Vedere l'offerta completa

TIROCINIO – AREA CORPORATE FUNDRAISING | MILANO, LOMBARDIA, ITALIA | CESVI FONDAZIONE ONLUS

Milano - Lombardia

Descrizione dell'offerta di lavoro

CONTESTO LAVORATIVO Fondazione CESVI è un’organizzazione umanitaria laica e indipendente nata a Bergamo nel .
Da quasi 40 anni porta il cuore, la generosità e l’operosità degli italiani nelle emergenze e nei luoghi più poveri del mondo attraverso progetti di lotta alla fame e alle grandi pandemie, per la tutela delle persone e dell’ambiente.
Con l’obiettivo di potenziare la raccolta fondi da aziende, fondazioni e partner attraverso l’incremento e l’ottimizzazione delle attività di acquisizione e il costante miglioramento dei processi di fidelizzazione, Fondazione CESVI ricerca un  Corporate Fundraising Support, che possa contribuire allo sviluppo delle attività in capo alla funzione Corporate e Fondazioni attraverso un efficiente e preciso supporto operativo, nel quadro di un percorso orientato costantemente all’acquisizione di nuove competenze e capacità professionali.
La risorsa riporterà al Corporate and Foundation Coordinator e lavorerà, all’interno dell’Area High Value, in un team composto da altre 3 risorse.
JOB DESCRIPTION Il tirocinio inizierà a  Giugno .
La/Il Candidata/o selezionata/o supporterà l’area in attività di scouting, recruiting ed engaging delle aziende allo scopo di assicurare la raccolta di risorse economiche e sviluppare contatti rilevanti per lo sviluppo dei progetti e attività strategiche per CESVI.
Più concretamente, la risorsa si occuperà di.
Inserire dati per arricchire le informazioni sui donatori presenti in DataBase Tenere aggiornato l’archivio e migliorare la condivisione delle informazioni rilevanti Realizzare attività di telemarketing con aziende prospect al fine di fissare incontri conoscitivi e di presentazione Preparare report, presentazioni, schede informative da utilizzare con i nuovi contatti o con i donatori esistenti Supportare l’organizzazione di Eventi e la logistica delle attività di presentazione e meeting Supportare la gestione della campagna di Natale corporate Preparare ricerche ed analisi di mercato e sulle aree di interesse della Raccolta Fondi   REQUISITI ESSENZIALI Attitudine al lavoro di squadra per il raggiungimento di obiettivi comuni Capacità di organizzare e pianificare il proprio lavoro per svolgere i task assegnati entro le tempistiche richieste Precisione Flessibilità e desiderio di imparare, anche attraverso lo svolgimento di mansioni diverse Buone capacità di comunicazione in particolare nell’interazione con interlocutori esterni all’organizzazione Buona familiarità con l’utilizzo di strumenti informatici Ottima padronanza della lingua italiana, scritta e orale Motivazione a lavorare all’interno del Terzo Settore e a contribuire fattivamente all’incremento della raccolta fondi dell’Organizzazione   REQUISITI DESIDERABILI Esperienza pregressa in aziende oppure organizzazioni non profit  e/o  esperienza pregressa come assistente di direzione in aziende ovvero organizzazioni non profit  e/o  esperienza pregressa come fundraiser Laurea o master attinente al fundraising o al Terzo Settore   DETTAGLI CONTRATTUALI.
TIROCINIO CURRICULARE O EXTRACURRICULARE FINO A UN  MASSIMO DI 6 MESI MONTE ORE INDICATIVO  30/SETTIMANA RIMBORSO SPESE  € 500/MESE   SAFEGUARDING Cesvi ha un approccio di tolleranza zero nei confronti di qualsiasi danno o sfruttamento di un minore o di un adulto vulnerabile da parte del nostro personale, rappresentanti o partner.
L’impegno di Cesvi a essere un’organizzazione sicura inizia con il processo di reclutamento del personale che include controlli meticolosi, come controlli sui casellari giudiziari o la divulgazione delle condanne precedenti, per garantire che i minori e le persone vulnerabili siano salvaguardati e gli abusi siano prevenuti.
I controlli di salvaguardia fanno parte delle prestazioni del processo di selezione.
TU Cesvi presta particolare attenzione alla salvaguardia della salute di tutte le risorse umane dell’Organizzazione e dunque a tutela del collaboratore è prevista la valutazione di idoneità alla posizione.
Tale valutazione sarà a carico del medico competente dell’Organizzazione.
A causa dell’elevato numero di candidature ricevute, non ci è possibile dare un riscontro a tutti i candidati.
Solamente i profili che rientrano in short-list e contattati per un primo colloquio verranno aggiornati sullo stato della loro candidatura.
Vedere l'offerta completa

Dettagli dell'offerta

Azienda
  • Imprecisato
Località
Indirizzo
  • Imprecisato - Imprecisato
Data di pubblicazione
  • 07/05/2024
Data di scadenza
  • 05/08/2024
Area manager italia segmento pubblica amministrazione
Adami & associati selezione del personale

Area di competenza: italia, prevalentemente centro e nord... esperienza: da 3 a 5 anni come area manager in contesti affini... collaborare con un senior sales area manager durante l’on boarding e nella divisione del mercato... ubicazione: castiglione delle stiviere descrizione del ruolo: in stretta collaborazione......

Area manager italia
Adami & associati selezione del personale

Area di competenza: italia, prevalentemente centro e nord... esperienza: da 3 a 5 anni come area manager in contesti affini... collaborare con un senior sales area manager durante l’on boarding e nella divisione del mercato... ubicazione: castiglione delle stiviere descrizione del ruolo: in stretta......

Tirocinio formativo area paghe
STUDIO CONSULENTE DEL LAVORO

Requisiti:- preferibile titolo di studio in materie economiche o giuridiche- esperienza minima nel settore o anche in studi commerciali e/o aver frequentato un corso paghe- spiccata propensione all’apprendimento e voglia di imparare- persona paziente che sappia gestire le urgenze e lo stress di lavoro-......

Responsabile Area paghe Milano Centro
IQM Selezione

Sede di lavoro: milano mm1 cadorna... inquadramento e retribuzione indicativi: da definire; retribuzione in linea con le capacità e le esperienze effettivamente maturate requisiti di lavoro laurea in giurisprudenza o libera professione o economia, con ottimo curriculum studiorum; abilitazione professionale......

Tutor Orientatore per politiche attive Regione Lombardia
Powertraining s.r.l.

E residenza in milano zona di lavoro milano centro... esperienza minima di 2 anni, e residente in milano... la capacità di gestire le prgedure amministrative afferenti ai vari portali di regione lombardia in merito al programma gol... power training , accreditata alla formazione e ai servizi al lavoro......

Educatori / Educatrici Professionali AREA DIPENDENZE
Fondazione Progetto Arca onlus

Fondazione progetto arca, onlus che da 30 anni opera nel settore no profit per accogliere assistere ed integrare persone in difficoltà, cerca, con carattere d’urgenza: educatori / educatrici professionali area dipendenze da inserire nei propri centri di pronta accoglienza destinati a persone affette......

Cameriere/a per eventi extra milano fiera 08/14 giugno
Randstad italia spa

Randstad italia spa, specialty hospitality&food; di milano, ricerca per azienda cliente specializzata in servizio banquetting e catering presso milano fiera, risorsa da inserire come cameriere/a per eventi extra... luogo di lavoro: milano fiera (rho) altre informazioni sul lavoro allegare il curriculum......

TIROCINIO IN SEGRETERIA
Powertraining s.r.l.

Zona di lavoro milano centro... 13 del regolamento ue 2016/679 ) contratto di lavoro: tirocinio formativo/stage modificaapertovisualizza la pagina pubblica dell'annuncio... disponibilità immediata tipologia contrattualecontratto formativo di tirocinio della durata di 6 mesi rinnovabile fino a 12 mesi......

NANOTECNOLOGIE IN ITALIA. SELEZIONIAMO I PRIMI CONSULENTI
COMPENDIUM LAB

In italia a selezionare agenti di vendita nel settore delle nanotecnologie... iva 01858520446) leader di settore e’ alla ricerca dei migliori professionisti della vendita da inserire tra i primi in italia nel settore delle nanotecnologie... periodo richiesto: valutiamo collaborazioni part time/full......

Content Creator – Tirocinio curriculare
Idata Group

Chi siamo? idata group è un system integrator, nato nel 1979 e da oltre 40 anni lavora a supporto delle aziende in italia e all’ estero... grazie alle competenze acquisite negli anni, offriamo servizi di: sviluppo software, web, mobile, embedded, iot; assistenza sistemistica e networking; cloud computing......