Videocurriculum

Vídeo CV

Il videocurriculum è uno dei molteplici strumenti esistenti e può essere utilizzato per cercare e trovare lavoro e, in quanto tale, possiamo ricorrere ad esso per avere più possibilità di avere un colloquio iniziale

Tutti possono registrare un video con un semplice telefono cellulare, ma pochi sanno come farlo bene o su quale piattaforma di lavoro pubblicarlo, poiché la maggior parte dei siti Web non offre questo servizio. È vero che nella piattaforma di video per eccellenza, YouTube, puoi caricare qualsiasi video, ma lì non avrai la portata che puoi avere in un sito di lavoro di fronte al reclutatore

Quindi ... In breve,Cos'è il videocurriculum?È un 'video promozionale' di ciascuno in cui parla di se stesso sui risultati ottenuti in precedenti lavori, abilità e abilità, ecc.

Sebbene in Italia sia ancora sottosviluppato, in altri paesi del mondo è una tecnica che viene usata sempre di più ogni giorno. Ora a Jobatus offriamo la possibilità di caricare il tuo videocurriculum e per questo ti invitiamo a fare il test.

  • Maggiore velocità e facilità nel conquistare la persona che visualizzerà il tuo CV.
  • Profilo più sorprendente di altri che non ce l'hanno di fronte al reclutatore.
  • Solo le aziende che pagano per essa avranno accesso ad essa, e quindi la tua privacy è garantita per il pubblico in generale.
  • Il mondo digitale è sempre più richiesto dalle aziende. Hai intenzione di rimanere indietro?

Come fare un buon videocurriculum?

Prima di tutto, dovresti riflettere su ciò di cui parlerai prima di iniziare il video e ti consigliamo di parlare di questi 3 aspetti fondamentali:

1. Presentazione del tuo profilo: dici chi sei, dove vivi o altre informazioni di base.

2. Esperienza di lavoro più importante: in modo che non continui nel tempo, dovremmo dire l'esperienza più recente o la cosa più importante che hai fatto parlando professionalmente in modo che non proceda in tempo.

3. Riassunto finale e invito all'azione: può essere il punto di differenziazione del resto dei candidati agli occhi della persona che vede il tuo videocurriculum. Se sei creativo e sai come evidenziare bene le tue abilità e spiega bene perché pensi che dovrebbero assumerti, avrai una lunga strada da percorrere per un colloquio personale.

Esempio di videocurriculum

Preview CV
Suggerimenti per rendere il videocurriculum

- Prepara un video o una videocamera mobile che registri bene e ad alta risoluzione.

- Trova un posto senza rumore, in modo che quando parli, senti chiaramente.

- Registra in un ambiente pulito e ben illuminato, non visualizzare troppe cose in mezzo e avere un determinato ambiente di lavoro.

- Se modifichi il video con un programma, per enfatizzare i tuoi punti di forza con effetti sonori, ad esempio, farà capire al recruiter che almeno hai una certa conoscenza con le nuove tecnologie, il che sarà un vantaggio per te.

- Non fare un video clip molto breve o troppo lungo (un minuto e mezzo a parlare per dire il più importante e non affaticare il recruiter).Mantieni la calma e non innervosirti o mostrarti insicuro. Se pensi di non averlo fatto nel miglior modo possibile, ripeterlo tutte le volte che è necessario.

Come pubblicare un videocurriculum in Jobatus?

- Iscriviti a Jobatuscome candidato

- Una volta entrato nel tuo pannello, fai clic sulla scheda'Il mio curriculum'e, una volta all'interno, fai clic sul pulsante 'scegli videocurriculum'

- Per finire, seleziona il file video che hai registrato. Può essere mp4, avi, mov, mpeg ... e quando ce l'hai, conferma e invia il pulsante verde in basso.

Preview CV Pubblica videocurriculum