Commerciale

Luc*** ***** (XX Anni)
commerciale a CMR SRL
LICEO SCIENTIFICO ENRICO FERMI
Zanica,
Lombardia
Questo candidato e' disposto a spostare
|
Esperienza
commerciale
CMR SRL
lug 2018 - Attualmente
Dipendente a tempo indeterminato con ruolo di impiegato Commerciale presso CMR Srl carpenteria meccanica di Grassobbio (BG)
Sono stato assunto per creare una struttura commerciale fino a quel momento basata semplicemente sul passa parola e conoscenze casuali. Mi sono occupato dello sviluppo e ricerca di nuovi clienti e della creazione di sistemi di gestione di essa e di tutto ciò che serviva per rendiconti ordini, fatturati, offerte e consuntivi per l’analisi delle situazioni e andamenti commerciali. 
Il progetto concordato con il responsabile della carpenteria è lo sviluppo nel quinquennio di nuovi clienti e della loro fidelizzazione sul territorio italiano ed estero, creando una rete di conoscenze in tutti i settori. Ricerca nuovi dipendenti e collaboratori esterni e costruzione della rete commerciale con scopo di capillarizzare i territori e seguire al meglio il cliente sia in pre che post vendita oltre che la ricerca di nuovi clienti e opportunità.
RESPONSABILE PUNTO VENDITA
DMT SRL
gen 2016 - gen 2018
Dipendente sotto partita iva presso DMT S.r.l. 
Il mio lavoro è stato quello insieme all’amministratore delegato di gestire l’azienda consigliando strategie commerciali, acquisti, riordini magazzini, soluzioni alternative per l’ottimizzazione, ricerca e gestione clienti, gestione commerciale oltre che la gestione di un punto vendita con gestione commerciale del venditore e gestione e ricerca clienti. La mia capacità nel settore costruita negli anni precedenti da titolare è stata essenziale alla repentina crescita di DMT di clienti fornitori e fatturato soprattutto nel 2016. Purtroppo le decisioni di espansioni da me non condivise dei proprietari hanno poi portato problemi sia nei rapporti che nell’azienda visto che l’espansione voluta dai proprietari ha creato forti sbilanciamenti finanziari, come da me già previsto ma da loro non condiviso. 
DIRETTORE
DISTRIBUZIONE SICUREZZA SRL
ago 2012 - dic 2015
Titolare e Amministratore della Distribuzione Sicurezza S.r.l.
Azienda operante come distributore materiali tecnologici, Antifurti, videosorveglianza, automazioni, antincendio etc. Mi occupavo della gestione e organizzazione aziendale con 8 dipendenti, accordi con fornitori, gestione grossi clienti, gestione commerciale. Purtroppo a metà del 2015 una serie di grossi fallimenti e insoluti mi hanno costretto a prendere la decisione di chiudere l’attività.
IMPIEGATO
BIOECO SOLUTION
lug 2011 - lug 2012
Avviamento società BioecoSolution, società di consulenza e innovazione nel campo delle bioenergie 
Datore di lavoro Mario Pansera
Mi sono occupato dell’avviamento attività (ricerca ufficio, contratto, allestimento generale, contratti luce, gas, telefonia) insieme a una collega che si occupava del marketing con cui ho sviluppato l’immagine e il profilo aziendale da presentare ai clienti, della ricerca di potenziali clienti e seguito lo sviluppo di alcuni progetti di lavoro in trentino Alto Adige.
COMMERCIALE
ECOTECNO SRL
giu 2009 - giu 2011
Dipendente presso Ecotecno S.r.l., società che si occupa della produzione di impianti di evaporazione sottovuoto per il trattamento di reflui o liquidi di risulta da lavorazione meccaniche chimiche farmaceutiche.
Mi occupavo della parte commerciale e tecnica, ho sviluppato un progetto poi brevettato riguardante il trattamento dei reflui negli allevamenti animali.

IMPIEGATO
GUALINI LAMIERE SPA
set 2007 - giu 2009
Dipendente presso la Gualini Lamiere Spa di Bolgare
Datore di lavoro Sig.ra Miriam Gualini.
E’ stato il mio primo lavoro dipendente e ho avuto l’opportunità di imparare ogni mansione di questo tipo di azienda, cominciando da ricevimento e spedizione merci, all’ufficio programmazione della produzione e tecnico, ufficio contabilità, ufficio acquisti, ufficio commerciale, ufficio qualità con controlli sul materiale in ingresso e uscita organizzazione prove di contrasto sulle saldature etc. per permettere la certificazione dei prodotti.
Formazione
DIPLOMA LICEO SCIENTIFICO
LICEO SCIENTIFICO ENRICO FERMI

          
        
Lingue
INGLESE - MEDIO
Informazioni addizionali
CERCO
Cerco ruolo di responsabilità, direttivo, organizzativo, strategico, commerciale
Sono in possesso del diploma di maturità liceo scientifico e ho frequentato la facoltà di ingegneria gestionale. 
Sono una persona seria, corretta, abituato a lavorare con altre persone e gestire dipendenti, ricercare soluzioni ai problemi e ottimizzare il lavoro in azienda ottimizzando dove possibile i costi.
Ciò che principalmente ho sempre fatto nelle mie esperienze lavorative è: Gestione accordi fornitori e controllo acquisti, ottimizzazione e controllo del flusso produttivo, gestione commerciale, direttore commerciale e commerciale, controllo qualità dei prodotti e dei servizi, controllo di gestione, gestione marketing e sviluppo in team.