolo......

responsabile di cantiere in tutta italia
r-power srl

Requisiti di lavoro esperianza, competenza e buona volonta'altre informazioni sul lavorocantieri in tutta italia... i candidati si occuperanno della rendicontazione degli stati di avanzamento lavoro e della gestione dei rapporti con la direzione lavori e con le aziende committenti......

Tutor Orientatore per politiche attive Regione Lombardia
Powertraining s.r.l.

E residenza in milano zona di lavoro milano centro... esperienza minima di 2 anni, e residente in milano... la capacità di gestire le prgedure amministrative afferenti ai vari portali di regione lombardia in merito al programma gol... power training , accreditata alla formazione e ai servizi al lavoro......

Buyer Junior - Ufficio Acquisti
BRM Gearboxes S.r.l.

Brm gearboxes è alla ricerca di un buyer junior che fornisca supporto tecnico ed amministrativo al responsabile di funzione (ufficio acquisti), valutazione delle offerte commerciali, controlli degli stock e del riassortimento della materia prima in generale... asp e controlla le posizioni aperte scopo......

RESPONSABILE PROGETTI AREA TECNICA
Run4job srl

Quale responsabile del trattamento nominato ai sensi dell’art... non sarà effettuata comunicazione del calendario delle prove con altre modalità... 14 del regolamento aziendale per la disciplina dell’accesso all’impiego, e la stessa potrà essere svolta anche con il supporto di un pc per la comunicazione......

Cameriere/a per eventi extra milano fiera 08/14 giugno
Randstad italia spa

Randstad italia spa, specialty hospitality&food; di milano, ricerca per azienda cliente specializzata in servizio banquetting e catering presso milano fiera, risorsa da inserire come cameriere/a per eventi extra... luogo di lavoro: milano fiera (rho) altre informazioni sul lavoro allegare il curriculum......