Segretariato, gestione operativa

Sim*** ***** (XX Anni)
Office Manager a Samso S.p.A.
Liceo scientifico Leonardo Da Vinci
Milano,
Lombardia
|
Esperienza
Office Manager
Samso S.p.A.
giu 2019 - mar 2020
Responsabile delle attività dell’ufficio, ho svolto mansioni amministrative, con particolare attenzione alla risoluzione dei problemi quotidiani e alla gestione del budget assegnato.
Mi sono occupata di supervisionare e organizzare la gestione delle risorse delle tre sedi (Milano, Salerno, Padova), con attitudine al problem solving e capacità di coordinamento tra i gruppi.
Sono stata responsabile del processo di recupero crediti.
Il contratto è scaduto a fine marzo 2020 e a causa Covid 19 non è stato possibile rinnovarlo.
Collaboratrice boutiques
I.D.C. S.r.l.
giu 2017 - lug 2018
Ho collaborato nei cinque negozi della proprietaria (due boutiques di abbigliamento donna, due negozi per bambini e un outlet) situati nel cuore di Milano.
La consolidata capacità di intrattenere rapporti con la clientela ed il mio senso di responsabilità acquisito in tanti anni lavorativi, sono stati indispensabili nella gestione dei negozi.
Responsabile operations
Ad Hoc Project S.r.l.
gen 2014 - lug 2015
La società Ad Hoc Project operava nell’ambito delle attività di allestimento di stand fieristici sul territorio nazionale.
▪ Con un contratto di collaborazione ho ricoperto il ruolo di responsabile delle operations delle attività della società, gestendo nello specifico attività di progettazione, permessisistica, trasporto materiali e allestimento stand fieristici, commissionati da aziende clienti.
▪ Grazie alla mia collaborazione la società ha potuto migliorare le sue attività e la dimensione dei clienti gestiti.
▪ Con questa esperienza ho potuto acquisire competenze e capacità di gestione dei processi logistici
e istallativi in ambito fieristico.
▪ Da Agosto 2015 la società si è trasferita nelle Marche ed abbiamo interrotto la collaborazion
Collaboratrice agenzia immobiliare
Delta Élite Real Estate S.r.l.
gen 2011 - dic 2013
Ho collaborato alle attività di agenzia nella compravendita ed affitto di immobili di fascia medio-alta del centro di Milano.
L’ottima propensione alle attività commerciali e la spiccata capacità contatto umano acquisita negli anni, hanno contributo a raggiungere brillanti risultati.
Imprenditrice settore abbigliamento
Erilu S.r.l.
lug 2004 - dic 2010
In collaborazione con mia madre abbiamo avviato e gestito un’attività imprenditoriale nel commercio al dettaglio di abbigliamento ed accessori femminili per una clientela di fascia medio/alta.
▪ Abbiamo aperto due boutique nel centro di Milano, una di tre vetrine in Corso di Porta Romana ed una di una vetrina in Piazza Risorgimento.
▪ Trattavamo abbigliamento femminile ed accessori (borse, scarpe, bigiotteria).
▪ Personalmente mi occupavo della scelta dei capi delle collezioni stagionali, dell’acquisto delle merci
dai rivenditori diretti, della gestione contabile e dei rapporti con le banche, oltre a dare supporto alle
attività di vendita e di gestione dei rapporti con la clientela più importante.
▪ Per supportare le attività operative e di vendita alla clientela finale, avevamo assunto due persone,
una per boutique.
▪ Questa esperienza mi ha permesso di acquisire capacità di gestione operativa di negozi e di gestione dei rapporti con la clientela al dettaglio.
▪ Abbiamo concluso l’iniziativa imprenditoriale nel 2010 per necessità di gestione famigliare (figlio di un
anno, separazione coniugale, aggravarsi dei problemi di salute di mio padre).
Gestione operativa
O.A.S.I. S.r.l.
gen 1991 - lug 2004
Società d’informatica con circa 25 addetti, di proprietà dei miei genitori, operativa nelle attività di commercializzazione, installazione e manutenzione di soluzioni informatiche (hardware e software) di tipo gestionale per piccole, medie, grandi imprese e partite IVA.
▪ Le mie principali attività riguardavano la gestione operativa della struttura tecnica, composta da circa 15 addetti, che si occupavano di progettazione, istallazione e manutenzione delle soluzioni informatiche.
▪ Mi occupavo di mantenere e sviluppare le relazioni con i clienti più importanti e di predisporre offerte commerciali.
▪ Gestivo gli acquisti della società e i rapporti con le banche.
Dal 1998 la società è entrata a far parte della catena di informatica Wellcome ad abbiamo aperto un negozio, in zona P.za Missori, per la vendita diretta al pubblico di prodotti e soluzioni informatiche, indirizzate sia a partite IVA quanto a utilizzatori consumers.
▪ Oltre a quanto suddetto, mi sono occupata della gestione del negozio e della relazione con le
clientela.
Nel 2004, a seguito di una grave emorragia celebrale che ha colpito mio padre e dovendo dedicare la nostra attenzione alle sue cure, ci siamo trovati nella condizione di dover cedere l’azienda per poter prospettare un adeguato futuro ai dipendenti.
Formazione
Diploma
Liceo scientifico Leonardo Da Vinci
Liceo Scientifico Leonardo da Vinci - Milano 
Votazione 58/60
I anno Giurisprudenza
Università degli Studi di Milano
Studi sospesi per la necessità di supportare le nostre attività imprenditoriali familiari.
Lingue
Inglese - Discreto
Francese - Discreto
Informazioni addizionali
Competenze
Competenze comunicative, organizzative, gestionali
▪ possiedo ottime competenze comunicative, acquisite durante le mie esperienze di gestione delle relazioni con clienti business e della clientela dei miei negozi.
▪ possiedo ottime competenze di leadership, essendo stata responsabile di un team di 15 persone. 
▪ possiedo ottime competenze gestionali, sviluppate in tutte le mie esperienze professionali.
▪ possiedo ottime competenze organizzative, sviluppate in tutte le mie esperienze professionali.