Estetista

Luc*** ***** (XX Anni)
Estetista a Centro estetico “MANDALA” – Trani
Istituto di Alta Formazione Cesvim - Trani
Giovinazzo,
Puglia
|
Esperienza
Estetista
Centro estetico “MANDALA” – Trani
nov 2017 - gen 2018
Accoglienza clienti; manicure con applicazione di smalto semipermanente e gel; pedicure estetico e curativo; make up; trattamenti e pulizia viso; massaggio relax, decontratturante, lomi lomi, linfodrenante ed emolinfatico; pulizia e preparazione delle cabine e delle postazioni di lavoro.
Stage formativo
Centro estetico “MANDALA” – Trani (BAT)
mar 2017 - mag 2018
Accoglienza clienti; preparazione delle cabine da massaggio e pedicure; preparazione postazione make up e manicure; trattamenti e pulizia viso; massaggio relax, decontratturante, lomi lomi, linfodrenante ed emolinfatico; trattamenti manicure e pedicure; make up.
Addetta alla segreteria e Massoterapista
Lido “BAHIA BEACH” – Molfetta (BA)
mag 2011 - set 2018
Accoglienza dei clienti italiani e stranieri; presentazione e vendita dei servizi offerti dalla struttura; registrazione della clientela e tesseramento; gestione della cassa; gestione del personale dipendente; planning ed esecuzione massaggi (linfodrenante, energizzante, rilassante, ecc.).
Responsabile di sala
Engels Pub-Ristorante – Giovinazzo (BA)
mag 2007 - ago 2008
Accoglienza ed accompagnamento dei clienti; presentazione menù, annotazione comande; mise en place; allestimento e gestione della sala.
Formazione
Attestato del corso di “Talasso Slim e Drain Massage”
Istituto di Alta Formazione Cesvim - Trani
gen 2017 - gen 2017
Approfondimento dei punti di scarico e dimostrazione teorica e pratica del massaggio linfodrenante con applicazione di Talasso Slim (prodotto e manualità con azione tonificante) e Talasso Drain (manualità e prodotto per un’azione prettamente drenante).
Diploma di Estetista
Istituto di Alta Formazione Cesvim - Trani (BAT)
ott 2015 - lug 2018
Anatomia, dermatologia, igiene, chimica e cosmetologia, fisica applicata, alimentazione, pratica viso, pedicure, manicure, pratiche e trattamenti corpo, trucco correttivo giorno e sera, trucco anti-age, trucco sposa, exstension ciglia, Ayurveda, emolinfodrenaggio, riflessologia plantare, hot stone massage, massaggio linfodrenante.
Naturopatia (1° anno)
A.I.O.B.- Associazione Italiana Operatori del Benessere ASD PHOENIX Benessere e Divertimento presso Bahia Wellness – Barletta (BAT)
nov 2013 - mag 2014
Corso teorico e pratico di naturopatia: conoscenza e studio delle costellazioni, aromaterapia, fiori di Bach e tecniche di massaggio emozionale, californiano, posturale armonizzante.
Hawaiian KaHuna Massage Lomi Lomi
A.I.O.B.- Associazione Italiana Operatori del Benessere ASD PHOENIX Benessere e Divertimento presso Bahia Wellness – Barletta (BAT)
ott 2013 - ott 2013
Corso teorico e pratico sulla tecnica di massaggio hawaiano 
Thai Massage 1° livello
A.I.O.B.- ASD PHOENIX Benessere e Divertimento Buddha Village - Varcaturo (Na)
lug 2013 - lug 2013
Corso teorico e pratico sulla tecnica di massaggio thailandese
Massoterapista - Riflessologia
I.S.A.P. – Istituto Superiore Arti e Professioni - Ente di promozione sportiva riconosciuto dal consiglio Nazionale del CONI A.S.I. - Alleanza Sportiva Italiana P.zza L. di Savoia, 24 - Bari
lug 2009 - lug 2009
Anatomia, fisiologia, tecniche del massaggio teoriche e pratiche, riflessologia teorica e pratica, massaggio terapeutico, pre-agonistico, post-agonistico, massaggio estetico, riflessologia.
Diploma di Maturità Classica
I.I.S.S. Liceo Classico “Matteo Spinelli” - Via De Gasperi – 70054 Giovinazzo (BA)
set 2003 - lug 2008
Latino, greco, letteratura classica e moderna, chimica, biologia.
Lingue
Inglese - Medio
Francese - Medio
Informazioni addizionali
Ulteriori esperienze lavorative
Massaggiatrice presso Fiera del Levante (BA) anno 2013
Massaggiatrice presso Aestetica (Napoli) anno 2014
Cameriera presso altri pub-ristoranti di Giovinazzo (BA) dal 2008 al 2011. Scaffalista dal 09/2009 al 05/2011 
Ulteriori esperienze formative
Attestato corso Primo soccorso e Antincendio dal 13 al 15/03/2018 presso Tecsial srl – Molfetta.
Make Up Artist all’evento d’arte “Sugar & Blood” presso New Vver – Barletta. 
Make Up Artist all’evento Halloween presso Lampara – Trani.
Make Up Artist all’evento Halloween presso Baraka – Molfetta 
Make Up Artist all’evento sfilata abbigliamento bimbi presso Piperino – Trani.
Make Up Artist all’evento “Imparare a truccarsi” dell’associazione Forme – Trani.
Capacità e competenze sociali
Socievole e paziente, riesco ad interagire con ogni tipo di persona; portata all’ascolto attivo, sono in grado di porre le giuste domande per capire il problema o il bisogno di chi ho di fronte per soddisfarlo al meglio. 
Sono dinamica, attiva, in grado di lavorare in team e svolgere diverse attività, organizzandomi per puntare ad ottenere sempre ottimi risultati.
Capacità e competenze organizzative
Ho sempre fatto lavori che richiedono un contatto diretto e costante con la clientela e i colleghi, in ambienti caratterizzati da grande dinamismo e stress; questo mi ha insegnato a organizzare il lavoro quotidiano e no, ma anche ad affrontare gli imprevisti grazie a una buona capacità maturata di problem solving e di controllo dello stress.
Capacità e competenze tecniche
Conoscenze approfondite di massaggio, riflessologia e tecniche di rilassamento; trattamenti shiatsu per cefalee; trattamento del trigemino e paresi facciali; esercizi di disarticolazioni; trattamenti manuali per riscaldamento muscolare; trattamenti anticellulite fibrosa e adiposa; trattamenti dimagranti e drenanti; pratiche di pedicure estetico e curativo; pratica di manicure classica, applicazione di tip, di semipermanente e di allungamento con l’utilizzo di gel e nail form; pulizia viso; applicazione maschera e trattamenti anti-age; trattamenti acne; epilazione sopracciglia con pinzetta e cera; epilazione corpo con cera; epilazione con utilizzo del filo arabo; tecniche di massaggio rilassante (californiano, emozionale, hawaiano), energizzante, tonificante e connettivale (sportivo, posturale, thai, cervicale); ottima conoscenza di oli, creme e prodotti da trattamento. 
Il mio obiettivo è quello di crescere professionalmente, ampliando costantemente il mio bagaglio tecnico, e dimostrare nella pratica le mie capacità.    
Capacità e competenze informatiche
Conoscenza base di video scrittura (Word) e fogli elettronici (Excel); utilizzo di posta elettronica ed internet.
Patente
B