Hr generalist - recruiting and assistant to the general manager

Fra*** ***** (XX Anni)
Recruiter a Temporary SpA
business School Sole24Ore
Milano,
Lombardia
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Esperienza
Recruiter
Temporary SpA
giu 2018 - Attualmente
Il mio ruolo è di supporto all’Ufficio del personale e/o alla Direzione Risorse Umane su vasta gamma di attività come:
⇒ Identificazione dei profili profili professionali ricercati sulla base delle esigenze aziendali;
⇒ Stesura e pubblicazione di annunci di lavoro;
⇒ Gestione dei canali di reclutamento (internet, social networks, ricerca diretta, ecc.);
⇒ Screening e convocazione candidati;
⇒ Gestione dei colloqui di selezione (assessment center, colloqui di gruppo e individuali;
⇒ Presentazione della short list di candidati ai manager;
⇒ Attività amministrativa di raccolta documenti e gestione pratiche di assunzione;
⇒ Monitoraggio dei principali KPI del recruitment;
⇒ Formazione e sviluppo del personale;
⇒ Attivazione e gestione Tirocini curricolari ed Extracurricolari;
⇒ Rapporti con le Università.
Sales Advisor
zodio Italia
ago 2016 - giu 2018
⇒ Nato nel 2007 in Francia, Zodio rappresenta oggi il brand dal format femminile dedicato alla cucina, all’arte del ricevere a casa, al living creativo, al benessere e al crafting, capace di offrire un servizio innovativo con forte vocazione alla relazione tra punto vendita, team e cliente.

⇒ Sales Advisor nel reparto Tavola e Ricevere e allestimenti negozio in base alle stagionalità definite.

⇒ Collaborazione con Leroy Merlin per la realizzazione di Mise en place, con implemento delle vendite e del numero di clienti cartati Zodio.
HR Coordinator / Recruiter
Il Melograno Onlus
mar 2010 - ago 2016
⇒ La Cooperativa Sociale Il Melograno si occupa della gestione di servivi educativi e assistenziali nella provincia della città di Milano.

⇒ Gestivo la ricerca del personale con relativo sviluppo organizzativo volto a garantire la competitività aziendale con particolare riferimento all'analisi della domanda, al reclutamento, alla selezione, alla presentazione ed al confronto post-assunzione.
Gestivo per la cooperativa il personale inserito all'interno dell'equipe, le attività degli operatori nel servizio (definizione orari, predisposizione delle sostituzioni, verifica delle condizioni contrattuali, ferie e permessi), curavo le relazioni con i committenti e con gli altri soggetti coinvolti.
Verificavo il rispetto delle scadenze, del funzionamento e l'andamento della programmazione. Tenendo incontri con interlocutori di riferimento e mettendo in rete le risorse disponibili sul territorio.

⇒ Sono stati raggiunti obiettivi educativi e assistenziali nei confronti della gestione di piani d'intervento redatti con il personale di riferimento.
Formazione
Master: Hr Management & digital Skill
business School Sole24Ore
mag 2018 - ott 2018
- Aquisire competenze di selezione e sviluppo delle risorse umane
- Acquisire gli strumenti digitali nell’ambito delle HR practice dal recruitment al talent management,
ai nuovi strumenti social engagement e comunicazione.
- Evoluzione della funzione risorse umane e delle politiche di gestione del personale
- Il ciclo del performance management
- Age Management: la gestione del cambiamento continuo
- La selezione del personale: dal tradizionale al digitale
- Lavoro, sostenibilità e Welfare Aziendale
Laurea in Scienze del Servizio sociale
Università di Catania
set 2004 - apr 2009
 Mi sono laureato in Scienze dei servizi sociali con una tesi di Laurea sulla Comunicazione Aumentativa Alternativa. La formazione a cui sono stato sottoposto è interdisciplinare, in quanto mi ha fornito gli strumenti teorici e pratici per affrontare situazioni complesse sul piano umano, etico, giuridico, organizzativo.
Lingue
Inglese - A2