Amministrazione/data entry

Rob*** ***** (XX Anni)
Fatturazione Elettronica per Professionisti a
Ardea,
Lazio
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Esperienza
Fatturazione Elettronica per Professionisti
ott 2015 - Attualmente
Gestione della fatturazione elettronica per la Pubblica Amministrazione con il Sistema DocFly
Responsabile Ufficio Crediti
Food for You Srl – Aprilia (LT) - (Uffici distaccati)
nov 2013 - dic 2014
Gestione della rete vendita, dei fidi dei clienti, data entry, archiviazione.
Gestione della riscossione dei crediti, preparazione per conto dell’ufficio legale interno, di diffide, ammissioni al passivo di società in fallimento, ricorsi per decreti ingiuntivi.
Responsabile Segreteria Gestionale
Agenzia Riscossioni – Esattoria di Roma – Roma (RM)
lug 2013 - ott 2013
Segreteria gestionale, Data entry, call center, researcher e due diligence
Responsabile Segreteria Amministrativa
Management and Consulting Srl – Roma (RM)
feb 2010 - nov 2010
Contabilità ordinaria, prima nota, fatturazione attiva/passiva, pagamenti on banking e riscossioni, riconciliazioni bancarie e cassa.
Centralino, posta elettronica, data entry e archiviazione, giri esterni.
Preparazione: 
della documentazione per gare d’appalto per l’erogazione di servizi presso i comuni 
della documentazione per la partecipazione ai bandi indetti dagli enti locali
delle offerte.
Organizzazione:
dei corsi, 
degli eventi, 
delle manifestazioni
degli spostamenti/viaggi dei soci
Responsabile Amministrativo
Management and Training Srl – Roma (RM)
mag 2008 - dic 2010
Contabilità ordinaria, prima nota, fatturazione attiva/passiva, pagamenti on banking e riscossioni, riconciliazioni bancarie e cassa.
Tutoraggio ai corsi
Centralino, posta elettronica, data entry e archiviazione, giri esterni.
Preparazione: 
della documentazione per gare d’appalto per l’erogazione di servizi presso i comuni
della documentazione per l’ottenimento/mantenimento dell’Accreditamento c/o la Regione Lazio
della documentazione per la partecipazione ai bandi indetti dalla Regione Lazio e dalla Provincia di Roma.
Tutoraggio: 
gestione degli archivi e dei dati e delle presenze degli allievi; 
accoglienza e supporto ai corsisti per i problema e/o le richieste inerenti lo svolgimento del corso; 
supporto per la preparazione e distribuzione materiale didattico; 
fornire notizie in tempo reale su eventuali azioni correttive da intraprendere; 
mantenere controllati e aggiornati: il calendario di dettaglio, comunicando sempre per tempo le eventuali modifiche sia agli allievi che al centro; il registro delle presenze; il conteggio delle ore di docenza svolte per modulo e delle ore di presenza degli allievi. 
Organizzazione corsi, eventi e manifestazioni.

PERIODO.
05 2008 / 11 2009  - 02 2010 / 12 2010
Responsabile Amministrativo
Italriscossioni Srl – Roma (RM)
lug 2006 - nov 2007
Contabilità ordinaria, prima nota, fatturazione attiva/passiva, pagamenti on banking e riscossioni, riconciliazioni bancarie e cassa.
Centralino, posta elettronica, data entry e archiviazione, giri esterni.
Responsabile Amministrativo
Servizi Globali Italia Srl – Roma (RM)
lug 2005 - giu 2006
Contabilità ordinaria, prima nota, fatturazione attiva/passiva, pagamenti on banking e riscossioni, riconciliazioni bancarie e cassa.
Tutoraggio ai corsi
Centralino, posta elettronica, data entry e archiviazione, giri esterni.
Preparazione: 
della documentazione per gare d’appalto per l’erogazione di servizi presso i comuni
della documentazione per l’ottenimento/mantenimento dell’Accreditamento c/o la Regione Lazio
della documentazione per la partecipazione ai bandi indetti dalla Regione Lazio e dalla Provincia di Roma
Tutoraggio: 
gestione degli archivi e dei dati e delle presenze degli allievi 
accoglienza e supporto ai corsisti per problemi e/o le richieste inerenti lo svolgimento del corso; supporto per la preparazione e distribuzione materiale didattico; 
fornire notizie in tempo reale su eventuali azioni correttive da intraprendere; 
mantenere controllati e aggiornati: il calendario di dettaglio, comunicando sempre per tempo le eventuali modifiche sia agli allievi che al centro; 
il registro delle presenze; il conteggio delle ore di docenza svolte per modulo e delle ore di presenza degli allievi. 
Organizzazione corsi, eventi e manifestazioni.
Segretaria Amministrativa
Any-Tech Srl – Roma (RM)
lug 2004 - giu 2005
Contabilità ordinaria, prima nota, fatturazione attiva/passiva, pagamenti on banking e riscossioni, riconciliazioni bancarie e cassa.
Centralino, posta elettronica, data entry e archiviazione, gestione agenda titolare, giri esterni.
Gestione magazzino, ordini/spedizione/ritiro materiale, stesura offerte commerciali
Formazione
DIPLOMA - TECNICO DELLA GESTIONE AZIENDALE
IPC "MarcantonioColonna"
lug 1989 - lug 1995
Economia Aziendale, Tecnica bancaria, Ragioneria, Informatica
Lingue
ITALIANO - MADRELINGUA
INGLESE - A1
Informazioni addizionali
Competenze comunicative
Ottime competenze comunicative-relazionali, attitudine al contatto con la clientela acquisite grazie all’esperienza di venditore per l’esperienza come promoter. Buone capacità comunicative e relazionali sviluppate sia in ambito professionale in occasione di progetti di gruppo e lezioni private, sia lavorativo in occasione di comunicazioni telefoniche e comunicazioni interne.
Atteggiamento costruttivo e ottimo senso di adattamento grazie alla frequentazione di ambienti multiculturali in cui era indispensabile interagire con gli altri per raggiungere un obiettivo condiviso.
Competenze organizzative e gestionali
Attitudine al lavoro in gruppo; capacità di lavorare in autonomia; flessibilità; capacità di ascolto; capacità di gestione del tempo; attitudine nella pianificazione; capacità di gestione di progetti; predisposizione al perseguimento degli obiettivi stabiliti; capacità di lavorare sotto stress; rispetto delle scadenze dei progetti; ottima predisposizione al problem solving.
Nello specifico della mia esperienza lavorativa ho maturato capacità di: gestione dei rapporti azienda/cliente, gestione dei conflitti; capacità di trattativa con aziende fornitrici; contabilità ordinaria.
Competenza digitale
Ottima conoscenza del PC, del pacchetto Office e AD HOC REVOLUTION. 
Ho utilizzato costantemente strumenti informatici quali MS Windows 95/98/2000/XP, MS-Word, MS-Excel, MS-Access, AS 400, Mosaico Sorgente Aperto (programma di contabilità), Macromedia Dreamweaver, Power Point e sviluppato applicazioni gestionali (gestione anagrafica, protocollo, ordini, contabilità, magazzino, cespiti, clienti, fornitori, fatturazione, inventari, catalogazioni). Utilizzo abituale di  Internet per motivi professionali (ricerche, downloading, FTP, Home banking, ecc…)
Patente di guida
B
Autorizzo il trattamento dei miei dati personali ai sensi del Decreto Legislativo 30 giugno 2003, n. 196 "Codice in materia di protezione dei dati personali”.
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