Assistente sociale

Sar*** ***** (XX Anni)
Mira,
Veneto
Questo candidato e' disposto a spostare
|
Formazione
Laurea Magistrale in Servizio Sociale
Università Cà Foscari Venezia
nov 2015 - lug 2017
l corso prepara specialisti del lavoro sociale, del servizio sociale e delle politiche sociali, coniugando una formazione culturale di alto livello con una formazione ad elevato contenuto professionale.
Durante il percorso svilupperai un’avanzata capacità di analisi e interpretazione dei fenomeni sociali, con particolare riguardo alle disuguaglianze, ai disagi sociali e ai processi di esclusione, ai nuovi rischi sociali e alle vulnerabilità emergenti, ai diritti sociali di cittadinanza e alle trasformazioni del welfare, alle migrazioni e alle relazioni interculturali, alle questioni di genere e generazionali.
Attraverso una serie di specifici laboratori e insegnamenti professionalizzanti acquisirai conoscenze e metodologie innovative nell’ambito del lavoro sociale. Il tirocinio di 250 ore (in Italia o all’estero), è parte integrante della formazione.
Grazie alle competenze acquisite potrai esercitare funzioni di progettazione, ricerca, analisi e intervento sociale in organizzazioni e istituzioni che operano nell'ambito del lavoro sociale, dell'interculturalità, dei servizi sociali, dei servizi socio-sanitari, delle politiche del lavoro.
Master di 1°livello in immigrazione, fenomeni migratori e trasformazioni sociali
Università Cà Foscari Venezia
mar 2015 - nov 2015

          
          
Laurea triennale in Servizio Sociale
Università degli Studi di Padova
ott 2011 - mar 2015
Il corso fornisce una preparazione nelle discipline fondamentali per operare nell'area dei servizi sociali e dei servizi alla persona (sociologia, diritto, economia, pedagogia, psicologia, filosofia, storia e altre ancora). Lo studente acquisisce le competenze professionali, comunicative e relazionali utili a leggere, comprendere ed intervenire in situazioni di disagio sociale di tipo individuale, familiare e di comunità nonché a promuoverne il benessere.
La laurea, dopo il conseguimento del relativo esame di Stato, permette di svolgere la professione di Assistente Sociale all'interno dei servizi pubblici (AULSS o Comuni), privati e del terzo settore nonché come libero professionista.
Lingue
Italiano - Madrelingua
Portoghese - Madrelingua
Inglese - B2