impiegato commerciale, incaricato alle vendite a domicilio settore food e bevande, operatore call center

And*** ***** (XX Anni)
Operatore di vendita a domicilio a Bo frost Italia SPA
Guglielmo Marconi Carrara
Porcia,
Friuli Venezia Giulia
Questo candidato e' disposto a spostare
|
Esperienza
Operatore di vendita a domicilio
Bo frost Italia SPA
lug 2016 - Attualmente

FORMATO EUROPEO PER IL CURRICULUM VITAE

 


INFORMAZIONI PERSONALI

Nome:		BRUSCHI ANDREA NATO A CARRARA (MS)
Indirizzo:		Via Umbria 62 -  33080 – Porcia (PN) 
Telefono:		338-3934540
		
E-mail:		andrea_bruschi2@virgilio.it


Nazionalità:		Italiana, madrelingua italiano

Data di nascita:		11 SETTEMBRE 1969
	


Esperienze lavorative:




Da luglio 2016 in poi	Bo frost  Pordenone	Venditore porta a porta di prodotti surgelati e non surgelati (vini, olio, birre ed altre specialità alimentari) per alcuni comuni dell’Alto Livenza in provincia di Treviso e Pordenone.
Consegnatario a domicilio degli ordini effettuati dai clienti tramite il call center aziendale.
Acquisitore di nuovi clienti.
Da marzo 2013 ad aprile 2016	Quinta Stagione surgelati Pordenone	Venditore porta a porta di prodotti surgelati, oli extravergine pugliesi, vini pregiati italiani e birre nazionale ed estere per Belluno città, alcuni comuni della Valbelluna, e dell’Alpago.
Vendita macchinette per caffé e relative cialde.
Da ottobre 2012 
a febbraio 2013 	Olio Desiderio Cuneo	Venditore porta a porta di olio e specialità alimentari per la zona di Pordenone e comuni limitrofi.
Acquisitore di nuova clientela.
Da ottobre 2009 ad agosto 2012	Quinta Stagione surgelati Pordenone	Venditore porta a porta di prodotti surgelati, alimentari freschi, vini pregiati italiani e birre tedesche per Belluno (città, Valbelluna, Valzoldana ed Alpago), Treviso (alcuni comuni dell’Alto Livenza) e Pordenone (alcuni comuni montani delle Dolomiti friulane).
Acquisitore di nuova clientela.
 Da gennaio 2009 a giugno 2009 	Antismoking center Lucca	Operatore telefonico outbound addetto a fissare appuntamenti tra i vari centri antifumo convenzionati e le persone che manifestano la volontà di liberarsi dal vizio della sigaretta.
Da giugno 2008 a novembre 2008	Data Center Lucca	Operatore telefonico outbound operante in outsourcing per conto del Gruppo Banco Popolare le seguenti campagne:
•	Migrazione carte di credito: sostituzione carte dotate di banda magnetica con carte di nuova generazione con microchip.
•	Carte di credito Simpson: attivazione di carte di credito con interessi particolarmente vantaggiosi per i clienti giovani.
•	Banca Popolare di Novara: appuntamenti prefissati tra i clienti delle varie filiali sparse sul territorio nazionale ed i direttori delle stesse per poter usufruire di prestiti particolarmente vantaggiosi sia per tassi d’interessi che per somme da rimborsare.
Da febbraio 2008 a maggio 2008 	Gruppo Raf Pistoia	Operatore telefonico outbound addetto alle seguenti attività per conto dei clienti Tim Business:
•	Bonifica anagrafica: richiesta telefonica ai clienti Business del consenso ad essere chiamati sui cellulari aziendali per informazioni commerciali di vario genere.
•	Sollecito telefonico: attività di recupero credito di fatture insolute da parte di clienti Tim Business.
•	Wellcome Call: campagna di benvenuto a tutti i nuovi clienti che hanno sottoscritto un contratto con la Tim Business proponendo loro tariffe particolarmente vantaggiose e tanti nuovi servizi.
Da marzo 2005 a gennaio 2008	Cooperativa Mediatell Lucca	Operatore telefonico outbound addetto alla vendita a privati per conto delle seguenti aziende specializzate nella vendita per corrispondenza:
•	Cassine di Pietra: vini, spumanti, liquori ed olio extravergine del Veneto; vini del Friuli Venezia Giulia e del Trentino.
              Vini regionali italiani e champagne francese Gervais                  Goubillard.
•	Azienda Agricola Boschi: vini e spumanti delle terre di Franciacorta in provincia di Brescia.
•	Azienda Terre dei Gigli: olio extravergine e prodotti alimentari tipici della Toscana.
•	Bo frost: ricerca nuovi clienti per la nota azienda leader a livello europeo per la distribuzione di surgelati, olio, vini e spumanti pregiati e birre tedesche a domicilio.
Da settembre 2004 a marzo 2005 	Tex.Net Prato (3 mesi dipendente agenzia Manpower di Prato) ; 3 mesi assunto direttamente dalla ditta)	Impiegato commerciale addetto alla vendita di server Linux in versione Debian adatti a proteggere e preservare le reti informatiche aziendali da tentativi d’intrusione e da attacchi da parte di virus.
Consulente aziendale per i sistemi di network e per la telefonia su Internet (VOICE IP) sfruttando il collegamento veloce (ADSL, HDSL).
Attività di telemarketing per acquisizione di nuova clientela.
Inserimento dati su intranet aziendale.
Da maggio 2004 a luglio 2004	Cooperativa Italcoop Pisa	Operaio addetto alla consegna tramite furgone di prodotti alimentari presso la Commerciale Express d’Altopascio (LU).
Da marzo 2004 a maggio 2004	Agenzia di lavoro Obiettivo Lavoro Lucca	Impiegato addetto alla lettura dei contatori d’acqua e gas presso la A.E.G di San Piero a Vico (LU).
Da luglio 2003 a dicembre 2003	Agenzia di lavoro Manpower Prato	Operatore telefonico outbound addetto alla vendita di pacchetti di traffico telefonico ed informatico alla clientela business e consumer presso la sede pratese della compagnia telefonica Elitel di Milano.
Inserimento dati su intranet aziendale.
Da maggio 2003 a giugno 2003	Agenzia di lavoro Antex  Carrara	Operaio addetto alla preparazione ordini e spedizione merci presso l’azienda d’abbigliamento Masons di Carrara.
Da gennaio 2003 a maggio 2003	Agenzia di lavoro Adecco Pistoia	Impiegato addetto alla vendita di mobiletti in kit e complementi d’arredo presso il centro Obi di Massa e Cozzile.
Addetto all’esposizione della merce sugli scaffali.
Scarico della merce in arrivo in magazzino.
Da marzo 2002 a dicembre 2002	Afrodite Marmi Marina di Carrara (MS)	Impiegato addetto alla fatturazione ed al carico/scarico contabile di blocchi e lastre provenienti dal Portogallo, dalla Turchia, dalla Grecia e dalla Repubblica di Macedonia.
Inserimenti dati su videoterminale.
Da gennaio 2002 a febbraio 2002	Agenzia di lavoro Generale Industrielle Massa	Operaio carteggiatore ed addetto alle pulizie presso i cantieri Orlando di Livorno.
Da novembre 2001 a dicembre 2001	Cooperativa C.S.L. Reggio Emilia	Operaio facchino addetto allo smistamento pacchi, plichi e lettere presso il corriere SDA di Parma.
Operaio addetto alla salatura ed alla lavorazione carni presso un prosciuttificio di Sala Baganza.
Da giugno 2000 a settembre 2001	Cooperativa Più Service Treviso	Operaio facchino presso aziende del comprensorio della Marca Trevigiana (tra queste la Lotto Sport Italia di Montebelluna, la Meeting sport & fashion di Villorba e la MacMar di Zero Branco).
Da gennaio 1997 ad aprile 2000	Fresco in Casa Prato / Massa in entrambe le filiali	Venditore porta a porta di prodotti surgelati, prodotti di pasticceria e bevande per la provincia di Pistoia, Pisa e Lucca.
Selezionatore e preparatore all’attività del personale neoassunto.
Da marzo 1995 a luglio 1996	Quinta Stagione Pietrasanta (LU)	Venditore porta a porta di prodotti surgelati per Pisa e provincia
Anno 1990-91-92-93-94	Novagraniti Carrara
	Impiegato addetto alla fatturazione ed al carico/scarico contabile dei  materiali lapidei (blocchi, lastre e  marmette).
Inserimento dati su piattaforma aziendale tramite sistema operativo AS400.

Da luglio 1988 a gennaio 1989		
	
STUDI SVOLTI:


Anno 1988/1989: Diploma maturità Scientifica, Liceo Scientifico Guglielmo Marconi, Carrara
Votazione 36/60


LINGUE CONOSCIUTE:

Inglese: conoscenza scolastica sia scritta che orale
Discreta comprensione della lingua francese


CORSI D’AGGIORNAMENTO:

Giugno 2008	Data Center Lucca	Corso per operatore telefonico inbound / outbound addetto alla riattivazione di carte di credito scadute con nuove carte dotate di moderni dispositivi anticlonazione.
Aprile 2008	Gruppo Raf Pistoia	Corso retribuito per operatore telefonico outbound addetto al recupero crediti di fatture insolute da parte di clienti Tim Business, utilizzando i sistemi gestionali della Telecom (SAP, CRM-B, SIMBA).
Settembre 2004	Tex.Net Prato	Corso sulla sicurezza e protezione delle reti informatiche aziendali, sui sistemi di rete e sulla telefonia su internet sfruttando il collegamento veloce (ADSL, HDSL).
Luglio 2003	Agenzia di lavoro Manpower Prato	Corso per operatore telefonico outbound per la vendita di servizi telefonici ed informatici alle aziende ed ai privati.
Gennaio 2003	Adecco Pistoia	Corso per addetto alle vendite presso i centri commerciali della grande distribuzione non food.
Novembre 2002	Bic Massa	ECDL: Patente Europea del computer conseguita attraverso il superamento dei sette esami di cui uno pratico e 6 teorici.

Giugno 2017	Bo frost Pordenone	Corso per operatore di vendita a domicilio di prodotti alimentari surgelati e no frozen.




CONOSCENZE INFORMATICHE: 


	Sistema operativo Windows nelle sue varie versioni
	Applicazioni del pacchetto Office nelle sue varie versioni:
o	Utilizzo del computer, gestione dei files e delle cartelle
o	Microsoft Word
o	Microsoft Excel 
o	Microsoft Access
o	Microsoft Power Point
o	Internet Explorer 
o	Outlook Express
	Minima conoscenza del gestionale AS400.
	Discreta conoscenza di Open Office Linux versione per Windows.
	Discreta conoscenza dei gestionali SAP, CRM-B e SIMBA della Telecom.
ALTRE INFORMAZIONI:


Automunito: 			patente B.

Servizio militare:	Assolto; Corpo Marina Militare, congedato settembre 1990 con la qualifica di sergente.			 

Attuale stato familiare:	Convivente.







Autorizzo il trattamento dei miei dati personali ai sensi del Decreto Legislativo 196/2003 e in conformità alla Legge sulla privacy n. 675/96.


ANDREA BRUSCHI







Formazione
Diploma di Maturità Scientifica
Guglielmo Marconi Carrara
set 1983 - lug 1989

          
        
Lingue
Inglese - base
Informazioni addizionali
vedi curriculum-vitae