Digital account manager
Fra*** ***** (XX Anni)
Digital Account & Project Manager a Diginventa
Università degli Studi di Torino
Montaldo Torinese,
Piemonte
|
Esperienza
Digital Account & Project Manager
Diginventa
gen 2016
-
Attualmente
Il mio ruolo è quello di fare da intermediario tra l’agenzia e il cliente finale e quindi di assicurare il rispetto dei costi, dei tempi e della qualità concordati e soprattutto il raggiungimento della soddisfazione del cliente. La gestione del cliente prevede attività di: contatto, razionalizzazione del brief, definizione degli obiettivi e del target, analisi del contesto e della concorrenza, creazione di soluzioni innovative, assistenza durante tutta la durata del progetto. Nello specifico: • Attività di gestione, coordinamento, aggiornamento e moderazione contenuti per Garnier Italia • Coordinamento attività per la realizzazione di contest per Maybelline • Coordinamento attività per la realizzazione di concorsi e operazioni a premi per Garnier Italia e Franck Provost. • Coordinamento attività di interventi di adeguamento dei suddetti siti alla GDPR (General Data Protection Regulation).
Online Store Manager
Edizioni Esav
giu 2014
-
dic 2015
- Gestione operativa e strategica di un sito di e-commerce dedicato alla vendita b2b di prodotti professionali ccon l'utilizzo della piattaforma Prestashop - Gestione del catalogo prodotti e delle relazioni con i fornitori (tra cui procurement dei prodotti e report sulle vendite) - Gestione del ciclo di vita dell’ordine, dal caricamento dei prodotti al servizio post vendita (email, chat e numero verde) - Gestione dei contenuti del sito, testuali e multimediali - Sviluppo di piani marketing per la programmazione di campagne promozionali su Google AdWords e Facebook Ads - Analisi delle visite e delle campagne marketing tramite Google Analytics - Coordinamento logistica e team di sviluppo - Collaborazione con amministrazione per rendicontazioni e reportistica - Coordinamento con la redazione del sito www.estetica.it per spazi pubblicitari (campagne display) da dedicare alla vendita online - Gestione articoli e prodotti del sito estetica.capelli.it tramite CMS Ulisse e programmi di affiliazione Amazon e Ebay - Ideazione, realizzazione e invio di newsletter tramite programma MagNews.
Internal Communication Consultant
CNH Industrial
set 2013
-
giu 2014
Progetto MyPortal, la nuova intranet di Gruppo CNH Industrial: organizzazione, inserimento e gestione dei contenuti e delle news.
Online Store Manager
DGT MEDIA
ott 2010
-
set 2013
- Attività di accounting per i clienti: Banca Monte dei Paschi di Siena, FCA, Pininfarina, Valstar, Fashionwine, Pensare Oltre, Banca Etruria, LUISS Università Guido Carli - Pianificazione e gestione di campagne web marketing e di affiliation - Gestione dei processi amministrativi dei siti e-commerce dei clienti attraverso l'utilizzo della piattaforma open source Magento e del gestionale Navision - Creazione commesse, ordini e preventivi su Navision - Gestione e coordinamento di attività di sviluppo su Magento.
Relazioni esterne
Web Mobili
mag 2009
-
dic 2009
Attivazione e gestione dei contatti con le aziende dei nuovi motori di ricerca www.internicasa.it e www.tavolaregalo.it al fine di creare e aggiornare gli spazi a loro dedicati all’interno del portale.
Stage Information Services
Diageo
nov 2007
-
mag 2009
- Supporto e gestione amministrativa delle attività di Help Desk tramite utilizzo del software Remedy - Produzione e archiviazione giornaliera dei report sulle security di sistema.
Formazione
Master Marketing & Comunicazione
Università degli Studi di Torino
gen 2010
-
feb 2011
Tesi: 1472: Un nuovo brand per la banca più antica del mondo. Il progetto e-commerce Voto: 106/110
Laurea Triennale in Economia Aziendale – Digital Business
Università degli Studi di Torino
set 2003
-
lug 2007
Tesi: Economia Aziendale nella Net Economy. “Customer Relationship Management: una valida strategia di fidelizzazione del cliente. I casi Seat Pagine Gialle e 892.892” Voto: 91/110
Diploma Tecnico della Gestione Aziendale
Valentino Bosso
set 1999
-
lug 2003
Voto: 85/100
Lingue
italiano - madrelingua
Inglese - B2 Intermediate
Informazioni addizionali
Competenze informatiche
Operating System: Windows, OS Office: Word, Excel, Power Point Adobe Creative Suite: Photoshop (basic) Sistemi di mock-up e wireframe: Moqup CMS: Magento, MS Sharepoint, Prestashop, Site Core Gestionali: Navision, Esatto, Taxi, JDE One World Email marketing: MagNews
Riconoscimenti e premi
> Aprile 2015 Net-comm Ecommerce Award 2015 per la sezione Cosmetica e Benessere per il sito www.eshopdelparrucchiere.it > Marzo 2013 New York Interactive Media Award "best in class" nella categoria “E-commerce projects” per il sito www.1472.it