Progettazione e sistemistica industriale

Ema*** ***** (XX Anni)
Dipendente a Ansaldo Nucleare
Università degli studi di genova
Genova,
Liguria
Questo candidato e' disposto a spostare
|
Esperienza
Dipendente
Ansaldo Nucleare
gen 2014 - Attualmente
Ufficio tecnico elettrico, di strumentazione e controllo di principale società italiana nel campo nucleare per la realizzazione di impianti automatici di trattamento scorie ed estensioni di vita area convenzionale impianti esistenti.
Esperienze maturate in ingegneria di progetto e follow up fornitura di: sistema per il controllo e il comando di una stazione di emergenza costituita da due gruppi elettrogeni in soccorso alla rete elettrica normale, quadri PMCC per l’ammodernamento del sistema elettrico di bassa tensione per un stazione HVAC di centrale, realizzazione e fornitura impianto elettrico (nuclear safety related 1E) di potenza e dei servizi ausiliari edificio “bunkerizzato”  “per ultima difesa” centrale nucleare. 
Progettazione e definizione specifiche tecniche di acquisto per principali equipaggiamenti elettrici in bassa e media tensione.
Esperienze professionali maturate quale responsabile elettrico del progetto, riferimento tecnico durante la fase di offerta sia di parte elettrica che di controllo. Responsabile verso il cliente finale e i fornitori durante la fase sia di offerta che esecutiva del progetto per il rispetto delle specifiche tecniche e dei tempi contrattuali di fornitura. Riferimento interno all’azienda per il rispetto dei costi e dei tempi, stimati durante l’offerta, per la realizzazione del progetto esecutivo e delle forniture.
Ulteriori esperienze maturate durante il processo di offerta, riferimento tecnico/commerciale per il rispetto dei requisiti di gara, riferimento tecnico/commerciale per la definizione, in connubio con le altre discipline, dello schema industriale (scelta principali fornitori, selezione studi di ingegneria e società di montaggio)
Dipendente
PAUL WURTH S.p.A.
gen 2012 - gen 2014
Ufficio tecnico elettrico, di strumentazione e controllo di principale industria metalmeccanica che esegue, per tutti i mercati mondiali impianti di siderurgia primaria chiavi in mano.
Esperienze maturate nell’ingegneria di: bilancio di potenza elettrico di  nuovo impianto, quadri di potenza e protezione per turbine recupero energia (TRT), equipaggiamenti elettrici di media e bassa tensione per distribuzione e studi di fattibilità per la realizzazione di “revamping” o di ampliamento impianti esistenti.
Ulteriori esperienze maturate quale responsabile elettrico del progetto, riferimento tecnico durante la fase di offerta, di studio fattibilità ed esecutiva. Responsabile verso il cliente finale e i fornitori durante la fase esecutiva del progetto per il rispetto delle specifiche tecniche e dei tempi contrattuali di fornitura.
Dipendente
ANSALDO ENERGIA DIVISIONE NUCLEARE S.p.A.
set 2008 - gen 2012
Ufficio tecnico elettrico e strumentale di principale società italiana nel campo nucleare.
Esperienze tecniche maturate in fase di offerta tecnica ed esecutiva per la fornitura d’ingegneria ed equipaggiamenti di: quadri metal clad, trasformatori MV/LV, quadri bassa tensione PC e MCC, UPS, diesel generatori di emergenza e sistemi ausiliari, sistemi di supervisione e controllo di movimentazione e processo di rifiuti contaminati.
Autore di un articolo tecnico, per la 18° edizione-2011 del NIDays forum tecnologico sulla progettazione grafica di sistemi, dal titolo: ”Gruppi elettrogeni di emergenza (SBDGs) della centrale nucleare di Embalse (AG): valutazione delle condizioni operative attuali, dei possibili scenari futuri ed estensione di vita della centrale mediante analisi dei transitori elettromeccanici all’avvio e nella presa carichi.”
Dipendente
DANIELI CENTRO COMBUSTION S.p.A.
dic 2004 - ago 2008
Ufficio tecnico elettrico e strumentale di principale industria  metalmeccanica che esegue, per tutti i mercati mondiali, impianti siderurgici chiavi in mano.
Esperienze maturate nella realizzazione di nuovi impianti e di attività di ammodernamento di esistenti: realizzazione specifiche tecniche di acquisto per forniture impiantistiche di potenza, automazione e strumentazione, realizzazione  specifiche funzionali di base di impianto, gestione indotti durante la fase di progettazione di base e dettaglio,  incontri tecnici con fornitori e clienti durante la fase esecutiva della commessa, brevi presenze on site durante i montaggi e commissioning di impianto.
Formazione
Laurea di dottore in ingegneria Elettrica
Università degli studi di genova
set 1996 - lug 2002
Laurea, vecchio ordinamento, in ingegneria Elettrica settore trasporti.
Lingue
italiano - madrelingua
Inglese - Buono per gli aspetti tecnici e di lavoro
Informazioni addizionali
conoscenze informatiche
Principali applicativi Microsoft per Windows.
Ampere professional.
Applicazioni Microstation e AutoCad.