Direttore commerciale

Gia*** ***** (XX Anni)
responsabile vendite a Qooder SA
istituto Rosmini
Torino,
Piemonte
Questo candidato e' disposto a spostare
|
Esperienza
responsabile vendite
Qooder SA
nov 2017 - Attualmente
Progetti e Risultati
•	Ho progettato e sviluppato il primo portale di vendita online di motociclette e dei nostri prodotti. Il primo del settore b2c del settore, dove il prodotto viene consegnato al cliente finale direttamente a casa propria.
Ne ho seguito il lancio e il successivo sviluppo fino ad oggi con ottimi risultati di vendita.
•	Ho aperto nuovi mercati internazionali come ad esempio Israele, Marocco, Romania con ottimo successo
•	Rete Italia: quando ho preso in mano alla fine del 2018 i concessionari in rete erano una decina il centro (Firenze) e tutto l’est praticamente non esisteva. Ho aperto personalmente almeno altri 20 concessionari.
•	Tutto il lavoro è stato svolto in maniera esemplare con eccezionali risultati di crescita a doppia cifra .
Direttore Generale / consigliere d’amministrazione
Energiis srl
2012 - 2017
Gestione completa della società, Il coordinamento delle direzioni operative, in particolare modo la direzione tecnica e acquisti, la direzione commerciale e la direzione operativa (realizzazione degli impianti); Il dimensionamento degli investimenti tecnici e finanziari rapportati alla disponibilità delle risorse e ai programmi di sviluppo operando un bilanciamento e una ottimizzazione delle risorse; 
Progetti e Risultati
	Selezione dello lo staff di ingegneri che hanno operato nelle principali aziende del settore anche a livello internazionale
	Progettazione dell’impianto e realizzazione del prototipo in provincia di Cuneo nel 2012 l’azienda ha realizzato un impianto da 200 kw con un investimento complessivo di due milioni di euro
direttore generale
Marisol sia
2005 - 2012
E’ mia responsabilità la gestione completa del Fondo Immobiliare che svolto principalmente nelle attività di selezione, acquisizione e sviluppo dei progetti immobiliari e nella ricerca di investitori internazionali. Ho finalizzato una decina di progetti del valore di 10 Ml Euro ognuno, tutti finanziati a fondo perduto dalla Comunità Europea; impiegheranno 60 dipendenti. 

Progetti e Risultati
	Un allevamento di uova di storione con un fatturato di 2 Ml Euro annui e una marginalità del 70%. Il valore ad oggi è di 5 Ml Euro. E’ stata mia responsabilità anche la progettazione e lo sviluppo dell’iniziativa, la reportistica ai soci e la sollecitazione all’investimento, la ricerca dei fondi necessari.
•	Progetti legati all’industria del legname per 3 Ml Euro / anno, propedeutici alla costituzione di una fabbrica di lavorati di legname di prossima realizzazione.
direttore generale
Shibani Inwear ltd
2001 - 2004
Riportando alla Proprietà, ho seguito l’intero start-up della produzione.
2001 - 2002. In Italia: studio del ciclo produttivo e formazione presso le aziende fornitrici di macchinari. Sviluppo del progetto di fattibilità, del piano  finanziario quinquennale, del piano commerciale, incluso il lancio. Contatti con la clientela potenziale.
mar 2002 - mar 2004. A Mauritius: ricerca e acquisizione dei macchinari produttivi(ca 100 milioni di euro di investimento), realizzazione  e avviamento della fabbrica; consolidamento della produzione. Ricerca e acquisizione materie prime ,quindi, gestione dei fornitori (ca 20 milioni di euro di acquisti filati). Gestione delle funzioni commerciali e della vendita del prodotto finito.
mar 2004 - feb 2005. Dopo aver formato le risorse umane locali, in Italia ho seguito le attività commerciali, soprattutto verso paesi europei. Ho aperto nuovi canali di vendita in Francia, Spagna, Paesi Bassi, Germania e paesi dell’Est Europa
direttore commerciale
tors r us
1991 - 1998
	La Toy Service diviene Toys”r”Us S.p.A. Italia nel 1996, e avevo la gestione di 25 risorse tra compratori, addetti alla pubblicità, addetti al visual merchandising ed allo store planning:
	Acquisti: volume di acquisti 120 miliardi di lire, 24000 referenze, 40% del volume di affari sviluppati con fornitori esteri ( fornitori principali Mattel, Hasbro, Linea Gig, Giochi Preziosi, Sony, Nintendo, Chicco, Clementoni, Famosa Spagna, Mondo)
Formazione
maturità classica
istituto Rosmini

          
          
Retail marketing
columbia university

          
        
Lingue
inglese - eccelente
spagnolo - discreto
francese - elementare