-

Sal*** ***** (XX Anni)
Ricercatore per enti privati a A. P. S. LINK-LEGAMI DI FRATERNITÀ
Università degli studi di Cagliari
Decimomannu,
Sardegna
Questo candidato e' disposto a spostare
|
Esperienza
Ricercatore per enti privati
A. P. S. LINK-LEGAMI DI FRATERNITÀ
gen 2020 - set 2020
Collaborazione in attività di ricerca economico-giuridica in ambito internazionale su profili di specifici delle politiche industriali locali, patrocinato da una partnership italo-tedesca di enti no-profit.
Progettista della formazione/Orientatore
ASS. NEXT NUOVA ECONOMIA X TUTTI
apr 2018 - lug 2019
Collaborazione nella progettazione e somministrazione di corsi di formazione alternanza scuola-lavoro presso alcuni istituti superiori, per il progetto Prepararsi al Futuro, Giovani in azione glocale.
Consulente per l’integrazione professionale/Business planner/Animatore di cooperativa
INECOOP – ISTITUTO NAZIONALE PER L'EDUCAZIONE COOPERATIVA
gen 2016 - dic 2018
Animatore di Comunità per Progetto Policoro presso l’arcidiocesi di Cagliari.
Front desk, ausilio alla progettazione d’impresa, ricerca attiva di lavoro, promozione umana e animazione territoriale. Coordinamento di equipe tecnica per la realizzazione di percorsi personalizzati di formazione, promozione umana, progettazione di nuove imprese, progettazione strategica d’impresa e business plan. Organizzazione di laboratori scolastici di alternanza scuola-lavoro e di eventi pubblici in collaborazione con le realtà di filiera.
Accompagnamento studenti diversamente abili
ERSU Cagliari, Casa dello studente Via Trentino
gen 2008 - lug 2008
Nell'ambito della Borsa di solidarietà per studenti che svolgono attività di volontariato in favore di studenti diversamente abili erogata dall'ERSU di Cagliari, ho svolto attività di accompagnamento e aiuto per una studentessa con difficoltà motorie (e altri) nella fruizione dei servizi di mensa e di frequentazione delle lezioni universitarie.
Tecnico audio-video e luci
Artevideo s.c.
apr 2007 - lug 2017
Assistenza tecnica in conferenze, troupe audio-video in grandi eventi, rappresentazioni musicali e teatrali, in qualità di tecnico di palco, tecnico luci e tecnico audio al missaggio, assistente di regia audio-video e gestione di impianti di traduzione simultanea.
Coordinamento di squadre di assistenza tecnica audio-video in eventi pubblici.
Formazione
Laurea magistrale a ciclo unico in giurisprudenza
Università degli studi di Cagliari

          
        
Lingue
Francese - B2
Inglese - B1
Informazioni addizionali
Competenze informatiche e multimediali
Microsoft Windows e Google Android: utente consapevole nell’utilizzo e gestione ordinaria sistemi, risoluzione problemi, file manage-ment, impostazione e personalizzazione profili hardware e software;
• Microsoft Office: utente avanzato Microsoft Word, Power Point, Outlook, uso base Excel, padronanza uso suite per ufficio compatibili (Open Office, Libre Office, Google Suite)
• Comunicazione digitale: gestione e condivi-sione account e-mail multipiattaforma, uso avanzato e gestione piattaforme di video con-ferenza, cloud storage, calendari condivisi, in particolare nella piattaforma Google;
• Social network: uso avanzato e consapevole, amministratore e moderatore di pagine e
gruppi tematici (Facebook, Mighty Networks);
• E-commerce: uso avanzato delle principali piatta-forme, sia utente che venditore;
• Editing audio-video: buona padronanza nell’uso di pogrammi di conversione, gestione cataloghi, montaggio e missaggio (Pinnacle, Adobe Audi-tion, Premiere e app Adobe);
• Editing foto: capacità avanzate nell’utilizzo di Adobe Lightroom, DxO Photolab, utente base Photoshop e Illustrator;
• Musica: polistrumentista amatoriale, autocostru-zione elettronica di effettistica per strumenti, musicali;
• Fotografia: fotografo e fotoriparatore amatoriale con particolare interesse per l’utilizzo misto di tecniche fotografiche analogiche e digitali;
Associazionismo e volontariato
Costante impegno nella promozione di ideali sociali, di stili di vita positivi, del dialogo multiculturale e nell’ani-mazione di gruppi giovanili.
Ho partecipato attivamente alla cura, organizzazione e promozione di campagne sociali ed eventi sui temi della solidarietà, della lotta al gioco d'azzardo, del disarmo, dell’uso consapevole dei social network, della finanza etica e dell’economia civile, occupandomi della supervisione e coordinamento di progetti e gruppi di lavoro in attività di fundrising a sostegno della popolazione locale e di progetti internazionali.
Ho collaborato nel communication team per l'evento Pulse, tenutosi a Incisa Val D'Arno tra il 29 aprile e il 30 maggio 2017, con l'ideazione, regia e montaggio di contenuti murimediali primozionali.
Ho collaborato nella gestione della comunicazione social media per l’evento internazionale Economy of Francesco con l’organizzazione di gruppi tematici, cura e gestione di conferenze multimediali.
Curriculum simili