Ispettore vendite - coordinatore forza vendita - direttore commerciale - responsabile vendite

And*** ***** (XX Anni)
ISPETTORE GENERALE VENDITE a THEMA ITALIA SAS VIA DANTE 4 GRUMO NEVANO NA
ISTITUTO TECNICO INDUSTRIALE STATALE F GIORDANI CASERTA
Caserta,
Campania
Questo candidato e' disposto a spostare
|
Esperienza
ISPETTORE GENERALE VENDITE
THEMA ITALIA SAS VIA DANTE 4 GRUMO NEVANO NA
set 1994 - Attualmente
ATTUALMENTE DIRETTORE COMMERCIALE DAL 20\09\1994 PRESSO LA THEMA ITALIA SAS NAPOLI,AZIENDA OPERANTE NEL SETTORE DELLE FORNITURE DI MATERIALI PER UFFICIO E PRODOTTI VARI AD UTENTI FINALI E PUBBLICA AMMINISTRAZIONE.IL MIO INCARICO TRA L'ALTRO PREVEDE RECLUTAMENTO,SELEZIONE E FORMAZIONE DEGLI AGENTI CHE FARANNO PARTE DELLA FORZA VENDITA AZIENDALE.SUCCESSIVA GESTIONE E DIREZIONE DEI MEDESIMI CON AFFIANCAMENTI E BRIEFING PERIODICI PER ULTERIORI INTERVENTI FORMATIVI.MI OCCUPO INOLTRE DELLA CURA DEI RAPPORTI COMMERCIALI CON I PRINCIPALI CLIENTI E FORNITORI AZIENDALI.L'INDIVIDUAZIONE E L'ATTUAZIONE DELLE POLITICHE COMMERCIALI PIU' IDONEE ALLO SVILUPPO AZIENDALE COMPLETANO LA GAMMA DELLE MANSIONI A ME ATTRIBUITE.
ISPETTORE GENERALE VENDITE
IRPAK ITALIA SAS VIA SIUSI 10 MILANO
ott 1992 - set 1994
ISPETTORE GENERALE VENDITE
ISPETTORE GENERALE VENDITE PER L'INTERO TERRITORIO NAZIONALE PRESSO IRPAK ITALIA SAS AZIENDA OPERANTE NEL SETTORE DELLE FORNITURE DI MATERIALI VARI PER UFFICIO AD UTENTE FINALE PRIVATO ED ENTE PUBBLICO.CON INCARICHI DI RECLUTAMENTO,SELEZIONE E FORMAZIONE DEGLI AGENTI FACENTI PARTE DELLA FORZA VENDITA AZIENDALE.GESTIONE E DIREZIONE DEI MEDESIMI ANCHE CON AFFIANCAMENTI PERIODICI SUL CAMPO E BRIEFING FORMATIVI.
AGENTE DI COMMERCIO
FELIAN SRL VIA JF KENNEDY CIAMPINO ROMA
apr 1991 - ott 1992
AGENTE DI COMMERCIO
AGENTE DI COMMERCIO PRESSO FELIAN SRL AZIENDA OPERANTE NEL SETTORE DELLE FORNITURE DI PRODOTTI PER UFFICIO AD UTENTE FINALE ED ENTI PUBBLICI
Formazione
DIPLOMA PERITO INDUSTRIALE
ISTITUTO TECNICO INDUSTRIALE STATALE F GIORDANI CASERTA
ott 1978 - lug 1983
DIPLOMA DI PERITO INDUSTRIALE CONSEGUITO PRESSO ISTITUTO TECNICO INDUSTRIALE STATALE F GIORDANI IN CASERTA CON VOTAZIONE DI 48\60
Lingue
ITALIANO - MADRELINGUA
INGLESE - BUONO
Informazioni addizionali
Altre capacità e competenze maturate a seguito frequenza corsi aziendali dal 1995 al 2007
Altre capacità e competenze maturate a seguito frequenza corsi aziendali dal 1995 al 2007 	
Ruolo della Direzione Commerciale,Strategia commerciale: definire e condividere obiettivi e linee guida,Tradurre la strategia in piano commerciale,La condivisione del piano con i collaboratori della direzione commerciale,Strutturare la rete commerciale: disegnarla, dimensionarla e organizzarla,Scegliere e disegnare la struttura di vendita,Utilizzare le informazioni per generare vantaggi competitivi,Azioni tattiche: le campagne di vendita,Tecniche di pianificazione ed execution del piano commerciale,Gestire la rete commerciale: ottenere motivazione e impegno,La direzione commerciale come centro dello sviluppo aziendale,Direzione Commerciale e Direzione di Impresa: rendere il piano commerciale un riferimento centrale e condiviso da tutta la società,Piano commerciale annuale,Valutazione e controllo dei risultati in funzione della crescita della forza vendita,Coinvolgere la rete commerciale su logiche e obiettivi delle campagne,Elementi di marketing,Tecniche di pianificazione della vendita,Applicazione delle modalita’ di pianificazione dei contatti commerciali,Marketing operativo,Applicazione delle tecniche di segmentazione della clientela,Canali di distribuzione del prodotto o servizio in vendita,Utilizzazione strumenti di pianificazione delle attivita’,Strategie di gestione del colloquio di vendita,Applicazione delle modalita’ di stesura delle offerte commerciali,Applicazione dei criteri di elaborazione dei preventivi,Applicazione delle tecniche di interazione con il cliente,Marketing tecniche e psicologia di vendita,Disciplina e trattamento previdenziale degli agenti e rappresentanti di commercio,Diritto commerciale,Trattamento fiscale e contabilita’,Merceologia,Obblighi e diritti dell’agente e del rappresentante,stipulazione del contratto di agenzia,Gestione del contratto,Scioglimento del contratto,Enasarco,Contributi e prestazioni INPS,Professionalita’dell’agente,Programmazione del lavoro della rete vendita,Tecniche di vendita,Analisi di mercato.
Capacità e competenze tecniche
	ANALISI,INDIVIDUAZIONE E SCELTA DELLE POLITICHE COMMERCIALI ED AZIENDALI PIU' IDONEE AL CONSEGUIMENTO DEI RISULTATI RICHIESTI.
FORMAZIONE E SUPERVISIONE DELLE RISORSA UMANE IMPIEGATE NELLE DINAMICHE DI SVILUPPO.
ORGANIZZAZIONE E GESTIONE DELLE AZIONI E DELLE ATTIVITA' PIU' ADEGUATE AL RAGGIUNGIMENTO DEGLI OBBIETTIVI 
ELASTICITA' ED APERTURA MENTALE.
CAPACITA' DI GOVERNANCE ANCHE DI SISTEMI COMPLESSI.
CAPACITA' DI TRASMETTERE IN MODO SEMPLICE ANCHE CONTENUTI COMPLESSI.
SERIETA' E SCRUPOLOSITA' NEL PORTARE A TERMINE UN PROGETTO.
Capacità e competenze informatiche
	FAMILIARITA' COM AMBIENTE WINDOWS ED INTERNET POSSESSO ECDL
CAPACITA' DI ELABORARE TESTI ED IPERTESTI
VELOCITA' NELL'APPRENDERE APPLICAZIONI E METODOLOGIE.
Capacità e competenze sociali ed organizzative
CAPACITA' DI COMUNICAZIONE E RELAZIONE INTERPERSONALE.CAPACITA' DI NEGOZIAZIONE E LAVORO DI GRUPPO.
		GESTIONE DELLE RISORSE UMANE.
CAPACITA'ORGANIZZATIVE,FLESSIBILITA',CREATIVITA'E PROBLEM SOLVING.
CAPACITA' DI COORDINAMENTO,LEADERSHIP.