Assistente di direzione

Kat*** ***** (XX Anni)
responsabile amministrativa a Weko Italia srl
ISTITUTO SACRO CUORE
Milano,
Lombardia
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Esperienza
responsabile amministrativa
Weko Italia srl
mag 2019 - ago 2020
Mansioni svolte: 
-	Ciclo fatturazione elettronica attiva e passiva dall’ emissione/ricezione fattura alla stampa registro iva vendite e acquisti (gestionale: Zucchetti ad hoc revolution)
-	Prima nota
-	Presentazione ri.ba, incassi clienti, pagamenti fornitori 
-	rapporti quotidiani con professionisti esterni (commercialista per rendicontazione contabile mensile)
-	supporto all’ ufficio vendite (offerte per i clienti) e acquisti (ordini alla casa madre in Germania)
Responsabile Amministrativa e assistente personale CEO
GALBIATI ITALIA SRL
mag 2018 - mag 2019
Mansioni svolte: 
- riconciliazione bancaria, incasso pagamenti clienti, pagamenti fornitori e dipendenti, gestione pratica R&S per credito d’ imposta con supporto società di consulenza esterna, gestione adeguamento GDPR con supporto di studio legale esterno
- rapporti quotidiani con professionisti esterni (commercialista per rendicontazione contabile mensile e consulente del lavoro per contratti di lavoro esistenti e nuovi e archivio cedolini da Zucchetti)
- ricerca, selezione e coordinamento delle risorse inserite come stagisti e collaboratori ed export sales manager
- contatto quotidiano col socio di maggioranza in Cina per aggiornamento amministrativo e di gestione delle risorse e dei progetti in atto
- gestione documentazione col Ministero della Salute per registrazione dispostivi elettromedicali in banca dati e richiesta certificati di libera vendita extra EU per società di cui l’ azienda è rappresentante europeo
-  gestione agenda CEO  e soci 
- organizzazione trasferte CEO e soci in tutto il mondo per visitare le fiere di settore e acquisire nuovi dealers
- organizzazione fiera IDS a Colonia (dal progetto dello stand alla pubblicità mediatica  con riviste di settore all’ accomodation di tutti i collaboratori) come espositori per lancio 2 nuovi prodotti
- gestione documenti con tutti i dealers internazionali (patto di riservatezza, contratto esclusivo di vendita, spedizione dispositivi elettromedicali tramite costante coordinamento con corrieri e spedizionieri) 
- rapporti coi fornitori (ricerca nuovi fornitori, selezione preventivi, gestione ordini e pagamenti)
Responsabile Amministrativa e assistente dell’ amministratore delegato
DAST D.P.U. SRL
feb 2007 - apr 2018
Mansioni svolte: 
-	fatturazione attiva con gestionale Esa Software (riconciliazione bancaria, gestione ri.ba., incasso pagamenti clienti, pagamento F24, fornitori e dipendenti)
-	recupero crediti 
-	rapporti quotidiani con professionisti esterni (commercialista e consulente del lavoro) 
-	customer service col cliente (preventivi, ricezione odini, fatturazione, incasso  e post vendita)
-	gestione agenda AD e organizzazione trasferte 
Responsabile dell’ Academic Office e assistente dell’ Amministratore Delegato
SCUOLA POLITECNICA DI DESIGN
set 2005 - gen 2007
Mansioni svolte:
-	relazione con gli studenti iscritti ai corsi (screening curricula, selezione portfolio, contatti con ambasciate per il visto di ingresso, assistenza per sistemazione abitativa, placement per inserimenti lavorativi o stage post diploma) 
-	gestione profili sui social media 
-	traduzioni inglese-italiano e italiano-inglese per testi destinati a sito, brochure e comunicati stampa
-	supporto ed asistenza ad AD e Responsabile Comunicazione (gestione agenda, organizzazione viaggi, relazioni con scuole ed enti diplomatici, supporto organizzativo per eventi e manifestazioni di settore (Salone del Mobile).
segretaria amministrativa, assistente AD e Responsabile della gestione dei corsi di lingue
LANGUAGE SOLUTIONS
Mansioni svolte:
-	fatturazione attiva e passiva 
-	relazione col cliente (dall’ iscrizione al diploma)
-	incasso pagamenti e pianificazione rate
-	gestione commerciale del cliente (offerte personalizzate, fidelizzazione con costante 
      assistenza e periodica restituzione di reportistica e feed-back)
-	aggiornamento sito azienda e pagine intranet 
-	stesura testi per brochure, traduzioni inglese-italiano e italiano-inglese      
Formazione
MATURITA' CLASSICA
ISTITUTO SACRO CUORE
set 1991 - lug 1996

          
        
Lingue
INGLESE - FLUENTE
SPAGNOLO - INTERMEDIO
Informazioni addizionali
REQUISITI PROFESSIONALI
•	Ottime doti comunicative nelle relazioni interpersonali
•	Ottime capacità di organizzazione e gestione 
•	riservatezza, affidabilità, professionalità
•	spirito di iniziativa e intraprendenza
•	diplomazia, flessibilità e tolleranza allo stress
•	adattabilità a contesti relazionali complessi e multiculturali
•	spiccata capacità di raggiungere gli obiettivi prefissati rispettando deadlines a 
        lungo e a breve termine
•	orientamento al problem solving
•	abilità nell’ unire una gestione lavorativa autonoma e indipendente ad un 
        contesto di lavoro in gruppo