Assistente alla clientela, addetto call center, addetto back office

Don*** ***** (XX Anni)
ADDETTO CONTACT CENTER a ALMAVIVA CONTACT SPA
“XXIV Liceo Unitario Sperimentale Statale” (attuale Liceo Sperimentale “Bertrand Russell”) di Via Tuscolana, 208 – Roma.
Roma,
Lazio
|
Esperienza
ADDETTO CONTACT CENTER
ALMAVIVA CONTACT SPA
gen 2007 - dic 2016
Attività di contact center (sia inbound che outbound) e di assistenza clientela oltre che di back office in qualità di:
· Assistente alla clientela per tematiche commerciali, di fatturazione, di gestione contrattuale (es.
volture) e questioni tecniche legate al contratto di somministrazione di energia elettrica e gas
naturale per conto di ENI GAS e LUCE;
· Addetta alle indagini statistiche mensili/trimestrali per conto dell’ISAE (ISTITUTO di STUDI di
ANALISI ECONOMICA NAZIONALE) rivolte al settore manifatturiero e terziario;
· Addetta alle indagini statistiche congiunturali annuali rivolte alle aziende manifatturiere per il
progetto EXCELSIOR di UNIONCAMERE, Unione italiana delle Camere di Commercio;
· Addetta all’assistenza clienti TELECOM ITALIA MOBILE sia privati che aziende;
· Addetta all’assistenza cliente MEDIASET PREMIUM.
ADDETTO CONTACT CENTER
ATESIA SPA
gen 1999 - dic 2006
Attività di contact center (sia inbound che outbound) e di assistenza clientela in qualità di:
· Addetta alla campagna promozionale per le offerte TELECOM Italia alle famiglie e alle aziende
(ADSL, ALICE, TELECONOMY ZERO,TELECONOMY 24);
· Addetta al servizio clienti “187” di Telecom Italia, tasto zero;
· Addetta alle indagini statistiche mensili/trimestrali per conto dell’ISAE (Istituto di Studi di Analisi
Economica Nazionale) rivolte al settore manifatturiero e terziario;
· Addetta alle indagini statistiche congiunturali annuali rivolte alle aziende manifatturiere per il
progetto EXCELSIOR di UNIONCAMERE, Unione italiana delle Camere di Commercio.
Formazione
DIPLOMA LICEO LINGUISTICO
“XXIV Liceo Unitario Sperimentale Statale” (attuale Liceo Sperimentale “Bertrand Russell”) di Via Tuscolana, 208 – Roma.
set 1979 - lug 1984
Specializzazione nelle lingue: inglese, tedesco e francese.
Lingue
INGLESE - BUONO
TEDESCO - BUONO
FRANCESE - DISCRETO
Informazioni addizionali
Buona capacità dialettica e di problem solving nonchè di customer care.

Buona conoscenza del sistema operativo WINDOWS XP Professional e Home Edition, con relative applicazioni (WORD, EXCEL, POWERPOINT), di navigazione in INTERNET con il browser EXPLORER e di gestione di posta elettronica con OUTLOOK. Applicativo SIEBEL e altri applicativi di CRM.