Vedere l'offerta completa

SENIOR LOGISTIC MANAGER - ACQUISTI, LOGISTICA - UMBRIA, PERUGIA

Descrizione dell'offerta di lavoro

Il nostro cliente è leader in Europa nel commercio elettronico per il settore delle macchine per l’agricoltura ed il giardinaggio ed è presente sul territorio con 4 sedi logistiche per un totale di 68.000 mq. di magazzini coperti.L'e-commerce viene attualmente visitato da circa ... di utenti unici al mese e genera 39.000 ordini medi mensili, vantando un catalogo di oltre 8.000 prodotti in pronta consegna. Per ogni prodotto è altresì disponibile a magazzino la componentistica per eventuali pezzi di ricambio. Senior Logistic Manager - Mission della posizioneLa risorsa dovrà assicurare, in coerenza con gli obiettivi della Direzione e in accordo con il CEO, l’ottimizzazione dei livelli di qualità del risultato e di costo nelle diverse fasi in cui si articola il processo logistico (ricezione, stoccaggio, movimentazione interna e distribuzione), in collaborazione con tutte le funzioni aziendali coinvolte nella definizione dei processi atti a perseguire obiettivi definiti e KPI. La risorsa dovrà costantemente innovare, ottimizzare, definire e aggiornare i processi logistici esistenti nei vari Plant e continuare la progettazione delle aree e dei processi di quelli nuovi già avviati.Inoltre, dovrà garantire il coordinamento operativo di tutte le risorse interne coinvolte nei processi di immagazzinamento e movimentazione merci e il monitoraggio del corretto funzionamento delle logistiche esterne.Principali responsabilità e aree di competenza:La risorsa dovrà attivarsi sulle seguenti aree di competenza:• Introdurre attività di innovazione tecnologica e logistica in grado di apportare miglioramenti sostanziali ai processi di magazzino e distribuzione• Supervisionare le attività operative di magazzino interno e terziarizzato (ricevimento, stoccaggio, movimentazione interna, picking e packing list, ecc.) in stretto coordinamento con i flussi di approvvigionamento previsti• Controllare il livello di servizio dei Fornitori di servizi logistici nello svolgimento delle attività esternalizzate (presidio contrattualistica con fornitori, gestione delle relazioni con i fornitori, ecc.) al fine di ottimizzare le logistiche di allocazione, mezzi di distribuzione e movimentazione dei prodotti;• Monitorare i costi delle attività di magazzino in coerenza con le politiche definite dall’azienda.• Coordinare e sviluppare le risorse della Funzione• Ottimizzare, in raccordo con Direzione, tempi, costi, qualità e flussi di processo della gestione di magazzino e della catena di distribuzione delle merci (Fornitori, Depositi, Corrieri, Clienti).• Partecipare alla redazione del reporting sulla performance economica e operativa della Funzione• Collaborare con le altre Funzioni per l’ottimizzazione del funzionamento operativoRequisiti tecnici e attitudinali necessari richiesti:• Laurea triennale/magistrale di tipo tecnico gestionale (es. Ingegneria Gestionale o Economia). Rappresenta un plus un Master in Logistica e certificazioni Lean SixSigma• Esperienza di almeno 5 anni in ruoli similari in contesti della grande distribuzione (GDO)• Conoscenza e utilizzo dei sistemi gestionali legati al magazzino e logistica ;gradita conoscenza di attività controllo di gestione magazzino e sistemi previsionali.• Ottima conoscenza della lingua inglese scritta e parlata• Doti relazionali e di negoziazione, problem solving, spirito d’iniziativa, concretezza operativa, capacità analitiche e organizzative, orientamento al servizio e al cliente, lavoro per obiettivi.• Comprovata capacità nella gestione, coordinamento ed organizzazione di un team. Leadership.Disponibilità richiesta: Full TimeSede di lavoro: SpoletoOfferta di lavoro:· Middle Management· Package retributivo commisurato alla effettiva esperienza e capacità espressa al ruolo, benefit adeguati al ruolo stesso. ---La presente offerta è rivolta a candidati di entrambi i sessi ai sensi della legge 125/91, art.4, comma 3. Gli interessati sono invitati a prendere preventiva visione, sul sito ..., dell’informativa sulla tutela dei dati personali resa ai sensi dell'art 13 del D.Lgs. 196/2003 e s.m.i. e dell'art. 13 del Reg. (UE) 2016/679.
Vedere l'offerta completa

Dettagli dell'offerta

Azienda
  • Umana SpA – divisione ALTI PROFILI
Località
  • Tutta l'Italia
Indirizzo
  • Imprecisato - Imprecisato
Data di pubblicazione
  • 14/05/2024
Data di scadenza
  • 12/08/2024
Senior consultant
Key Partner srl

Valutare nuove opportunità di business, definire il piano di progetto e relativo workload, riportando al manager eventuali criticità in fase di esecuzione... attività al riporto del director o del manager di riferimento, il senior consultant avrà la responsabilità di contribuire autonomamente alle......

Impiegato Uffici Acquisti - Buyer
Magazzini Bracchi Srl

Chiediamo:diploma/laurea ad indirizzo tecnico e che abbia acquisito una precedente esperienza nel settore acquisti almeno di 4 anni, preferibilmente nel settore edile, ottimo utilizzo del pc e del pacchetto office... hai esperienza negli acquisti e vorresti lavorare in un'azienda in forte espansione?sei......

Area manager italia segmento pubblica amministrazione
Adami & associati selezione del personale

Collaborare con un senior sales area manager durante l’on boarding e nella divisione del mercato... esperienza: da 3 a 5 anni come area manager in contesti affini... ubicazione: castiglione delle stiviere descrizione del ruolo: in stretta collaborazione con il direttore commerciale italia, il sales area......

Addetto/a vendita da avviare come store manager
Effetto Domino srl

Ha una esperienza pregressa come addetto/a vendita o store manager maturata in ambito beauty e cosmesi... il nostro cliente, importante multinazionale leader europea nel mondo delle profumerie, sta ricercando un addetto/a vendita competente nel settore della cosmetica da avviare, con giusta formazione......

Client Relationship Manager
Adami & associati selezione del personale

Supportare i partner e gli avvocati senior in altre attività accessorie alla gestione dei clienti... stiamo attualmente cercando un client relationship manager che sarà il punto di contatto principale per i nostri clienti... responsabilità principali del junior relationship manager: supportare il mantenimento......

Area manager italia
Adami & associati selezione del personale

Collaborare con un senior sales area manager durante l’on boarding e nella divisione del mercato... esperienza: da 3 a 5 anni come area manager in contesti affini... ubicazione: castiglione delle stiviere descrizione del ruolo: in stretta collaborazione con il direttore commerciale italia, il sales......

Digital Project Manager a Legnago (VR)
NetStrategy

Il project manager sarà inoltre responsabile della gestione del team di progetto, della facilitazione della comunicazione e della risoluzione dei conflitti... il project manager garantirà che i progetti vengano consegnati in tempo, nel rispetto del budget e con soddisfazione delle parti interessate......

Project Manager Liguria
Adami & associati selezione del personale

Monitorare l'approvvigionamento di materiali/risorse e coordinare con l'ufficio acquisti... supportare l'ufficio acquisti per gli approvvigionamenti e gestire le varianti in corso d'opera... il project manager sarà il punto di riferimento chiave per il successo dell'appalto, coordinando efficacemente......

HR Manager
Effetto Domino srl

Se porti avanti la professione di hr manager con grande attenzione ai numeri e sei alla ricerca di una bella sfida in cui partecipare alla riorganizzazione di un’azienda forte e in crescita, inviaci la tua candidatura con rif... il nostro cliente, azienda che ricopre una posizione di rilievo nel mercato......

IMPIEGATO CONTROLLO QUALITA' E UFFICIO ACQUISTI
AMG INTERNATIONAL SRL

E al gdpr (ue) 2016/679 requisiti di lavoro requisiti *esperienza pregressa di almeno 5 anni come addetto controllo qualità e/o ufficio acquisti... amg international srl è alla ricerca di un impiegato controllo qualità e ufficio acquisti descrizione della posizione la risorsa inserita si occuperà......