Digital account manager

Fra*** ***** (XX Anni)
Digital Account & Project Manager a Diginventa
Università degli Studi di Torino
Montaldo Torinese,
Piemonte
|
Esperienza
Digital Account & Project Manager
Diginventa
gen 2016 - Attualmente
Il mio ruolo è quello di fare da intermediario tra l’agenzia e il cliente finale e quindi di assicurare il rispetto dei costi, dei tempi e della qualità concordati e soprattutto il raggiungimento della soddisfazione del cliente. 
La gestione del cliente prevede attività di: contatto, razionalizzazione del brief, definizione degli obiettivi e del target, analisi del contesto e della concorrenza, creazione di soluzioni innovative, assistenza durante tutta la durata del progetto. 
Nello specifico: 
    • Attività di gestione, coordinamento, aggiornamento e moderazione contenuti per Garnier Italia
    • Coordinamento attività per la realizzazione di contest per Maybelline
    • Coordinamento attività per la realizzazione di concorsi e operazioni a premi per Garnier Italia e Franck Provost. 
    • Coordinamento attività di interventi di adeguamento dei suddetti siti alla GDPR (General Data Protection Regulation).
Online Store Manager
Edizioni Esav
giu 2014 - dic 2015
- Gestione operativa e strategica di un sito di e-commerce dedicato alla vendita b2b di prodotti professionali ccon l'utilizzo della piattaforma Prestashop 
- Gestione del catalogo prodotti e delle relazioni con i fornitori (tra cui procurement dei prodotti e report
sulle vendite)
- Gestione del ciclo di vita dell’ordine, dal caricamento dei prodotti al servizio post vendita (email, chat e
numero verde)
- Gestione dei contenuti del sito, testuali e multimediali
- Sviluppo di piani marketing per la programmazione di campagne promozionali su Google AdWords e
Facebook Ads
- Analisi delle visite e delle campagne marketing tramite Google Analytics
- Coordinamento logistica e team di sviluppo
- Collaborazione con amministrazione per rendicontazioni e reportistica
- Coordinamento con la redazione del sito www.estetica.it per spazi pubblicitari (campagne display) da
dedicare alla vendita online
- Gestione articoli e prodotti del sito estetica.capelli.it tramite CMS Ulisse e programmi di affiliazione
Amazon e Ebay
- Ideazione, realizzazione e invio di newsletter tramite programma MagNews.
Internal Communication Consultant
CNH Industrial
set 2013 - giu 2014
Progetto MyPortal, la nuova intranet di Gruppo CNH Industrial: organizzazione, inserimento e gestione dei
contenuti e delle news. 
Online Store Manager
DGT MEDIA
ott 2010 - set 2013
- Attività di accounting per i clienti: Banca Monte dei Paschi di Siena, FCA, Pininfarina, Valstar, Fashionwine,
Pensare Oltre, Banca Etruria, LUISS Università Guido Carli
- Pianificazione e gestione di campagne web marketing e di affiliation
- Gestione dei processi amministrativi dei siti e-commerce dei clienti attraverso l'utilizzo della piattaforma
open source Magento e del gestionale Navision 
- Creazione commesse, ordini e preventivi su Navision
- Gestione e coordinamento di attività di sviluppo su Magento.
Relazioni esterne
Web Mobili
mag 2009 - dic 2009
Attivazione e gestione dei contatti con le aziende dei nuovi motori di ricerca www.internicasa.it e
www.tavolaregalo.it al fine di creare e aggiornare gli spazi a loro dedicati all’interno del portale.
Stage Information Services
Diageo
nov 2007 - mag 2009
- Supporto e gestione amministrativa delle attività di Help Desk tramite utilizzo del software Remedy
- Produzione e archiviazione giornaliera dei report sulle security di sistema.
Formazione
Master Marketing & Comunicazione
Università degli Studi di Torino
gen 2010 - feb 2011
Tesi: 1472: Un nuovo brand per la banca più antica del mondo. Il progetto e-commerce
Voto: 106/110
Laurea Triennale in Economia Aziendale – Digital Business
Università degli Studi di Torino
set 2003 - lug 2007
Tesi: Economia Aziendale nella Net Economy. “Customer Relationship Management: una valida strategia di
fidelizzazione del cliente. I casi Seat Pagine Gialle e 892.892”
Voto: 91/110
Diploma Tecnico della Gestione Aziendale
Valentino Bosso
set 1999 - lug 2003
Voto: 85/100
Lingue
italiano - madrelingua
Inglese - B2 Intermediate
Informazioni addizionali
Competenze informatiche
Operating System: Windows, OS
Office: Word, Excel, Power Point
Adobe Creative Suite: Photoshop (basic)
Sistemi di mock-up e wireframe: Moqup
CMS: Magento, MS Sharepoint, Prestashop, Site Core
Gestionali: Navision, Esatto, Taxi, JDE One World
Email marketing: MagNews
Riconoscimenti e premi
> Aprile 2015
Net-comm Ecommerce Award 2015 per la sezione Cosmetica e Benessere per il sito
www.eshopdelparrucchiere.it

> Marzo 2013
New York Interactive Media Award "best in class" nella categoria “E-commerce projects” per il sito
www.1472.it