-

Sar*** ***** (XX Anni)
Addetta Controllo Qualità a Pastificio Riscossa F.lli Mastromauro S.p.A.
I CARE FORMAZIONE E SVILUPPO ONLUS
Trani,
Puglia
|
Esperienza
Addetta Controllo Qualità
Pastificio Riscossa F.lli Mastromauro S.p.A.
lug 2018 - set 2018
Addetta Controllo Qualità presso Pastificio Riscossa F.lli Mastromauro S.p.A.
Campionamento, analisi, stoccaggio, controllo qualità dei prodotti in uscita.
Mystery Shopping
Doxa S.p.a.
mag 2016 - set 2017
Verificare se gli standard fissati sono rispettati, verificare la fedeltà della rete di promotori e agenti, misurando la qualità del servizio.
Formatrice professionale
SICUR.A.L.A. S.r.l.
set 2015 - ott 2015
Formatrice professionale per il corso finanziato dalla Regione Puglia “Avvio alla professione di assistente familiare”.
Formatrice professionale
Manager S.r.l.
giu 2015 - lug 2015
Formatrice professionale in corsi finanziati Forma.Temp. Argomenti: Il lavoro di gruppo: Tipologie di gruppo nei diversi contesti; Auto percezione dei propri ruoli; Io e il mio gruppo di riferimento; Obiettivi e comportamenti; Compiti, strumenti e strategie; Il teamworking e la capacità di lavoro in gruppo come competenza personale; Il gruppo come unità di lavoro; Ostacoli al lavoro in gruppo. Problem solving: Analisi del problema potenziale; Definizione di ruolo e funzione; Problem finding: rendersi conto del disagio; Resistenza alle soluzioni.
Formatrice professionale
Manager S.r.l.
nov 2014 - dic 2014
Formatrice professionale per l’ente di formazione Manager S.r.l. nel corso finanziato Forma.Temp di Addetto visual merchandiser.
Argomenti: Visual merchandiser; Tecniche espositive e strategie di marketing; Comunicazione sensoriale.
Gestione Risorse Umane – Formatrice professionale
Formazione Lavoro Italia Srl
ott 2013 - mar 2014
Formatrice professionale -Tutor in corsi finanziati Forma.Temp, svolti presso: Ist. Tecnico Commerciale  "E. Carafa" (Andria); Ist. Professionale per i Servizi Sociali e della Pubblicità “Colasanto” (Andria); Ist. Tecnico Economico "A. Moro" (Trani); Ist. di Istruzione Superiore “E. Majorana” (Bari); Ist. Tecnico Industriale “Jannuzzi” (Andria); Ist. Tecnico Commerciale “Vivante” (Bari); Ist. Tecnico Commerciale e Linguistico “G. Cesare” (Bari); Ist. Tecnico per Geometri “Pitagora” (Bari).
Argomenti: Comunicazione efficace; Lavorare in team; Orientamento al lavoro; CV e lettera di presentazione; Strategie e tecniche per comprendere il mercato del lavoro e tipologie di contratti; Bilancio e valorizzazione delle competenze; Colloquio di lavoro.
Gestione Risorse Umane – Formatrice professionale
Software and Projects Consulting S.r.l.
feb 2013 - apr 2013
Servizi di consulenza in materia di organizzazione aziendale, informatica, amministrativa, formazione e gestionale, di indagine di mercato e organizzazione di un piano di marketing. Impiegare in modo efficace il personale di cui necessita l'azienda per il raggiungimento dei propri obiettivi, in modo compatibile con le esigenze di crescita professionale e gratificazione dei lavoratori.
Formatrice professionale - Tutor
Pugliaform - SO.NE.VI. S.a.s.
mar 2010 - mar 2014
Formatrice professionale - Tutor in corsi finanziati Forma.Temp e autofinanziati
Argomenti: Tecniche di vendita; Comunicazione interna ed esterna all’azienda; La figura della segretaria; Organizzazione eventi; Fidelizzazione dei clienti; L’allestimento delle vetrine; La missione, i valori e lo stile di un’azienda; Orientamento al lavoro; Strategie e tecniche per comprendere il mercato del lavoro e le tipologie di contratti; Bilancio delle competenze e valorizzazione delle competenze; Comunicazione efficace; Lavorare in team; CV e lettera di presentazione; Colloquio di lavoro; Salute e sicurezza sui luoghi di lavoro. Presso: Pugliaform (Bari); Ist. Tecnico Commerciale “Vivante” (Bari); Ist. Tecnico Commerciale “Cassandro” (Barletta); Ist. Tecnico Industriale “Jannuzzi” (Andria)
Formatrice professionale - Tutor
Breico Solutions s.r.l.
mar 2010 - nov 2011
Formatrice professionale -Tutor in corsi finanziati Forma.Temp, svolti presso gli Istituti Tecnici Commerciali, Economici, Professionali per i Servizi Sociali e della Pubblicità, Professionali per l’Industria e le Attività Marinare  Licei Linguistici di Andria, Trani, Bitonto, Molfetta e Bari.
Argomenti: Orientamento al lavoro; Strategie e tecniche per comprendere il mercato del lavoro e le tipologie di contratti; Bilancio delle competenze e valorizzazione delle competenze; Comunicazione efficace; Lavorare in team; CV e lettera di presentazione; Colloquio di lavoro; Salute e sicurezza sui luoghi di lavoro.
Formatrice professionale - Tutor
S.O.GE.S.A s.a.s.
mar 2010 - mag 2011
Formatrice professionale -Tutor in corsi finanziati Forma.Temp presso: Antica Confetteria Mucci Giovanni s.r.l. (Andria), Coop Estense (Barletta), Ist. Professionale Industria e Attività Marinare “Amerigo Vespucci” (Bisceglie), Ist. Professionale per il Commercio “Luciano Tandoi” (Corato), Ist. Tecnico Commerciale "Dell'Olio" (Bisceglie), Corso di segreteria (Bari), Corso di orientamento (Bari).
Argomenti: Tecniche di vendita; Comunicazione interna ed esterna all’azienda; La figura della segretaria; Organizzazione eventi;  La missione, i valori e lo stile di un’azienda; Fidelizzazione dei clienti; L’allestimento delle vetrine; Orientamento al lavoro; Strategie e tecniche per comprendere il mercato del lavoro e le tipologie di contratti; Bilancio e valorizzazione delle competenze; Comunicazione efficace; Lavorare in team; CV e lettera di presentazione; Colloquio di lavoro; Salute e sicurezza sui luoghi di lavoro.
Cruise staff
Costa Crociere S.p.A.
giu 2008 - nov 2008
All’interno di un team socializza con gli ospiti, adulti e bambini, contribuendo a creare un clima disteso e accogliente, supportando e sviluppando tutte le attività di entertainment, ed interagendo in modo costruttivo con i colleghi utilizzando le corrette tecniche di animazione al fine di creare situazioni e ambientazioni spettacolari.
Attività o settore  Crocieristico, turistico, alberghiero
Esperto nell’organizzazione eventi
Pippo Party S.a.s.
dic 2006 - mar 2017
Consulente del lavoro, Selezione del personale, Esperto nella formazione del personale e nella comunicazione. Educatrice, definendo e svolgendo progetti scolastici all’interno degli Istituti Scolastici di Andria ed eventi riguardanti l’entertainment.
Auditor durante l'audit del piano di Certificazione ISO
Agenzia per la Formazione e Educazione Sanitaria del personale dell’Azienda AUSL BA/2
mag 2006 - mag 2006
Audit Certificazione di Qualità e partecipazione al miglioramento dei punti di forza della struttura verificando il grado di soddisfazione dei partecipanti.
Attività o settore  Progettazione, gestione, erogazione, monitoraggio, valutazione di formazione professionale e continua, aggiornamento e riqualificazione del personale sanitario.
Progettazione, monitoraggio, valutazione di corsi di formazione professionale, formazione continua, aggiornamento e riqualificazione.
Agenzia per la Formazione e Educazione Sanitaria del personale dell’Azienda AUSL BA/2
apr 2006 - mag 2006
Progettazione, monitoraggio, valutazione di corsi di formazione professionale, formazione continua, aggiornamento e riqualificazione.
Attività o settore  Progettazione, erogazione, monitoraggio, valutazione di formazione professionale.
Commessa
Gigatel S.p.A.
ott 2004 - lug 2007
Gestione clienti; Contabilità generale; Addetta alla vendita; Addetta al post-vendita; Allestimento  punto vendita.
Commessa
Megatel S.p.A.
ago 2003 - ott 2004
Gestione clienti; Contabilità generale; Addetta alla vendita; Addetta al post-vendita; Allestimento punto vendita.
Vicepresidente
Associazione socio-culturale, civica, scientifica PANDORA BAT
Promuovere, organizzare iniziative socioculturali, con particolare riferimento alle valorizzazione della promozione socio culturale, dell’educazione, della formazione, dell’animazione, della pedagogia, dell’unione familiare, della solidarietà, della creatività, di ogni attività inerente il settore dei linguaggi didattico educativi della persona, dei beni culturali e ambientali.
Wedding Event Planner
Organizzazione Nozze, Compleanni, Eventi Privati, Eventi Aziendali, Creazione di scenografie ed angoli tematici.
Formazione
Qualifica professionale in “Fare impresa nei servizi di assistenza all'infanzia: Tagesmutter”
I CARE FORMAZIONE E SVILUPPO ONLUS
apr 2011 - gen 2012
Competenze trasversali (accoglienza/orientamento/analisi delle competenze; leadership e team building; sicurezza); Competenze di base (elementi di psicologia dell’età evolutiva; tecniche di comunicazione sociale; legislazione); Competenze tecnico professionali (tecniche di animazione con bambini e adolescenti; elementi di pedagogia sociale; igiene e alimentazione prima infanzia; tecniche di assistenza); Compretenze gestionali (gestione amministrativa, giuridica, economica, finanziaria delle imprese sociali; marketing e found rising; organizzazione dei servizi di utilitá sociale; project management e valutazione dei servizi); Project work e accompagnamento alla creazione d’impresa.
Laurea Magistrale in Scienze dell’Educazione degli Adulti e della Formazione continua
Università degli Studi di Bari
nov 2008 - feb 2011
Didattica della comunicazione; Educazione permanente e continua; Informatica 2; Lingua inglese; Psicologia dell’adolescenza e dell’età adulta; Sociologia della formazione; Teoria e metodi di programmazione e valutazione delle attività formative e progettazione e sperimentazione di ambienti multimediali per la formazione; Temi e problemi della filosofia contemporanea; Diritto amministrativo; Economia e gestione delle imprese; Istituzioni e politiche dell’Unione Europea; Psicologia del lavoro.
Master “Costa Crociere Animatore turistico di bordo – II edizione”
Costa Crociere in collaborazione con l’Agenzia Formativa IFOC
apr 2008 - mag 2008
Sicurezza;  Accoglienza;Ambiente; Informatica di base; Elementi di Sociologia; Legislazione; Sistema turistico e marketing del turismo; Elementi di Igiene e di Pronto soccorso; Inglese; Francese; Tedesco; Animazione; Comunicazione; Attività sportiva in nave; Conoscenza e pratica dei balli latini e delle coreografie degli spettacoli; Attività per bambini, ragazzi e adulti; Attività ludiche; Attività serali; Serate a tema; Affiancamento.
Laurea in Sc. dell’Educazione e della Formazione esperto in processi formativi e valutativi
Università degli Studi di Bari
nov 2003 - feb 2008
Comunicazione; Informatica; Letteratura italiana; Pedagogia generale; Storia della pedagogia; Storia moderna; Lingua inglese; Storia dell’arte moderna; Didattica generale; Filosofia teoretica; Metodologia e tecnica della ricerca sociale; Organizzazione e gestione delle risorse umane; Pedagogia sperimentale; Psicologia dell’orientamento; Diritto del lavoro; Educazione comparata; Pedagogia sociale; Psicopedagogia del linguaggio e della comunicazione; Sociologia delle comunicazioni di massa; Statistica sociale.
Diploma di maturità di Ragioniere e Perito Commerciale
Istituto Tecnico Commerciale “Ettore Carafa” - Andria
set 1998 - lug 2003
Economia politica; Diritto; Economia Aziendale; Scienze delle Finanze; Trattamento testi.

Tecnico Superiore per la Gestione della Qualità nelle Imprese Agroalimentari
Istituto Tecnico Superiore “Area Nuove tecnologie per il Made in Italy – Sistema Alimentare – Settore Produzioni agroalimentari”
Il percorso forma Tecnici Superiori che possiedano conoscenze e competenze relative all’implementazione e gestione integrata delle principali normative cogenti e volontarie in tema di qualità e sicurezza dei processi e dei prodotti alimentari.
L’applicazione di tali conoscenze e competenze delle principali filiere agroalimentari è infatti fondamentale al fine di ottimizzarne i processi produttivi, valorizzando la qualità aziendale e di prodotto, favorendo maggiori vantaggi competitivi sui mercati nazionali e internazionali.
Inoltre si acquisiscono le necessarie abilitazioni regolamentate e volontarie (Attestato di Alimentarista, Attestato di Lead Auditor ISO 9001 e ISO 22000, Attestato di Preventive Controls Qualified Individual – PCQI, Attestato di Pest Management, Attestato UNI 10854 HACCP, Formazione di Base per Responsabile del Servizio di Prevenzione e Protezione RSPP e ASPP), richieste per la gestione di aziende agricole e di trasformazione alimentare sia proprie che condotte da terzi.
Attestato di partecipazione al Corso di Alta Formazione Professionale in Wedding Planner
Event & Media Education
Il Corso di Alta formazione professionale in Wedding Planner fornisce un livello di conoscenza della professione del Wedding Planner unico nel settore. Una professione che, come l'organizzatore eventi, richiede professionalità e competenze che non lasciano spazio all'improvvisazione. Il Corso di Alta formazione professionale in Wedding Planner :
- include tutti gli aspetti organizzativi 
- analizza tutti i possibili imprevisti e ti fornisce le soluzioni
- consegna gli strumenti professionali per svolgere l'attività, pronti all'uso;
- insegna tutti gli aspetti gestionali e contrattuali;
- permette di acquisire il vero modus operandi della professione del wedding planner.
Attestato di frequenza al corso di formazione Valutazione sull’Educazione degli adulti
Corso EduEval - Università degli Studi di Bari
Il valutatore degli staff nel campo dell’educazione degli adulti rappresenta un professionista di livello apicale che utilizza metodi e strumenti valutativi specifici volti al miglioramento dell’agire educativo. I suoi ruoli sono molteplici, e comprendono – oltre a quelli più specificatamente valutativi – altri di management, formazione e coordinamento; allo stesso modo le sue attività sono differenziate e comprendono, ad esempio, quella di progettazione, messa in atto e gestione della valutazione delle azioni educative e formative degli staff; la costruzione di piani e strumenti di valutazione e autovalutazione; la raccolta, analisi e interpretazione dei dati; la documentazione e comunicazione dei risultati della valutazione; l’accompagnamento e progettazione di azioni di follow up e ri-progettazione del lavoro educativo degli staff AE; il sostegno alla collaborazione dello staff con il territorio e gli interlocutori/stakeholders a vario titolo coinvolti nei processi valutativi dei servizi. Utilizza metodi e strumenti qualitativi e quantitativi per lo svolgimento delle proprie attività, fra cui, metodi e strumenti di osservazione, checklist e rubriche valutative; metodi e strumenti di rilevazione dei dati quantativi quali survey e questionari; metodi e strumenti di rilevazione dei dati qualitativi, utilizzati nelle attività di valutazione e di autovalutazione, valorizzanti la dimensione del gruppo (l’oggetto della valutazione è lo staff, non il singolo operatore) fra cui focus group, case studies, brainstorming, portfolio, audit, scritture professionali/documentali dello staff. L’agire professionale del valutatore è, inoltre, orientato da profondi principi etici e deontologici, in grado di garantire trasparenza, imparzialità e rigore dei processi valutativi. Oltre ad una formazione specifica, un requisito obbligatorio per l’esercizio della professione del valutatore è il possesso di una nutrita esperienza professionale nel campo dell’educazione degli adulti, sia nei ruoli di educatore/operatore, che nei ruoli di secondo livello, cioè di coordinamento degli staff.
Lingue
Inglese - Buono
Francese - Scolastico
Informazioni addizionali
Competenze comunicative
Socievole, capacità di collaborare in team anche in ambienti multiculturali, occupando posti in cui la comunicazione è importante e in situazioni in cui è essenziale lavorare in squadra. 
Competenze organizzative e gestionali
Capacità di coordinare; spirito di adattamento; predisposizione all'iniziativa e alla leadership; abituata a lavorare per obiettivi; dinamica; flessibile; predisposta al problem solving; capacità di organizzare in modo equilibrato il proprio tempo.
Competenze professionali
Buona gestione dei gruppi; uso della macchina fotografica in ambito professionale.
Competenze informatiche
ECDL – Ottima  conoscenza dei programmi Windows, Word, Excel, Access, Publisher e PowerPoint acquisita attraverso il corso di informatica.
Patente di guida
B  - Automunita
Curriculum simili