No profit

Luc*** ***** (XX Anni)
Dipendente a
Roma,
Lazio
Questo candidato e' disposto a spostare
|
Esperienza
Dipendente
Esperienze lavorative documentabili: 
Dal 05/11/2011 al 30 settembre 2017 (registrazione testimonianze ed interrogatori), trascrittore (redazione verbali in forma stenotipica) e coordinatrice (gestione degli orari di lavoro, delle attività degli altri fonici, formazione ed aggiornamento degli stessi fonici del mio Tribunale), settore legale, precisamente penale, datore di lavoro Società Cooperativa Oft, da settembre 2013 cambio di gestione perché annesso ad altro Tribunale, datore di lavoro da settembre 2013 Stenosistem. 
 Collaborazione con il quotidiano “Controcampus”, inizialmente in qualità di articolista, poi di redattore e infine come responsabile di redazione (sotto la mia responsabilità la pubblicazione degli articoli della mia redazione, delucidazioni agli stessi su procedure, seguire il loro lavoro e controllare che seguissero le indicazioni date) dal  28/05/2010 all’11 giugno 2012.
Telefonista outbound teleselling Enel Energia, Tele Tu, Sky per Comnet-Visiant dal 1 giugno 2010 al 31/10/2011. 
Telefonista inbound ed outbound teleselling prodotti editoriali per clienti business dal 1 Ottobre 2004 all’8 febbraio 2010 (Eurogestioni, Milano) con assistenza e gestione del portafoglio clienti pre e post vendita, nonché vice team leader (in assenza dei team leader ero io ad aprire, chiudere il call center, motivare gli operatori, inserire i dati dei contratti acquisiti, report giornalieri, aprire e chiudere le ore). 
Telefonista outbound telemarketing telefonia business (Elitel, Vodaphone, H3G), gestione portafoglio clienti business per H3G, ricerche di mercato, testare nuove strategie di mercato sotto la guida diretta del proprietario dell’agenzia dal 7 Gennaio 2003 al 30 Settembre 2004 (Network Italia, Foggia). 
Assistente-educatrice presso Centro Vacanze Estive Bambini Inpdap di Caltagirone (Ct), ho seguito i bambini in ogni loro necessità, giocando e in qualche caso spero di aver contribuito nel poco tempo che ho avuto a mia disposizione anche alla loro crescita personale con un rapporto spontaneo, dal 26/06/2002 al 27/08/2002 (Vedatravel, Roma).
Assistente-educatrice presso Centro Vacanze Estive Bambini Inpdap di Fai della Paganella (Tn), ho seguito i bambini in ogni loro necessità, giocando e in qualche caso spero di aver contribuito nel poco tempo che ho avuto a mia disposizione anche alla loro crescita personale con un rapporto spontaneo,  dal 25/06/2001 al 12/08/2001 (Auxilium Assistance, Roma).
Intervistatrice per sondaggio face to face nel Giugno 2002 (Telemarkam, Milano).
Merchandiser vari marchi (Johnson & Johnson, Nivea, Illy) per Agenzia 2000 (Bari) dal 02 gennaio 1999 al 31 dicembre 2003. 
Hostess Eucerin nelle farmacie da Gennaio a Maggio 2002 (Agenzia 2000, Bari).
Hostess Oregon Scientific nel Dicembre 2001 (Agenzia Trandora, Milano).
Promoter di generi alimentari nei supermercati dall’Agosto al Novembre 2001 (Agenzia Promoter Service, San Severo-Fg).
Intervistatrice per sondaggio face to face nell’Aprile 2001 (Telemarkam, Milano).
Agente EF (International School of English Language, Milano), ho svolto campagne pubblicitarie e raccolto adesioni ai Corsi di Inglese in Inghilterra della EF negli Istituti Scolastici attraverso gli insegnanti e i Presidi,  negli anni 1999, 2000, 2001.
Presentatrice di vendita cosmetici Several (Limbiate), attività che ho svolto in modo indipendente attraverso amici e conoscenti che mi ha portato sin da giovane a conoscere il mondo della cosmesi, sentendomi anche un po’ consulente di bellezza e che mi ha portato ad avere una piccola indipendenza economica sin da quando avevo 18 anni,   dal 1989 al 1999. 

Esperienze lavorative non documentabili: 
Volantinaggio nel Novembre 1997.
Cameriera in pizzeria nel Dicembre 2000.
Hostess presso l’Ente Fiera di Foggia nell’Ottobre 2000 per società di elettrostimolatori.
Animatrice turistica mini club in villaggio sito in Vieste (Fg) nel luglio 1999.
Lezioni private scolastiche dal 1990 al 2002 per bambini di scuola elementare e media e a volte anche latino (di cui ho ottime conoscenze) per biennio scuole superiori. 

Formazione
Maturità Classica
Ruggero Bonghi
set 1985 - lug 1989
Titolo di Studi posseduto: Maturità Classica, Liceo Classico R. Borghi di Lucera (Fg) in data 18/08/1989.

Formazione
Corso sulla Comunicazione non verbale con attestato rilasciato in data 24 settembre 2017.
Corso di primo soccorso presso Croce Rossa Italiana con attestato rilasciato in data 25 novembre 2015 avendo superato esame in data 7 novembre 2017.
Corso di inglese livello B1 con attestato rilasciato in data 14 marzo 2015 da AL Accademia Lingue.
Corso di Gestione delle Risorse Umane, 300 ore (introduzione alla gestione delle risorse umane, assessment e recruiting, selezione delle risorse umane, valutazione delle risorse umane, governance delle risorse umane, formazione delle risorse umane, incentivazione delle risorse umane, la legislazione attuale e i contratti di lavoro), con attestato rilasciato in data 16/2/2015 da Accademia Domani. 
Corso di Contabilità Aziendale, 300 ore (il sistema azienda e la sua organizzazione, la gestione aziendale dal punto di vista finanziario ed economico, la rilevazione contabile, obiettivi, strumenti e metodi IVA, calcoli finanziari e strumenti di pagamento, contabilità generale, partita doppia, operazioni di esercizio, utilizzo di fogli di calcolo elettronici per la contabilità generale) con attestato rilasciato in data 23 febbraio 2015 da Accademia Domani. 
Corso General Intensive English, 30 lessons presso A-Class, Academy of English, Pembroke, Malta, con attestato di frequenza rilasciato in data 22/08/2014.
Corso ECDL (Patente Europea del Computer) con attestato rilasciato in data 7 maggio 2014, esami sostenuti: word, excel, access, power point, windows, internet, posta elettronica. 
Corso on line “L’educazione dei minorati della vista” organizzato dalla Federazione Nazionale delle Istituzioni Pro Ciechi dal 12/02/2003 al 15/06/2003 con Attestato Partecipazione rilasciato in data 20/08/2003, dopo aver verificato la partecipazione attiva al forum informatico e al tirocinio.
Corso di Informatica della durata di 80 ore, organizzato dal Bic Puglia Sprind e curato dal Centro Risorse Donna-Comune di Lucera (Fg) con Attestato di Frequenza rilasciato in data 11/06/2001. 
Corso di Inglese della durata di 50 ore, organizzato dal Bic Puglia Sprind e curato dal Centro Risorse Donne-Comune di Lucera (Fg) con Attestato di Frequenza rilasciato in data 11/06/2001. 
Corso di Dattilografia e Pratica Commerciale curato dalla Scuola Internazionale Scheidegger, superamento dell’Esame Finale con Votazione ottantacinque su cento e rilascio dell’ Attestato in data 07/09/1983. 

Capacità e competenze personali:
Determinazione, affidabilità, caparbietà negli anni mi hanno sempre sostenuto in mezzo a tante difficoltà. 

Volontariato ed altre esperienze nel tempo libero
Volontaria per la Croce Rossa Italiana dal 25 novembre 2015 al 4 maggio 2017. 
Avis (Associazione dei Volontari Italiani del Sangue), da Settembre 1996 a Febbraio 1996 in qualità di semplice donatrice di sangue, poi eletta consigliere della Sezione Comunale Avis, dal Febbraio 1996 al Febbraio 1999 ho provveduto alla chiamata telefonica del donatore, all’aggiornamento delle schede personali dei donatori, ai lavori di amministrazione, segreteria e di archiviazione della sezione stessa; inoltre partecipe a tutte le azioni che si sono svolte per la propaganda e il proselitismo del dono del sangue; con Attestato Certificativo delle suddette attività rilasciato in data 21/03/2000 dalla Sezione Comunale Avis. 
Conosco molto bene il mondo del volontariato e del no profit, essendo anche iscritta all’ADMO come donatrice di midollo osseo e sostenendo sin dal 1985 con i soldi delle mie paghette settimanali l’AIFO (Associazione Italiana Amici di Follerau) per la lotta contro la lebbra. 
Ufficiale di Gara in qualità di Commissario di Percorso nelle competizioni sportive automobilistiche, nell’anno 1997 e nell’ anno 1998, dopo aver sostenuto esame presso ACI-CSAI. Un ruolo svolto con passione, responsabilità, serietà ed amore per lo sport ed i motori.  
Lingue
Inglese - Buono
Informazioni addizionali
varie
Capacità e Competenze Relazionali ed Organizzative: 
Mi piace stare a contatto con la gente e sono predisposta alle pubbliche relazioni. Ho uno spiccato senso del dovere e sono molto flessibile e determinata. Ho sempre lavorato in team, per obiettivi e sotto stress a contatto con la gente: come promoter/hostess nei centri commerciali, come merchandiser (Agenzia 2000), come intervistatrice face to face e soprattutto come centralinista in bound e outbound  con assistenza pre e post vendita del cliente, gestione portafoglio clienti, telemarketing e teleselling. Sono stata per due anni responsabile di redazione per il quotidiano “Controcampus” e da altri due anni sono coordinatrice per la fonia, settore legale, penale facendo anche le turnazioni e suddividendo in modo equo il lavoro; quindi sono anche abituata ad interfacciarmi con gli altri, a cercare di capire quali possono essere le eventuali difficoltà, a sostenerli e a creare un clima di collaborazione, oltre a supervisionare che il loro lavoro fosse svolto in modo corretto. In passato ho svolto insieme alla mia associazione di volontariato Avis (Associazione Volontari Italiani del Sangue) vere e proprie campagne per il proselitismo e il dono del sangue che andavano dai convegni ad eventi come l’organizzazione di concorsi estemporanei di pittura. Tutto questo mi ha portato, pur nella mia sostanziale ed innata timidezza, ad amare il contatto con le persone, a lavorare sodo, al sacrificio e a sapermi mettere in gioco sempre. 

Capacità e Competenze informatiche:
Buon uso PC, buona conoscenza Internet, Posta elettronica, Office, Power Point, Word, Excel.

Capacità e competenze tecniche:
Ho utilizzato i vari programmi aziendali, imparando subito, dai  datori di lavoro che ho avuto. 

Capacità e Competenze Artistiche:
Mi piace dipingere con gli acquerelli e ultimamente anche con gli acrilici ma rimane un hobby del tutto personale dovuto all’amore che ho per questa tecnica pittorica, non avendo mai partecipato a mostre o eventi.
Per due anni di seguito, cioè nel 2012 e nel 2013 due mie poesie sono state selezionate e pubblicate in un’Antologia di Poesie d’Amore, dopo aver partecipato ad un concorso nazionale. 

Ho scritto e pubblicato per due anni articoli per il quotidiano “Controcampus”, quindi penso di avere una buona capacità di scrittura. 

Altre Capacità e Competenze:
Oltre che nella gestione delle persone, dei bambini come educatrice, ho moltissima esperienza nel campo della vendita e dell’assistenza clienti. 

Patente: B
CATEGORIA PROTETTA legge 68/99
CATEGORIA PROTETTA legge 68/99